1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - La compatibilità con i titoli PS1 arriva questa settimana su Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Agosto 2012.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ovvio che la copia digitale la legheresti all'account, quello che non puoi legare è il cd usato...mi pare determinante come aspetto e certo non sarebbe una "possibilità minima" il rischio passaggio per millemila mani.

    ora credo stiano introducendo un modo per legare copia fisica e copia download (per il cross buy, ps3-psvita), a quel punto quell oche dici si potrà realizzare e sarà la situazione migliore...auspico che in futuro se compro un gioco su supporto abbia la possibilità di averne anche la copia digitale che permetterà anche di portarsi i giochi attraverso varie generazioni di console senza i vincoli legati al supporto utilizzato.

    sulla polemica, è molto più che frignona, quasi inspiegabile...davvero non ha senso quello che dite, sony non ha modo di farti leggere il tuo cd dela ps1 su psp o psvita, nintendo non ha modo di farti leggere la cartuccia del n64 su wii (ed infatti hanno creato la virtual console), nel momento in cui microsoft cambierà supporto anche li avrai la sola compatibilità software (e non di supporto), è scontato che sia cosi e mi sembra anche strano che uno che vuole il progresso consolistico ogni 100 giorni abbia da ridire
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma dai,,,,,,ascolta.....i giochi hanno un codice a barre.......vai sul sito,inserisci il codice e scarichi......è possibile che nel 2012 d.C. sia una cosa impossibile da fare?Se io a casa ho un CD della ps1 (impossibile) e le mie ps1-ps2 sono rotte (possibile) cosa ci facciocon quel CD?Lo mangio?
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    1 se si sono rotte fuori garanzia (e da verificare se ci sono responsabilità tue) perchè lo vuoi dalla sony? se si rompe l'auto, dopo svariati anni, non vado a protestare dalla fiat

    2 credo che i codici a barre siano uguali per tutte le copie di un determinato gioco
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    1 I prodotti elettronici a differenza di quelli meccanici (paragone sbagliato) hanno una determinata durata e a seconda del tipo di rottura sono irreparabili.

    2 Non lo so......ma non credo......
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    basta che vedi una qualsiasi lista mediaworld dove accanto al nome del gioco c'è il relativo codice a barre. sui giochi non c'è il corrispettivo di sistemi di riconoscimento come , ad esempio, l'imei
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    credo anche io che il codice a barre sia lo stesso.. ce n'è uno diverso per prodotto, ma non uno diverso per ogni copia dello stesso prodotto.
  7. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Comcordo in pieno, la sony non ha nessuna certezza che tu abbia realmente il gioco e che questo sia ancora funzionante. E OVVIO, ogni videogioco ha lo stesso codice a barre, altrimenti cos'e, un negozio carica in database 3000 codici a barre diversi per vendere 10 giochi? Ma proprio no, caricano un codice e poi al limite mettono la quantita residua in magazzino.

    Non credo che un cd abbia tanti diversi tipi di rottura...dopo che si rompe o si graffia troppo non va più, affari del proprietario, non può certo l'azienda che l'ha venduto farsi carico del cliente sbadato.
    Anche distribuendo un software per leggere i dati del disco da pc per verificarne integrità e originalità del prodotto non cmabierebbe nulla, infatti non ci sono codici univoci sui dischi, per cui non puoi sapere se quel disco lo userà anche il vicino di casa o l'intera clientela di un gamestop con la compravendita dell'usato.
    Ultima modifica: 29 Agosto 2012
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Credi male: il codice a barre è uguale per tutte le copie dello stesso titolo... a conti fatti, ad oggi, è impossibile identificare in maniera univoca una copia fisica di un titolo vecchio.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il codice EAN a 13 cifre (codice a barre) è univoco x PRODOTTO non x singola copia.
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Vabbè stiamo calmi ho capito.....
  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Sei sicuro?Ho visto che sul sigillo della SIAE c'è un numeretto.....Sarà mica uguale per tutti anche quello.......
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sul numero relativo al bollino SIAE presumo valga lo stesso discorso, ma in caso tieni cmq presente che la SIAE è un'istituzione unicamente italiana, quindi non credo che Sony si sbarccerebbe per trovare un meccanismo di registrazione legato ad un solo stato...
  13. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Ti dico solo che se vaia comprare al gamestop il tuo bollino siae va in malora subito..infatti loro spesso e volentieri aprono le confezioni per estrar i dischi, ma cosi facendo il bollino sulla plastica di imballaggio sparisce e spesso lo sostituiscono con un generico bollino siae con stamapato sopra solo gamestop e viatata la riproduzione e copia non per affitto
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    vediamo come risolvono con il cross buy, li immagino ce legheranno bluray ps3 e download psvita.

    ovvio che qualunque cosa sia varrà da quel momento in poi
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh in questo presumo ci sarà un codice nella confezione del bluray tramite il quale scaricare, ovviamente tramite il proprio account, la versione Vita.
    A gallo92 piace questo elemento.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se fosse cosi sai che rivendita di questi codici sui mercatini...

    magari sarà che se scarichi l'online pass ti danno il gioco per vita, mettere un codice nella confezione è un mezzo suicidio...devono legarlo al disco.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Era quello che intendevo io ma mi sono spiegato male...
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sarebbe bello avere più info però
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Codici a barre, bollini siae....qualsiasi cosa sia non può essere all'esterno, in bella vista sulla confezione...basterebbe una foto al volo con il cell e voilà!!!...qualsiasi cosa si dovessero inventare non sarebbe così banale....e neanche codici inseriti nelle tracce del dvd/BR....non sono masterizzati ma stampati da macchine usando una sola matrice...più probabile codice da grattere all'interno della confezione senza la quale il supporto ottico sarebbe pari a una demo...imho
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Per questo parlare di compatibilità o retrocompatibilità è DEL TUTTO fuori luogo. ;)

    Ripeto, non è polemica nostra. Se dici "giochi PS1 in vendita sul PSN" è tutto tranquillo. Se parli di compatibilità o retrocompatibilità allora vuol dire che una cosa che gira per un sistema è COMPATIBILE, quindi la puoi usare direttamente, ANCHE su un altro.

    Final Fantasy 7 su Vita 1:1 (anche graficamente) con la versione PS1, non è "compatibile" ma solo "convertito". :)


    La colpa è di WLF. :asd: