1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - La compatibilità con i titoli PS1 arriva questa settimana su Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Agosto 2012.

  1. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se avessero voluto avrebbero messo la compatibilità completa della PS2 su tutti i modelli PS3.
    Se avessero voluto avrebbero dato la possibilità di giocare gratuitamente sulla PSVita con i giochi già posseduti su PSP.
    Se avessero voluto, non avrebbero incluso quella specie di Sony Online Pass sui propri giochi.

    Di certo di metodi per "fotterti dei soldi" ne inventano a bizzeffe, e posso capire che è bello poter giocare a che ne so Final Fantasy su PsVita, però non è che se inventano nuovi metodi di estorsione, la gente deve essere invogliata a seguirli :asd: Sennò davvero va a finire che tra 50 anni ci toccherà ricomprare Space Invaders.
  2. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    ma la piantiamo? dai dai :)
    prima c'era la retrocompatibilità ps2 per giocare coi propi giochi e poi ve la leva per rifilarvela con delle pietose collection a pagamento di cui la metà incomplete con una rimasterizzazione scadente...il commento più intelligente che riuscite a dare è "non sei obbligato"? grazie al cavolo se potessi e ci fosse ancora la retrocompatibilità sai dove glieli rispedirei le loro dannate collection..ma non solo me la levano mi devo pure leggere i vostri commenti di pura accondiscendenza..per non dire altro :)
    sarebbe stato più dignitoso offrire gratuitamente uno o 2 giochi ps1 a sta psvita nell'attesa di dare a sta benedetta console i giochi che servono e un senso ad averla acquistata
    per una volta tanto sono daccordo su chi spala cacca a sony quà..perchè spesso meriterebbe solo questo per come agisce
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  3. KonteMannoX

    KonteMannoX Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    28
    La console in se sembra un gioiellino, ma considerato il prezzo, non saranno certo i giochi della ps1 e forse in futuro della ps2(?!) a farmi spendere i tanto sudati euri :)
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    L'accondiscendenza la vedi solo te :asd: E' chiaramente una mossa commerciale deprecabile che di certo non si può fermare perché a loro costa praticamente 0 e tutto quello che fanno è utile. Ma come già detto la scelta di comprare o non comprare rimane a te. Poi se ti sta bene comprare i giochi che hai già giocato/comprato e/o vuoi avere una console portatile con i vecchi successi è una tua scelta.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    figurati, il problema è che fate questioni sull'inutile e sulle cose veramente "importanti" si fa spallucce o si giustifica.

    ora ti vuoi giocare i titoli ps2 e non vuoi le collection? sei liberissimo di farlo, hai tutti i mezzi per perseguire questo tuo pensiero.

    ora, nello specifico, qui si parla dei titoli psone su psvita...cosa vorresti? un lettore cd nella psvita per leggere i giochi che già hai a casa? li vuoi scaricare gratis? cosa proponi, dimmi...
  6. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
  7. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    evidentemente ho scritto in ebraico :asd:
    sono liberissimo di farlo? ma se ho appena detto
    a meno che tu non ci sia qualche guida o hack che riabilità la retroc. sulle ps3 slim allora okkey.. basta che non mi sento rispondere con un "ricomprati la ps2-cercati su ebay le vecchie ps3 fat" perchè fin li ci arriviamo tutti...a dare altri soldi ovviamente
    cosa propongo? anche questo ho già affermato
    a meno che non mi sentirò tra poco dire che sta console sta andando benone perchè io il primo non ho nemmeno mezza intenzione di spendere 200/300 euro per una console con 2 giochi..
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hai comprato un prodotto di cui conoscevi benissimo le caratteristiche tecniche e cosa supportava, in commercio ci sono tutti i mezzi per evitare di comprarti le collection hd.

    come detto, si sprecano troppe energie su discussioni sterili lasciando da parte ciò che veramente è importante e che sta mandando in malora tutto
  9. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    dipendesse da me non avrei una slim..ma in commercio questa c'è e la ps2 è andata..non ho molta voglia di ricomprarmela,ma neanche ho voglia di farmi inculare così
    e cmq io,cliente, non trovo altro di importante da puntualizzare se non questo..una console un po carente in termini giochi che deve iniziare a darsi una leggera mossa
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    allora te l'ho chiesto prima, tu dalla compatibilità psone su psvita cosa vuoi?

  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Si l'hack sulle slim per i giochi ps2 c'è.........ma la lista dei giochi compatibili è molto limitata........giusto per dire che se volevano metterla potevano.........
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    veramente anche "legalmente" si possono scaricare giochi ps2 dallo store
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma anch'io parlo legalmente.......Modificare la console non è un reato ed in più per farli partire servono dischi della ps2 originali......
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    andando a memoria, credo che ci siano sentenze discordanti su questo
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Insomma... secondo le varie sentenze se la console la moddi per metterci neon e lucette o per montare un raffreddamento a liquido OK...ma se lo fai per aggirare limitazioni o modificare il modo in cui lavora il software vai a violare la IP che appartiene a Sony.
  16. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    comunque sony si è ripetuta,come ha fatto su ps3..questa non è retrocompatibilità..
    è vero che nella psvita non c'èntra un cd della ps1 a menochè non la apri a metà e ha pubblicizzato questa mossa con la speranza di sollevare le sorti della psvita,ma ad esempio io ora non la comprerei,per poi ri-pagare dei giochi.
    che puntassero di più a dei titoli attuali e come si deve:cool:
  17. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    aggiornato ma non riesco a scaricare i giochi psx che avevo preso col plus bisogna asp ancora un po?
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Oh finalmente si sono decisi. Comunque aggiornato questa mattina e provato con metal gear solid...vista poi la lista dei giochi compatibili penso che nel prossimo futuro la squaglierò :asd:
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Domani aggiorneranno lo store e sarà possibile scaricarli direttamente da psvita,per il momento è possibile solo passare i giochi da ps3
  20. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    ottimo questa cosa mi fa smettere per un po di maledire questa console (final fantasy 7-8-9 sto arrivando)