1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Il direttore di Dark Souls sta pensando alla modalità facile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Settembre 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    E' tanto difficile prefigurare (come già detto da fomento) un livello easy per il single, e tutto com'è ora nel caso si giochi online?

    Reach, per fare il solito esempio, ti consente di fare la Sparatoria in locale più semplice del mondo, avversari che ti setti su "idiota", invulnerabilità e via. Ma quando fai il matchmaking online i settaggi sono uguali per tutti. Nel caso di obiettivi, record, classifiche, basta NON caricare le statistiche "easy". Nulla di nuovo nel panorama videoludico. :)
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    coin ma per chi vuole spaccare un pò di teste in maniera ignorante ci sono tanti altri giochi eh :)
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ahhhhh, ma sono d'accordo, il punto è che da sempre i games hanno il selettore di difficoltà.

    Se uno vuole giocare a Dark Souls (o Ninja Gaiden, o Halo CE, o chi ti pare) al livello "infimo-vatti a nascondere per quanto sei pippa", dato che paga i 60 euro come tutti gli altri, avrà o no il sacrosanto diritto di giocare a un livello a lui consono? E che diamine, dai, abbiamo dato e garantito i più ridicoli diritti ai più ridicoli esseri di questo mondo, fra un po' perfino un tostapane sarà protetto da qualche trattato internazionale e stiamo qui a pigolare in questo modo su una cosa che DA SEMPRE è uno dei pochi capisaldi delle schermate "option" della storia videoludica? :)


    essibbono! ;D
  4. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    questo non sappiamo se succederà, il gioco non lo facciamo mica noi !
    dico solo che per il momento le notizie riguardanti dark souls sono più che pessime.
    Hai ragione Nulla di nuovo nel panorama videoludico, sempre le solite dichiarazioni che non fanno altro che portare saghe alla tomba....

    ci sono delle distinzioni da fare nel mondo dei videogiochi e dark souls non è un gioco per tutti, e così dovrà rimanere..
    Ultima modifica: 8 Settembre 2012
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Infatti, nessuno sta dicendo che tutti devono seguire DS o nemmeno che desideriamo che tutti i giochi siano così. Ds è una perla rara concepita così dal suo creatore, non ha una gran trama, ma solo un solido game play in cui la difficoltà è parte del gioco stesso, non è un caso che la versione in uscita con i dlc si chiami prepare to die edition, in demon/dark souls devi morire, imprecare, riprovare e poi morire di nuovo. Questo è il messaggio lanciato dagli sviluppatori, credo che nessun gioco abbia mai fatto della difficoltà e delle inevitabili morti il suo slogan, quindi la modalità facile è una contraddizione in termini.
    Magari implementerei solo dei checkpoint davanti ad ogni boss per il resto è un gioco che va vissuto così e non è vero che necessita di sessioni lunghe, tutti gli oggetti ti restano, e devi mettere in conto che le prime ore di gioco saranno dure finche il tuo pg non diventa abbastanza forte e tu non entri nelle meccaniche di gioco, poiché richiede solo azioni ponderate e concentrazione, capisco che 'caratterialmente' non è un gioco per tutti, ma è il motivo per cui molti lo adorano. Renderlo facile non morendo mai o quasi mai lo svilirebbe semplicemente. Poi sia chiaro non è che sia contrario all'easy mode in sè, temo solo la deriva che l'inserimento di tale modalità possa portare, se la modalità normale (si fa per dire...) resta per me va benissimo.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il punto è tutto qui, NESSUNO ha mai detto che deve sparire o deve cambiare. :)
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Ripeto la preoccupazione mia e di altri fan è l'imbarbarimento commerciale che potrebbe subire la serie. Credo che nessuno qui sia tanto integralista da non accettare un selettore di difficoltà. Nonostante questo credo che in Ds non sia così facile come in un Nina gaiden, e si rischia di modificare pesantemente la formula del gioco per renderlo accessibile ai più. Ds e modalità facile, è proprio un ossimoro videoludico :)
  8. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    ci mancherebbe....
  9. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non vedo perchè un gioco già difficilissimo di suo, lo si debba rendere estremamente frustrante e punitivo. Costrigermi a rifare 100 volte un livello da zero, sarà anche 'figo' per qualcuno, ma a sembra solo una scelta alquanto discutibile.
    Si sono resi conto che in tantissimi non hanno finito il primo DS e in tantissimi non hanno preso il seguito (spirituale) solo perchè traumatizzati dalla precedente esperienza. Questo è un mezzo suicidio da un punto di vista commerciale.
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma inserire dei check point frequenti lo posso anche capire, se invece abbassi proprio il livello di sfida snaturi completamente il gioco.
  11. LoZio82

    LoZio82 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    Sestu
    sono un po' sorpreso da questa decisione: la difficoltà del gioco sta principalmente nel fatto che, non avendo un percorso prestabilito come la maggioranza dei giochi attuali, ti capita delle volte di trovarti di fronte nemici di livello molto superiore al tuo...
    gli schemi d'attacco dei vari nemici sono abbastanza semplici da imparare e dopo qualche (svariati... XD) decesso si procede abbastanza spediti, se poi non si ha la pazienza di farsi quell'esperienza minima per poter affrontare il livello di sfida che questo gioco ci pone di fronte, forse l'errore è stato fatto al momento dell'acquisto stesso perchè, a mio parere (che, come sempre, lascia il tempo che trova), parte del fascino di questo gioco sta proprio nell'elevato livello di difficoltà, per altro noto a chiunque abbia una minima conoscenza in ambito di videogames...
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Sir_onion_knight

    Sir_onion_knight Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Apparte che in Dark Soul i benedetti check point ci sono,
    ma in Demon' Soul gran parte dei tragitti servono a sbloccare cancelli o percorsi che collegano le archstone iniziali con il boss.
    Se muori ad un Boss basta una corsetta veloce per riraggiungerla una volta che hai sbloccato tutto, se muori prima di arrivare al Boss vuol dire che contro il Boss non avresti la minima speranza ...

    Cos'altro volete una cannuccia?

    Poi ripeto cosa vuol dire difficolta in questo gioco?

    Se vuoi che una singola spadata ammazzi chiunque ... bhe basta mettersi in un punto e salire di livello fino al 70 e poi continuare la corsa.
    Se volete che i nemici siano completamente immobili a farsi menare ... bhe compratevi "Giulia passione ..."
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che li ho finiti tutti e due i giochi -_-
    per me DEVE rimanere così.
    mi rendo conto però che non tutti sono disposti a ripetere le cose più volte, aggiungere check point opzionali potrebbe essere una soluzione piuttosto che inserire una modalità easy...
  14. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    concordo in pieno tutto il post...


    tutto ciò lo abbiamo ottenuto con i falò.