1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - I prezzi di Surface

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Ottobre 2012.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Sinceramente tra un iPad, chiuso e strachiuso, ed un Surface dove posso programmarci, preferisco il secondo. Poi ovvio, se risulta che anche Surface è chiuso e non posso caricarci i miei software open source e freeware, allora preferisco iPad che è stratestato.

    Comunque tra i 2 preferico ancora un Android :asd:

    Per il discorso costo, non paragonerei i soldi per fare un Pc desktop, dato che chi comrpa il tablet ha altre esigenze.
    In ogni caso reputo che pompino solo i costi e che se ci fosse una sana competizione, il mercato sarebbe più in salute.

    Il Nexus 7 ha anche lui il Tegra 3... ok, è quello a 1.3 e non il più pompato... ok, parliamo di un 7"... ma costa meno della metà -_-
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    Ho letto un articolo a riguardo......e un tipo diceva una frase emblematica......MS dovrà essere contenta perchè venderà un tablet in più o deve essere triste perchè vendere una licenza in meno di W8?
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    si con 250 euro ti prendi l'Asus Next 7 ma ha delle limitazioni e un hardware che personalmente mi fanno storcere il naso
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    in ogni caso ci guadagna perché le paghi e non poco le licenze di RT e 8 su tablet.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    W8 è come windows phone...

    un software chiuso senza la grandezza del market iOS

    Se vuoi qualcosa di open o mezzo open vai di Android
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    è chiuso ora ma fino all'anno scorso davi 10 dollari a MS e diventa aperto tramite Chevron...se avrà successo rimarrà bloccato per poco tempo...ci sarà sempre qualc'uno che troverà il sistema....attualmente comunque Android rimane a mio avviso la miglior soluzione.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Un conto è sbloccarlo via JB o lavorarci sottobanco.

    ben altra cosa è come Android esserlo fin dall'inizio...ed essere basato su linguaggi più open...

    Io non sono un amante dell'open source come filosofia, però se si tratta di smanettare beh...
  8. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    bhe Android non è proprio aperto fin dall'inizio... e open ma di fabbrica non hai i permessi Super User per farci quello che vuoi, per metterlo devi sempre agire con software esterni.

    per come la vedo io l'unica differenza e che ad uno devi pagare per aprirlo e l'altro no

    grazie a cazzo che diventa aperto, paghi

    per il resto preferisco Android non mi serve un tablet con un vero sistema operativo solo per portarmelo a presso.. per quello ho il portatile....
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2012
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Intendo per programmarci un app.

    Di base il sistema android ha l'opzione per consentire app non ufficiali o firmate.
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Android è open source. Punto. Il kernel è Linux ed è aperto, il codice sorgente è di pubblico dominio, studiabile e modificabile.

    L'altro, puoi pagare quanto vuoi tu, non diventa aperto PER NULLA.

    Software open vuol dire ben altra cosa.

    Il fatto di non avere i permessi di root di default su alcuni dispositivi è una scelta unicamente del produttore del dispositivo, non del sistema operativo in sé.

    Non vorrei utilizzare un terminale con un sistema operativo che necessiti di un Jailbreak e balle varie per farlo diventare un dispositivo sensato, oltre al fatto che il Jailbreak sfrutta, per definizione, un enorme buco di sicurezza (ottenere permessi di root senza il "permesso" del produttore :p), che poi sia sfruttato per scopi "benevoli" è un altro discorso.

    Detto questo, se mai dovessi comprare un tablet, ne prenderei uno per farci un dual boot android-linux, in modo da poterlo sfruttare per qualsiasi necessità.
    A Astro86 piace questo elemento.
  11. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ok Grazie per la delucidazione, cmq un tablet lo preferisco sempre con un android dentro :p
    A alexinfurs piace questo elemento.
  12. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Figurati.... :)

    Hai la mia stima :p