1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - I prezzi di Surface

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Ottobre 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non ho capito per quale motivo ha senso che la gente spenda 700 euro per un aipad, e non 5-700 per un tablet altrettanto performante ma con un imho più utile Windows 8.


    Sempre che sono cifre teoricamente fuori mercato entrambe. Dico "teoricamente" perchè il mercato non lo sa e li compra lo stesso.....
    A Destroier piace questo elemento.
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quoto quanto detto da Coin-Op

    Comq fate a confrontare dei tablet scrausi aventi Android o iOS, con un tablet VERO che monta un sistema operativo da PC?

    E' aberrante vedere come le idee della massa siano confuse, ma d'altronde se si pensa che il pc serve solo per andare a facebook ... ..
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ho appena visto un volantino di una nota catena Italiana l'Asus Windows RT 32Gb 10,1" con la nuova versione del Tegra3 a 599 euro.....mi sembra in linea con gli altri Transformer Asus con Android....per quanto riguarda il costo TUTTI gli smartphone e tablet hanno prezzi troppo pompati per ciò che contengono...potevo capire anni fa ma ora no!
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma di quelli x86 non si sa ancora niente?
  5. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    @nick69
    Si ma devi capire che i tablet con Windows RT non sono dei telefonini ingigantiti come le varie tavolette Android e iOS, ma un quasi vero e proprio PC (a livello di sistema e potenzialità).

    599€ è un buon prezzo per un gingillo del genere, perchè sono i vari tablet android e iOS che costano troppo per quell oche valgono.

    Di paragonabile possiedo un samsung Q1 con Win XP, che come potenzialità straccia i vari iPad e scandali simili, figuriamoci quando usciranno le versioni x86
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2012
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...ho avuto l'analogo del Q1 ma dell'Asus l'RH (più completo del Samsung ma anche con un prezzo di 1200000 lire) poi day one iPad2, poi day one primo Asus Transformer ora Asus Padfone 32Gb ....lavoro In una silicon factory produzione e R&D .......fidati sono tutti prezzi ultrapompati solo che la tendenza modaiola è questa.

    Per la cronaca l'hardware per Android e Windows RT è identico....forse ti sei confuso con le versioni x86
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2012
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Arrivano anche quelli ma li i prezzi lievitano mi sembra dalle 800 euro In su....onestamente il boom dei dispositivi mobili a fatto crollare il mercato dei componenti dà PC che con una cifra simile ci si fa un signor PC da gioco che dura anni tanto le console ormai hanno castrato le versioni multi.
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Purtroppo si, e secondo me l'apice dell'assurdo (riguardo i prezzi) lo raggiunse il Flybook V2 con i suoi 2000€

    Comunque se si vuole acquistare un tablet per un uso lavorativo, Windows RT (escludendo x86) è secondo me la migliore alternativa
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E vabbè, questo si sa......


    Ma anche chissene dei PC fissi da gioco, uno non si fa un tablet SERIO con Win8 su x86 per giocarci a CoD. Un dispositivo del genere avrebbe, finalmente, una reale utilità pratica e non sarebbe solo un grosso smartphone.

    Certo 800 euro son tantini, ma con un windows funzionante sotto imho convengono più dei 600 con os "leggeri".
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Datemi questo e tenetevi smartglass :asd:
    [​IMG]
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    @Coin
    Beh PC dà gioco o anche altro, era un modo per dire che se facciamo un rapporto costo/prestazioni vince con anni luce di distanza il PC...per un utilizzo base con un Adroid ci fai tutto, i software MS stanno uscendo per iOS e Android tra poco anche Office....consiglio o Android o Windows RT e si ha un PC per ciò che non richiede potenza e programmi "pesanti" ....per Android esistono anche lettori/masterizzatori esterni ultra slim sia usb che wifi per chi ne ha bisogno, per stampare basta avere una stampante collegata In rete e che ci sia un AP WiFi
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2012
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    @Cisco
    Specifica l'utilizzo altrimenti una certa fascia di utenti potrebbe fraintendere lo scopo dell'aggeggio :D

    @nick
    Secondo me non è solo un fattore di potenza, ma anche di "compatibilità" o di target dei software.
    Dispositivi con Android o iOS li chiamerei "internet tablet", Windows RT e x86 "tablet". Con l'avvento dei smarthphone tutto ciò esterno a android e iOS ha perso importanza, e molti stanno accomunando le potenzialità di un PC (o sistema della medesima architettura) con quella dei telefonini da 600/800€
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...fanno tutti le funzioni primarie di un pc con semplicità, mobilità e bassi consumi...ma il PC non me lo toglie nessuno e me lo faccio io, per me è "casa"!
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    coin alla fine il 90% dell'utenza pc utilizza quest'ultimo per facebook, twitter, musica, foto e qualche giochino. niente che non si possa fare con un OS semplificato e limitato come android e iOS.
    in ogni caso finalmente vedo un senso nei tablet e soprattutto dopo aver toccato con mano Windows 8, posso dire che la scelta migliore per utilizzarlo è proprio un tablet (l'importante è che ci sia sempre una tastiera fisica)
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    cosa?? si come no, visti tablet migliori a meno prezzo..

    questi so pazzi -.- spero almeno memoria espandibile... 3G? wi-fi? GPS?

    poi non mettiamolo a confronto con il paddone della wiiU che non ce zecca una cippa... non puoi ad esempio andare nel app-store è xD sta lontano anni luce...

    Mi piace ma lo stanno mettendo a troppo, mi scappa un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 + uno smartphone medio se contiamo la versione più cara
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    bellissimo, mi tenta un sacco anche se ritengo il tablet inutile...più probabilmente mi orienterò su un nuovo wphone
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le versioni x86 sono le uniche sensate. Windows RT gira su Tegra 3 quanto pensate ci vorrà per avere su XDA il porting su altri tablet android? Sui transformer la cosa sarebbe quasi istantanea.
    A nick69 piace questo elemento.
  18. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...infatti, aspetterei quelli di XDA magari con un dual boot...RT utilizza la stessa piattaforma hardware di Android.

    comunque in Francia il Surface da 32Gb costa 489 in linea piu o meno con le versioni con Android con la stessa dotazione hardware

    "... Durante il Reddit AMA (Ask Me Anything) un utente ha chiesto espressamente il motivo della scelta di uno schermo a risoluzione così bassa per Surface. La risposta di Microsoft è stata che la risoluzione è solo un elemento del dettaglio percepito dall'occhio umano. Il metro per misurare la nitidezza di un'immagine è la Modulation Transfer Function (MTF), non il numero dei pixel.

    Fra gli elementi che giocano un ruolo determinante nella percezione di qualità dello schermo c'è il contrasto: quando è basso la percezione dei dettagli diminuisce. Quello che sostiene Microsoft è che la riflettività dello schermo riduce notevolmente il contrasto e quindi la risoluzione percepita. Il lavoro di ottimizzazione del contrasto sul display di Surface, insieme alla tecnologia di visualizzazione ClearType, secondo l'azienda di Redmond è più che sufficiente per massimizzare la risoluzione percepita.
    Microsoft Surface Tablet - PR



    A riguardo è interessante una nota pubblicata da Ed Bott di ZDNet, che è stato protagonista in Microsoft di un test alla cieca: doveva indicare fra due display anonimi quale riproduceva un'immagine più chiara e nitida. Ha indicato Surface; l'altro prodotto era un iPad.

    L'equipaggiamento comprende un SoC Nvidia Tegra 3 quad-core a 1.4 GHz, 2 GB di RAM e uno spazio di archiviazione fino a 64 GB. La dotazione prevede inoltre le fotocamere anteriore e posteriore, entrambe capaci di registrare video HD a 720p. Ci sono poi due microfoni, una porta mini HDMI, il vano per le schede microSDXC e un connettore USB 2.0. Le connessioni wireless sono affidate a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0, e non mancano accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale.

    Lo chassis com'era stato preannunciato è realizzato in lega di magnesio, misura 18,7 x 0,9 x 17,2 centimetri e pesa 680 grammi, comprensivi della batteria da 31,5 Wh. Gli otto Paesi in cui sarà disponibile Surface dal 26 ottobre sono Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti...."
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2012
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma ovvio che non sia comodo come un dispositivo integrato ma tutto sommato le mani non le hai incollate al controller...
  20. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ma poi se si parla dell'App SmartGlass non si è obbligati ad usare 10" di tablet, va bene anche il cell se il gioco prevede solo funzioni secondarie...e ho visto gente fissare lo smartphone sul controller, hanno fissato dei cell in modo artigianale e funzionale su dei controller PS3 per utilizzarli con i giochi Android...immagino una "cinesata" simile per 360 o per i tablet una soluzione rimovibile come quella utilizzata sul Wikipad.
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2012