1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Harada: Sony, Microsoft e Nintendo dovrebbero unirsi per una console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 8 Agosto 2012.

  1. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A me la console unica non convince, almeno per ora.
    Al contrario, un live condiviso tra i tre colossi sarebbe un colpo definitivo per il futuro quarto incomodo (?) che resterebbe fuori dai giochi.
    Fateci giocare insieme 'ccivostri :asd:
  2. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    E..... spero di no sarebbe l'inizio della fine
  3. paolone86

    paolone86 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    onestamente è un idea interessante 3 console lo stesso hardware significherebbe costo basso anche per hardware cazzuto in quanto la produzione sarebbe x 3 poi ognuna si personalizza gli accessori collaterali uscite audio video lettori br dvd sd prese usb e controller.
    dovremmo spendere meno e potremmo gustarci anche multipiatta decenti certo non ci sarebbe più da contare i peli dell'ultimo eroe di turno per capire se il gioco x gira meglio su play o xbox o wiiu.
    e forse ci sarebbero anche più esclusive visto che comunque se andasse male su una singola console potrebbero portarlo sulle altre due.
    ma mi sa di bello e impossibile
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    i lettori di blu ray sono tanti e differenziati perché chi li produce non produce anche i film da mettere sui bluray, a differenza di quanto succede nel mondo delle console. Perciò dico che se ci fosse questa piattaforma hardware unificata sarebbe inutile (cioè dannoso e anti economico) che le console fossero fisicamente distinte. Se le tre case si uniscono e rinunciano all'autonomia hardware perché temono di subire troppo la transizione del mercato restando da sole, è sul software che andranno a puntare. E mi sembra sia quello che Sony in particolare potrebbe voler perseguire.
    Io per console unica intendo proprio un botolo che legge halo, Mario e gran turismo, non tre hardware fotocopia che francamente mi farebbero sentire ancora più preso per i fondelli di quanto mi senta attualmente
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    - producono una q.tà limitatissima di software rispetto al totale...Il GROSSO e nelle mani dei grandi publisher che avrebbero solo vantaggi da una piattaforma hardware unica (non console Unica)

    -Ma perchè limitare il consumatore nella scelta della sua console? Ci sono millemila giocatori, e hanno esigenze diverse. Io ho scelto ps3 x alcune cose, tu la 360 per altre. E non possiamo giocare a FIFA uno contro l'altro. Una piattaforma standard eliminerebbe queste stupidaggini che accadono solo nel mondo dei videogiochi

    -La BASE HARDWARE sarebbe identica, ma tutto il resto no...



    Abbiamo idee diverse;)
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Off topic quasi totale:
    visto che in passato mi sono lamentato alquanto di frequente per le immagini di anteprima news ingannevoli (noctis nelle anteprime a news su FF13), stavolta vi devo fare i complimenti, la "fusione" in anteprima mi ha fatto schiattare XD
    A topmoller piace questo elemento.
  7. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Da che mondo e mondo, esiste la concorrenza.
    Se le tre si unissero emergerebbe sicuramente un'alternativa. Ma sarebbe davvero Bello, fosse solo per i crossover che potrebbero creare.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che palle, ancora 'ste vaccate sull'hardware unico?
  9. master john

    master john Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2012
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ma per ualone intendi colui che stava a capo dei recensori della rivista psm?
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    quotone :D la penso esattamente come te.....ma sarebbe un bel miraggio.....
    io personalmente spenderei MOLTO MENO visto che 400 x la prima 360 400 x la seconda 360 250 x la terza 360 lucida e 300 x la ps3 fanno 1350euro di hardware...
    se la differenza fosse solo nei fronzoli anzichè nel core ALMENO avrei potuto spendere 300euro in meno....
    sarebbe davvero bello qui si tratterebbe unicamente di far il core identico....
    xò le case hanno idee differenti...come puoi mettere insieme 3 idee del genere:
    1)non c'è bisogno di superpotenza se ti diverti
    2)puttenza allo stato puro online free un pò legnoso tante esclusive
    3)overall system poche esclusive (e occhio al rrod2.0)

    come gli altri vedo + possibile una ps360 che una psu360...
    A Kassandro piace questo elemento.