1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Gran Turismo: tech demo in esecuzione alla risoluzione 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Ottobre 2012.

  1. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Guarda,so' dove vuoi andare a parare e capisco il tuo discorso anche senza "prove".Ma ti faccio l'esempio di tanti motociclisti con cui mi capita di parlare di gomme,io sono un Dunlopista convinto dai fatti sù strada,nella stramaggioranza dei casi pero'diventa inutile che mi si dica "le mie gomme son meglio delle tue" quando uscendoci per fare una girata capisci che questa gente non ha mai sfiorato il "limite" stradale di quest'ultime.......e allora come si fà a dire che questo é meglio dell'altro se non sai coglierne le differenze,e non per un fatto di limiti ma per un fatto di abitudini?
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ci sono monitor da PC da 27" a 4K, magari avessi i soldi per prenderlo...se il pensiero comune fosse tutto come certe affermazioni saremmo ancora all'età della pietra...se mettono in commercio certe tv dovranno di conseguenza adeguare il resto se no sono inutili alla gente comune...cavolo sembra di avere una finestra sul mondo reale altro che 3D immagino poi l'8K....ricordo le prime tv lcd e plasma a 40000000 Lire e ora 10000? per un 4K in confronto mi sembra in "offerta" :D
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ah ma è ovvio, se però ritieni che non capisca che lo vedo meglio per la luminosità o il contrasto piuttosto che per un aumento di risoluzione allora andiamo alla grande...
  4. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Considerando che:

    per il 720 la distanza massima per vedere il singolo pixel è (all'incirca per carità)

    diagonale in pollici * 2.54 * 2.3

    per il FULLHD

    diagonale in pollici * 2.54 * 1.5

    E che per il 4K è tipo

    diagonale in pollici * 2.54 * 0.75

    A parità di contrasto, luminosità, refresh, fluidità, tipo di retroilluminazione e qualsiasi altra caratteristica dello schermo, basandosi UNICAMENTE sulla risoluzione, se vedeste tre TV dello stesso polliciaggio che trasmettono lo stesso video rispettivamente nelle tre risoluzioni in questione alla distanza superiore a quella del 720 non si vedrebbe la differenza

    ......

    [​IMG]



    P.S.
    questi conti si trovano già fatti, ma non è difficile rifarli se conoscete un minimo di trigonometria
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2012
  5. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    non è acerba. è che in italia abbiamo questi problemi (3d di m***a, hd non sfruttato)
    per me poliphony è sempre stata un top in fatto di grafica e quindi è un bellissimo annuncio per me
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non è un annuncio. È solo una Tech demo
  7. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    ma pensassero a fare il 6. però se le nuove console passano da 720 a 4k senza passare dai 1080 ben venga