1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Gran Turismo 6 è in fase di piena produzione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 25 Luglio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    O consideri la stessa fonte comune oppure trovi fonti affidabili con lo STESSO tipo di notizie su entrambe. Io le seconde non le ho trovate (anche perchè francamente frega caxxi :asd: ) le prime si e secondo quelle il numero è simile. :)

    Nulla che sia oro colato comunque, ma per ora non c'è motivo di supporre una cataclismica differenza di risorse fra i due team. ;)
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Come ha K anche la concorrenza li ha fatti un po' sbroccare, sicuramente all'uscita di FM3 molte cose le hanno ripensate e riprogrammate da zero.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    GT5 rimane comunque una buona base da cui ripartire, aggiornando tracciati e il parco auto.

    GT6 su ps3 è più verosimile di quanto si possa pensare
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se riescono a portare le standard al livello delle premium, limare l'alpha channel per alcuni effetti e completare il sistema di danni diventa un giocone!
    A Cobraco piace questo elemento.
  5. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Fomento, ci sarebbe troppo lavoro dietro, con l' attuale gen portare tutto al livello premium comporterebbe una tagliata bella netta al parco auto.
    Visto le 1000 auto che ci hanno dato con gt5 tornare indietro sarebbe una mossa stupida...resto della mia teoria che magari 500-600 auto premium e tracciati non esportati e buttati la ma rifatti da zero non
    avrebbero fatto male assolutamente.
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ha venduto molto ma meno dei precedenti capitoli che facevano facilmente oltre i 10 milioni.A livello qualitativo non era quello che doveva essere dopo certe dichiarazioni al dir poco imbarazzanti.Più che delle difficoltà di sviluppo della ps3 penso che abbiano risentito della crisi tecnica che ha investito le SH giapponesi nel loro complesso.Il Giappone non era pronto al salto altrimenti non mi spiego perchè i first party occidentali tengono ritmi di 2/3 anni e quelli giapponesi spariscono.
    Detto questo GT è ancora un IP fortimissimo ma che non si può permettere altri passi falsi quando la concorrenza ogni due anni si supera ed è già al lavoro sulla next gen lasciando il lavoro sporco rimasto da fare su 360 ai Playground games.
    Non so neanche quanto senso avrebbe fare uscire GT6 su ps3.Lo fanno uscire ipotesi a fine 2013 e poi che fanno quando vedono FM5 su xbox next a fine 2014 ricominciono a inseguire??
    Questi sono titoli che vanno lanciato a Natale del primo anno di vita della console insieme ai nuovi IP per avere l'effetto oh guearda che graficone.
    Lancio una provocazione ad Halo ha fatto benissimo cambiare sviluppatore forse farebbe bene anche a GT.
    Ultima modifica: 27 Luglio 2012
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In realtà (senza neanche tirare in ballo il Prologue) ha venduto più - o siamo "lì lì" comunque - dei precedenti capitoli in rapporto al numero di console vendute.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Esatto stavo per dirlo io;)

    X il resto, sappiamo tutti xome è andata. Come non sapremo mai i veri motivi di un ritardo cosi marcato e di un prodotto lanciato palesemente incompleto.

    GT5 ATTUALE (anche se di certo non è il modo di fare un gioco) è MOLTO migliore di gt5 al day1. E per me rappresenta una base ottima per un gt6.

    A patto che sappiano pure in PD cosa c'è da migliorare e cambiare....
  9. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Speriamo sia per Ps4, e che sia molto meglio del precedente..
    Un fail come il 5 non lo ho mai visto!
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Al mio paese oltre 11 milioni sono diversi da quasi 8 di GT5 e lasciamo stare il numero di console che chi voleva giocare questa serie una ps3 l'ha comprata(e a questo giro GT è stato colpito pochissimo dalla pirateria) e non mettiamo di mezzo il Prologue che è stato una truffa.
    GT5 non poteva uscire nel modo in cui è arrivato sul mercato dopo le dichiarazioni che erano state fatte le dobbiamo andare a riprendere??Ed è infatti stato punito dalle recensioni e con un calo nelle vendite anche se resta ripeto un IP fortissimo.Ci sono state le patch??Mi sembra il minimo qui dentro anche i più grandi GT fan l'hanno massacrato.
    Al prossimo giro mi auguro da parte loro solo tanta tanta umiltà e fossi in loro punterei sulla ps4 per GT6.
    Ultima modifica: 27 Luglio 2012
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tutto condivisibile, ma 7,8 mil su 60 mil di console sono più di 11 mil su 150 milioni di console.
    X la precisione gt4 ha venduto 12,5 milioni (tra prologue 1,5 mil e gioco 11 mil) e 12 milioni gt5 (4 mil il prologue e 7,7 il gioco).
    Con la differenza che le 7,7 milioni di copie di gt5 sono distribuite su 60 milioni di console (e fm prima non c'era)

    Non c'e tanto da dire, su come è arrivato e sul quando... (velo pietoso)

    noltre un eventuale gt6 deve avere 3 cose:

    -struttura nuova
    -auto contemporanee ed europee
    -circuiti nuovi

    X il resto la base di gt5 è buona
    Ultima modifica: 27 Luglio 2012
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Stupida un par di palle. Meglio 200 auto fatte bene 2000 oldgen.

    Anche perchè poi vorrei sapere quanta gente ha VERAMENTE usato quante auto.... E per usato non intendo "mi faccio le competizioni dove è obbligatorio usare la 500".


    Se un racing non riesce a dar motivi di essere giocato senza avere trilioni di vetture vuol dire che come GIOCO di corse è davvero povero.




    Cazzata. Halo è sempre stato perfetto e coerente con se stesso in tutti i 5 episodi della serie. Quindi no, hanno fatto una cazzata quelli di Bungie a mollare. ;)
  13. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Meno auto jap che mi hanno massacrato i maroni. Voglio poter guidare una cavolo di Punto, una ds3, una mito....
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Queste si che sono ambizioni! :asd:
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    se preferisci il midget.........
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se proprio vogliamo spostare il discorso su binari che non ci fanno onore dobbiamo considerare che gt5 sta risultando un gioco dal successo in linea con i predecessori (che sono arrivati a 10mln con il tempo e gt5 continua a vendere, in eu e jap soprattutto) mentre la concorrenza ha visto droppare notevolmente le copie vendute con forza 4 (poco più della metà del predecessore).

    quindi sparty, sicuramente gran turismo ha bisogno di migliorare su alcuni aspetti ma resta il leader del settore e solo suicidandosi possono perdere tale primato.

    cmq su gt6 yamauchi ha cosi detto

    e su gt psvita

  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    È il rèma del discorso, nonché punto cruciale: se lo escludi, oltre a presupporre un'inutile e superiore conoscenza matematica, fuoriesci dalla logica delle vendite in rapporto alla base installata.

    Con questo non voglio dire che GT5 sia un capolavoro assoluto - sinceramente non mi piace neanche così tanto, ma così come tutti i giochi di automobili -, ma che, comunque, le vendite, dei fan ciechi o meno, lo hanno supportato alla grande e che, in quest'ottica, non è stato decisamente un flop (FM4 lo è stato di più in questo caso).

    Il potenziale non sfruttato e amaramente consegnato lo conoscono tutti. ^^
  18. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Dal punto di vista "vendite" ha ragione Fomento, da FMS4 ci si aspettava di più.
    Ma allo stesso tempo la pillola GT sarebbe stata "meno amara" se la concorrenza avesse toppato nel creare un degno rivale e così non è stato...;)
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    se fm non fosse stato cosi buono le "mancanze" di gt probabilmente nemmeno le avresti viste
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non solo io K, ma anche tu e tutti gli altri le avreste notate meno...