1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

  1. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    QUI SI DISCUTE SUI RUMOR E QUELLO CHE DICO LO DICO PRENDENDO LA NOTIZIA PER CIO' CHE E'.... UN RUMOR


    senti lasciamo stare va, io la penso cosi per ora sui vari rumor sentiti il prezzo e una ladrata
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Questo penso sia assodato (potrebbero esserci sorprese ma dubito).
    Il punto è hardware migliore di cosa? Se non sai cosa c'è dentro?
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io credo che NESSUNO, nessuno, tra noi possa sapere realmente cosa costino ai vari produttori i pezzi.

    Dire "la scheda x costa 200 euro, quindi loro la pagheranno 30", se permetti, è tutto fuorchè dare un opinione...a me sembra sparare cifre a caso.
    Per questo dico che mi pare che quà siano tutti compratori internzionali che sanno ESATTAMENTE quanto costano le componenti al produttore...ma non scherziamo.

    Io stesso, che nel commercio ci lavoro, so cosa paghiamo i prodotti che vendiamo, i margini, i costi di trasoporto ma non so quanto costano all'origine...
    A Ginoki, Spaceman e Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    anche non sapendo se sia migliore o meno non aspetto mica le specifiche ufficiali.... usando un po la materia grigia se per ciò che si è sentito la potenza non supera quella della attuale xbox360/ps3 non è un segreto formulare una conclusione che il suo hardware (GPU,CPU,ecc.) sia inferiore alle attuali console e nettamente inferiori alla nex gen che spero, siano degni di una nex-gen
    Ultima modifica: 30 Luglio 2012
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Una conversione del gioco si può sempre fare, però non servono tool di traduzione automatica, come quelli che attualmente usano tutte le case di sviluppo. Serve personale esperto, qualificato e conoscitore della piattaforma del porting.
    Ti faccio un esempio pratico:
    se io voglio fare la somma dei primi 10 numeri naturali su un processore monocore basta che faccio un ciclo da 1 a 10 e sommo l'indice su cui ciclo.
    Se faccio lo stesso su una piattaforma multicore il programma girerà, ma girerà di merda, terrà impegnata una singola cpu ed il tempo che userà per finire sarà lo stesso di quello di una piattaforma monocore.
    Bisogna dividere la somma in più parti, in modo che ogni singolo processore faccia le proprie somme e quindi venga davvero sfruttata l'architettura multicore in modo da ridurre il tempo di esecuzione. Questa si chiama "performance", ed è una cosa che i tool automatici non sono in grado di fare.

    Di conseguenza oggi vediamo giochi progettati per xbox 360 girare su playstation e girare di merda perché si sono limitati a fare una semplice traduzione delle api di interfacciamento, senza riprogettare l'intera struttura del gioco per quella piattaforma.
    Non è un problema di "controller strani", è un problema di "piattaforme completamente diverse rispetto a quelle su cui giravano i migliori simulatori di volo" e di svogliatezza di voler fare un lavoro accurato. Però, come dici tu, è il profitto a causare ciò.

    Da quello che ricordo io, all'uscita la xbox 360 non stava 300 euro, ma almeno 400 o forse addirittura 500. Quindi, lo ripeto, 300 euro per il wii u per me è un prezzo "onesto".
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Usali tutti i rumor, c'è anche quello che Batman e AC3 vanno a 1080p. Direi ben sopra l'attuale gen. ;)
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cazzo:asd: mi sono svegliato nel 2007 oggi!
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Infatti come detto pochi post fa, sto discutendo basandomi su ciò che sono queste notizie, rumor... quando si avrà tutto ufficiale per questa console dirò un'altra cosa e sicuramente (spero) mi smentirò


    io per ora commento in base alle informazioni che ho, so benissimo che sono rumor, non c'è bisogno di un promemoria...
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Dimmi come hai fatto. Io voglio tornare nel 2001...
    A Spaceman piace questo elemento.
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ma no, quello È SOLO UN ESEMPIO. Te ne posso fare altri. Zelda DS, anche, volendo, su PSVITA NON È replicabile, ma non perché è una proprietà intellettuale nintendo, che c'entra???? Semplicemente perché l'hardware NON È adeguato, non lo permette. Punto. Conta pure tutti i PETAFlops che vuoi, sarebbe semplicemente un gioco DIVERSO.

    Se, ad esempio, il 3DS fosse stata una console totalmente diversa non avrebbe mai potuto avere la retrocompatibilità anche se fosse stato 80mila volte più potente del DS, non so se mi spiego.
    È questo che cerco di dire, probabilmente non riesco ad essere abbastanza chiaro.

    Tu dici che l'hardware vale SOLO in base ai componenti e alla potenza. Io dico che vale ANCHE in base alle possibilità.


    Certo che ci puoi giocare! Ma giochi ad un gioco diverso, quanto meno castrato.
    Sorridi perché forse non riesci a cogliere ancora le potenzialità del pad wiiU.

    Poi può darsi anche che verrà sfruttato malissimo e sarà una noia mortale e un mega flop, ma dire che un gioco che riesca a sfruttare tutte le features del padlet possa essere convertibile ugualmente su un pad normale....

    Vabè si mi hanno fatto il lavaggio del cervello con il loro marketing e pubblicità, ma per favore....

    Se per questo abbiamo iniziato a giocare con joystick con UNA LEVA digitale e UN PULSANTE.

    Ora abbiamo controller che hanno:
    2 leve analogiche
    1 croce direzionale digitale
    4 tasti frontali (sensibili alla differente pressione)
    2 tasti dorsali
    2 trigger analogici
    2 tasti sulle leve analogiche
    3 tasti di servizio
    force feedback
    sensore di movimento

    Avevamo bisogno di tutti questi questi "dindli" (come spesso li chiami tu)??? :p

    Spero vivamente che tu stia scherzando, vero? :-o

    Adesso vado in un negozio per comprare un processore, che ne so, un Intel I5. Chiedo il prezzo e, QUALUNQUE esso sia, gli rispondo che è UN PAZZO, perché vale sicuramente di meno e non capisco perché nel prezzo ci debba essere anche il suo guadagno e magari anche quello della Intel. LOL (scusa non ho resistito) :D
  11. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Grazie al cavolo che Zelda non può andare su Ps Vita: è un gioco in 3D e Vita non li supporta, ma comunque rimane più potente, considerando che è quasi al livello di Ps3 a grafica
  12. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Parlavo di Zelda su DS.

    Quello per 3DS, invece, 3d a parte ovviamente, verrebbe meglio su PSVita in quanto graficamente migliore. E il doppio schermo non è che sia poi così indispensabile (ovviamente, essendo una conversione di un gioco per N64).
    Ultima modifica: 30 Luglio 2012
  13. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Allora ha più senso :D
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    399 e vi lamentavate, 299 vi lamentate, ma cosa volete?
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    OT : Ma se non ricordo male la prima xbox non aveva la presa hdmi,non ricordo la storia dei salvataggi,e vogliamo parlare delle pile dei controller?
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Preferisco spenderne 300-500? per qualcosa di simile a questa che per Wii-U che tra un anno sarà assolutamente "arcaica"

    http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-curious-case-of-the-durango-devkit-leak

    ...dubito che MS sottovaluti il TDP sto giro :D
  17. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    Io voglio una console potente quanto una PS360(parti positive ibridate) con una mela mozzicata a 899,89€ :asd: giusto per vederla...
    a parte scherzi, non mi interessa per il momento, qualunque sia il prezzo non la comprerei... wii mi stuzzicava per xenoblade, ma non posso buttar soldi per un solo gioco.
  18. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    A mio parere, prezzo molto ragionevole. Stiamo comunque parlando di una consolle particolare, non ancora lanciata e certamente con potenzialità superiori e ps3 e x360. Non credo mancheranno riduzioni di prezzo negli anni avvenire.
  19. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    299$ é un buon prezzo, come D1 ci sta...sempre se non ci fosse stata un altra next gen alle porte, rumor o no in teoria le prossime console avversarie saranno molto più potenti quindi per quello che offre la WiiU (una console odierna ma ritoccatta nelle prestazioni a corto termine) NO, non é un buon prezzo...IMHO.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    no ma dai, sono lamentele senza senso