1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

  1. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Assolutamente no. E ti spiego perché.
    Prendi, per esempio, Zelda su DS ed immaginalo su PSP che ha un hardware più potente. Cosa ne esce fuori? Semplicemente un altro gioco perchè PSP non ha né il pennino, né il doppio schermo.
    O immagina Skyward Sword su 360. Graficamente sarebbe stato uno spettacolo ma sarebbe stato un altro gioco a schiacciare A per affondare la spada.
    E la stessa cosa varrà anche per WiiU.

    Quindi, se parliamo di hardware, dobbiamo parlare dell'INTERO hardware, non solo della CPU/GPU.
    Se poi la domanda è: non sarebbe meglio se la CPU/GPU dell'hardware Nintendo fosse più potente? La risposta è ovviamente SI.
    Però costerebbe molto di più. Personalmente avrei pagato anche 400-450 euro per WiiU con hardware più potente ma non tutti sono disposti a spendere una cifra così alta e probabilmente in Nintendo avranno fatto delle indagini di mercato un po' più attendibili delle mie sensazioni.

    Ehi ehi calma :p
    Sono un "consumatore" di videogames.
    Dammi un gioco bello e faccio di tutto per poterlo giocare.
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    quello che hai descritto è quello che succede con le marche. è il motivo per cui una borsa della louis vuitton costi 2000€, quando per produrla non ne servono 50.
    una console è hardware e ha dei costi di produzione, da cui, insieme ad altri fattori si può estrarre un prezzo oggettivo che ne rappresenti la qualità (hardware).

    quello che ci gira sopra non incide molto sul prezzo, altrimenti una console nel tempo, anzichè scendere di prezzo, dovrebbe addirittura aumentarlo, visto che negli anni aumentano i capolavori che ci girano sopra
  3. luis27409

    luis27409 Guest

    No....perchè le altre offrono hw migliore.......secondo me Nintendo con l'hw che ha è quella di troppo.......Non vale la pena comprare hardware Nintendo perchè sarei costretto a giocare solo quelle e non i multi......mentrese fossero multi le esclusive nintendo potrei scegliere quali prendere.......
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Non tutti sono fanboy col paraocchi.......
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Messa così ha un senso, avevo capito male io
  6. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Messa così ha ancora meno senso secondo me.
    L'ho già spiegato: nei videogiochi l'hardware conta, ma relativamente. Se ti piacciono delle esclusive compri la console su cui girano e basta. Senza né se e né ma.
    Ti piacciono quei giochi, li vuoi giocare, compri la console.

    Se ti piace halo compri la xbox, se ti piace uncharted compri la ps3, se ti piace mario, zelda, metroid, donkey kong o kirby compri nintendo.

    E' una legge da cui non si può scappare, ed onestamente non vedo perché "comprare la xbox per giocare ad halo" va bene, "comprare la ps3 per uncharted o kill zone" va bene, ed invece "comprare la wii per mario galaxy o zelda skyward sword" no.

    Sono menate da anti-fanboy. Senza né se né ma.
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Non deve avere un senso per te,uno per tizio e uno per caio......E' una mia opinione....etichettala come vuoi.......Se mi piace solo zelda ad esempio devo comprare una wii solo per lui?Bisognerà pur fare delle rinuncie?La ps3 la comprai perchè ero curioso di vedere uncharted ed onestamente quantitativamente c'erano piu esclusive.....
  8. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Non ho capito. Se la borsa per produrla ne servono 50 non sono quelli, appunto, i costi di produzione?
    Una console NON è hardware. O meglio, non solo. E la qualità di una console NON è (solo) la qualità dell'hardware. Ma è la qualità dell'esperienza che offre. E poi hardware non è solo, e in questo caso in particolar modo, quello interno.
    Se no adesso io costruisco una console esa-core con 16 GB di RAM e la migliore scheda video che si trova sul mercato. Peccato che nessuno ci svilupperà mai un gioco. Qual è la sua qualità? Quanto spenderesti?

    Ovviamente col tempo i costi di produzione scendono e scende anche il prezzo. La verità sta nel mezzo.
    Ma, secondo te, ho più fatto "un affare" io che ho comprato la 360 a 399€ sulla quale ci girava solo COD2 e PGR3 o uno che la compra adesso?
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Se sei fan della serie l'acquisto del wii solo per zelda sei disposto a farlo, magari lo pianifichi e non lo fai di botto, metti ogni giorno 1 euro nel salvadanaio, ma alla fine, magari il giorno prima che esca fuori produzione, ti compri la console e tutti i giochi al prezzo più basso possibile.

    Essere "fan" significa proprio dire "a me quella cosa piace e devo averla, adesso vediamo come mi devo organizzare", significa fare di tutto pur di avere l'oggetto del desiderio.
    Durante la quaresima in un paio di giornate gamestop vendeva il wii a 40 euro, non mi sembra un prezzo talmente alto da dire "bisogna fare dei sacrifici".

    Il discorso che fai tu, "come sarebbe bello se esistesse zelda per ps3" significa non essere fan e neanche amatore della serie, perché giocare zelda tp col wii mote è una cosa, giocarlo col dual shock è un'altra cosa.

    Dal mio punto di vista io vorrei provarlo sto uncharted, però ammetto di essere un anti-fanboy sony e non conoscendo la serie, non sono né un amante né un fan boy della stessa, quindi dico "la la playstation non la compro e rinuncio al gioco, pazienza".

    Infine, parlando oggettivamente e non al livello di fan boy, xbox e ps3 hanno parecchie esclusive, però il wii è la console che ha "più esclusive di qualità".
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    A voler essere pignoli, fino all'attuale generazione Nintendo ha sempre avuto l'hardware migliore e Sony l'hardware peggiore.
    Quindi, secondo il tuo ragionamento PS1 e PS2 fanno schifo e sono state di troppo perché meno potenti delle concorrenti? LOL

    Se pensi solo al multi a questo punto è proprio inutile comprare una console. C'è il PC che sicuramente ha una resa maggiore.
    Una console la fanno I GIOCHI e basta.
    Se PS3 e 360 non avessero delle esclusive sarebbero semplicemente LA STESSA console con il pad diverso. Che senso ha?
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me avete travisato completamnte il discorso di Luis.


    Discorso potenza: wii w wiiU sono (ai fatti) un gen indietro rispetto ai concorrenti per precisa scelta.
    Nel resto dei casi si trattava di differenze più o meno sensibili ma non tali da rendere le console appartenenti a deu generazioni diverse.

    Discorso esclusive.

    Su wii non avrei potuto giocare l'85% dei multi. Stop. Avrei giocato alle esclusive ma avrei rinunciato ad parco titoli immenso.

    Scegliendo ps360 rinuncio ad alcune esclusive ma ho accesso ad un parco titoli completo.

    E non tiriamo in ballo il pc. uno gioca dove vuole, se ho scelto di NON avere il pc ci saranno dei motivi...
  12. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io, invece, penso di averlo capito. E proprio per questo lo bollo da anti-fanboy.

    Ed infatti dove sta scritto che bisogna scegliere una sola console? Il wii è bello proprio perché non è un'alternativa a ps360, ma è complementare. In mezzo a tanti party games dove "devi far volare il telecomando per aria", ci sono diverse esclusive pesantemente cazzute che oramai, escludendo le ultime uscite, si trovano a poco. Ed oramai anche la console stessa si può trovare ad un prezzo ragionevolmente onesto.
  13. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Scegliendo solo PS360 avresti rinunciato al 90% dei giochi Wii. Un parco titoli immenso.

    Il problema è proprio questo. PS360. Già questo nome indica che le due console sono vergognosamente simili.
    Se hai già una PS3, per cosa prenderesti una 360?
    Se hai già una 360, per cosa prenderesti una PS3?

    Bada bene, se mi citi anche UN SOLO gioco, per me, appassionato di giochi, è un motivo ben valido.
    Però non puoi negare che se ha già una tra le PS360, se prendi un Wii hai molta più scelta.

    Infatti, uno gioca dove vuole, e se mi parli di multi il PC è l'ideale.
    Puoi avere tutti i motivi che vuoi (anche io non gioco con il PC per i miei) ma almeno devi essere consapevole che se giochi ad un multi su console non stai scegliendo la piattaforma migliore su cui quel gioco gira. (ovviamente necessità di multiplayer, live, amici ecc.. a parte)
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ho trovato questo dicono che viene direttamente dal kit sdk dato agli sviluppatori non so quanto attendibile,ma mi sembra più che plausibile
  15. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Più che complementare...un'alternativa dettata dalla noia :asd:
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma non credo che qui nessuno metta in dubbio la qualità di (pochi) giochi Wii e Nintendo.

    Il problema è la mole di giochi fuffa e l'hardware che pare ad ogni news meno performante....

    Ora molti dicono che la console non è solo hardware...VERISSIMO, sono i giochi a fare la qualità della console....

    ALLORA mettete i gioconi a 70-80 euro (così pago la qualità del gioco) ma NON vendetemi un 486 (volutamente esagerato) a 300 euro.

    Purtroppo con la console quello che si paga (o si dovrebbe pagare è l'hardware) mentre nei giochi tutto il lavoro che c'è dietro...

    Per questo vendere un hardware che potrebbe essere poco superiore a quello di questa gen (secondo quello che sappiamo) a quel prezzo sarebbe quantomeno poco simpatico.
    A Evalax piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Se si parla di alternative non vedo perché escluderlo.
    Se si parla di perfomance non vedo perché escluderlo.
    Se si parla di hardware non vedo perché escluderlo.
    Se si parla di costi non vedo perché escluderlo.
  18. luis27409

    luis27409 Guest

    Esatto....hai capito bene..E aggiungo che ps1 e ps2 nonostante fossero le meno performanti,avevano cmq il 90% del parco titoli....ma dunque voi siete contenti di pagare per una console che vi offre quelle 10-15 IP?L'unica risposta esauriente è stata quella di alex.......Ma siamo sicuri che Miyamoto non avrebbe saputo sfruttare a dovere il kinect come ha fatto col wimote?E Kass hai anche ragione sul PC........primo per comodità (a me piace giocare spaparanzato sul divano) e secondo perchè il PC che ho neanche mi consente di giocare a minecraft.....e non ho voglia di fasciarmi la testa tra driver,schede video,risoluzione ecc ecc ecc........
  19. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Veramente, se li conti, sono molto di meno i giochi MS o Sony, ma vabè....

    No, l'hardware non è SOLO la cpu e, mai come in questo caso, è tutto il sistema, nella sua interezza, nelle sue possibilità e nel suo modo di essere stato concepito. I giochi verranno sviluppati attorno a TUTTO l'hardware e non solo in base a suoi Tera Flops.
    Quindi, sempre in my honest opinion, quello che si dovrebbe pagare non è, SOLO, la componentistica interna, ma l'intero progetto, l'idea che c'è dietro e le possibilità che offre.

    Ad esempio, se la 360 non avesse la piattaforma Xbox Live, quanto varrebbe? Beh, secondo il tuo ragionamento, se quello che paghi è l'hardware, allora la risposta è: uguale!
    Per me, a voler essere buoni, la risposta è: la metà!

    Poi potrà piacere o no, ma il prezzo, imho, mi sembra onestissimo.


    Se questo hardware riuscirà a portare una ventata di aria fresca e, secondo me, è la piattaforma ideale sulla quale concepire nuove IP ed esplorare nuove possibilità, sarà MOLTO superiore a questa gen.
    Ultima modifica: 29 Luglio 2012
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Un 386 (volutamente esagerato) vecchio di 6 anni a più di 200 euro va bene invece?