1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

  1. luis27409

    luis27409 Guest

    Sto organizzando una colletta per le grandi multinazionali del gaming.......chi è interessato mi contatti in privato.......
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Fai bene: sony è in perdita ed i numeri delle vendite di vita non sono stati resi noti, forse perché inesistenti. Sostieni sony anche tu!
  3. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Mi intrometto dopo 13 pagine di discussione solo per farvi notare che in ambito videoludico vendere console in perdita all'inizio è cosa naturale per molti produttori. Non si tratta tanto di un'offerta, ma è una strategia di markenting per cui la società si fa carico per un periodo iniziale, variabile, delle perdite, ma tali perdite sono ampiamente compensate nel medio-lungo periodo (pari alla durata del ciclo di vita della console) da due fattori:
    1) la netta riduzione dei componenti che quindi creano nel tempo amrginalità sulle unità vendute (come ben sipegato da Coin);
    2) ancora più fondamentale si sopporta una perdita iniziale per permettere la diffusione di un hardware in modo tale da poter guadagnare dalla vendite software, dal momento che si spera una volta venduta la console, qualcuno acquisti anche i giochi :asd:.

    Poi la volontà di Nintendo di vendere un prodotto che permette un guadagno sulla singola unità venduta è perfettamente legittima e rientra in una strategia di marketing differente, ma se Microsoft non avesse deciso di vendere in perdità un hardware ai tempi (già Xbox e poi 360) molto costoso, non avrebbe potuto ottenere i medesmi risultati in termini di diffusione tra il pubblico dovendosi confrontare con un colosso come Sony che aveva dominato la scena console per anni con PS1 e 2.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2012
    A Coin-op e numerone piace questo messaggio.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No, sbagliamo, è colpa nostra, di noi che abbiamo visto l'arrivo di Curiosity guardando dalla finestra.... :)