1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Capcom: la next-gen non inizia con Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Settembre 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma perchè devono dimostrare qualcosa o farci giocare?

    Al fine della novità, della (presunta o reale) innovazione e nuove soluzioni di gioco, a me cosa frega se un elemento nuovo lo ha già fatto prima tizio o caio? Resta il fatto che col Move bene o male posso avere lo stesso tipo d'interazione che c'è su Wii, ma con l'hardware di PS3 sotto.
  2. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    e senza i giochi Nintendo, affarone!
    Questi discorsi "generazionali" iniziano a diventare antiquati con console che sembrano voler arrivare a 10anni di ciclo vitale.Chissà con cosa ci stupirà sony al prossimo giro allora visto che quando arriverà la mitica PS4 i computer di allora avranno già il doppio delle performance. mi sembra tutta polemica sterile.
    A Spaceman piace questo elemento.
  3. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Ho sempre considerato le generazioni cronologicamente.
    Ad ogni modo poco conta il discorso, quello che conta è che i 3rd parties stanno già abbandonando la piattaforma sul nascere...direi col prossimo e3 la situzione dei rapporti tra 3rd parties e WiiU sarà già ben definita.
    Per come la vedo io saranno GTA V, MGS Ground Zeros, Bioshock Infinite e Resident Evil 6 ad essere decisivi x i prossimi anni (oltre che per il presente) del supporto WiiU da parte dei 3rd parties.
    Al momento nessuno di questi è stato ufficialmente annunciato, bisogna vedere se il motivo è dovuto agli undisclosure agreements o al fatto che volgiano totalmente ignorare la piattaforma.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io la penso esattamente al contrario, i multipiatta NON sono decisivi per la vendita del WiiU, sono importanti, è vero, ma non decisivi, se come dice Nintendo, il WiiU sarà una console per core gamer (quindi al 99% già possessori di PS3 o 360), perchè dovrei comprare una console per giocare con giochi che posso già giocare sulle console che ho? Decisivi per il WiiU saranno le esclusive (Nintendo e non) e ovviamente il prezzo, fortunatamente su questo punto si farà chiarezza tra una settimana.
  5. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Non parlavo di giochi decisivi per la vendita della console, parlavo di giochi decisivi per il supporto 3rd party.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Titolo che probabilmente avrebbe comprato anche tanta gente su PS360 e che su Wii avrebbero comprato il 100% degli acquirenti anche se avesse usato il pad e basta.

    My two cents. :)
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Eh?
  8. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Nulla. Ma diamo almeno a Cesare quel che è di Cesare...

    Fixed.
    Resta il fatto che "potresti" ma non "puoi" semplicemente perché non è supportato decentemente dal software.
    Pensa, se il Move lo attacchi al PC, hai il Move con l'hardware del PC sotto (decisamente superiore a PS3), risultato? NULLO.

    C'è una differenza abissale tra una periferica "extra" e LA periferica della console.
    Estremizzando, se il DS avesse avuto lo schermo touch come periferica aggiuntiva, sarebbe stata la stessa console?
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Cesare è stato anche accoltellato però... :(


    :p


    Premesso che a me fa cagare il move-concetto tanto su Wii quanto su PS3 e imho il 100% (tolti forse i fitness-like) sono ben fattibili anche via pad, stando a chi piace il Move la situazione è diversa e la periferica DICONO abbia un senso anche in giochi AAA con cui è compatibile. Che poi sono discorsi simili a quelli fatti dai difensori del Wiimote in Mario Galaxy, the last story e via dicendo.




    Stai parlando con uno che ritiene il Wiimote "LA periferica" come il principale difetto di quella console, oltre al mancato supporto per il 720p.

    Come dico da anni, come PERIFERICA il Wiimote è un'invenzione SPETTACOLARE (potenzialmente sostituisce tutte la altre). Come CONTROLLER STANDARD, è una sciagura per il gaming.