1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Assassin's Creed III: fare giochi troppo lunghi è disastroso

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Agosto 2012.

  1. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    A me interessa la qualità: voglio giochi alla RDR, alla The wicter 2, alla heavy rain, alla uncharted 2 e alla Dear Esther.
    Ognuno ha una durata proporzionata a quello che ha da offrire, senza annacquare o risultare scialbo.

    Per quanto riguarda Ubisoft spero solo che si siano espressi male. Effettivamente AC ha bisogno di una sfoltita ma d'altra parte deve ancora migliorare molte delle meccaniche e dargli maggiore varietà.
  2. DendroaspisPolylepis

    DendroaspisPolylepis Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo, nascondetevi dietro al dito. Non pretendo certo che debba durare quando un GDR, ma nemmeno 7 ore! Su, non dite che un gioco lungo è un flop certo perchè dite un'assurdità! Ultimamente molto più spesso viene creata una campagna od una storia corta. Magari anche perchè hanno preso il brutto vizio di inserire il multigiocatore in giochi che non lo richiedono. Meglio non entrare in questo discorso "disastrosamente" lungo...:D
  3. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Parliamoci chiaro: la cosa disastrosa è vendere un gioco come Assassin's Creed 2, di durata infima, con DLC che non sono nient'altro che pezzi della storia segati di netto.

    Questo è DISASTROSO.

    Concettualmente il suo discorso ci starebbe pure letto in astratto, peccato che a livello empirico i titoli che considero capolavori sono (quasi) tutti lunghi ed estenuanti.. half life, gta sa, deus ex, bah non sono proprio d'accordo con quanto afferma..
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Se penso a Revelations... brrrr... pensassero a onorare i 60 euro del lancio con giochi degni invece di sparare minchiate e rifilarci giochi pallosi e incompleti.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    durata infima :eek:

    io ci ho speso 40 ore x finirlo...
  6. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Beh in giochi come assassin's dove la ripetitività nelle cose da fare è notabile dopo 10 minuti di gameplay effettivamente alla lunga la noia prende il sopravvento.....
  7. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Infatti fallout non è piaciuto a nessuno vero?? Se li sai fare bene i giochi non hanno per niente senso queste affermazioni. Ma non è il caso di AC
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Spero ti stia confondendo, io il 2 l ho finito in pochissimo tempo, appena torno a casa faccio uno screen degli obiettivi. Se non ricordo male mi sono bastate 5 sere.. Se ripenso ai titoli che ho citato...
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A finire AC, facendo tutte le missioni ci ho speso 40 ore. Mi ricordo benissimo.
    Mi ricordo altrettanto bene il fascino di perdersi in quelle splendide città...non si può giocare AC o HR come un COD qualunque....tirando dritto per dritto
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Esclusi tutti i problemi relativi ai DLC non si può dire che AC2 fosse brutto o corto. Di certo rispetto ad AC, è chiaramente avanti anni luce. Secondo il mio modesto parere esclusi gli "OPEN WORLD" e gli RPG degli di nota nessun gioco vale i 70€ o i 50€ del lancio perché proprio per la natura del gioco tende ad esaurirsi in breve tempo; oltre al fatto che se si è in più amici i giochi "single player" si possono dividere e passarsi tra gli amici; infine c'è da considerare anche il fatto che ora come ora tendono a svalutarsi in brevissimo
    tempo.

    Per assassin's creed tre sarà difficile duri più di 10 ore, poi chiaramente con missioni secondarie e multiplayer potrà durare di più.
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Menomale che ci sono loro a dirci come vogliamo i giochi... -_-

    personalmente trovo la lunghezza dei capitoli di AC lunghi nella misura giusta.... dopotutto non è uno di quei giochi in cui sono presenti molteplici segreti da scoprire.
    AC1 per quanto fosse bello (o meglio..per quanto fosse originale) dopo un po' diventava noioso (alla fine era sempre la stessa cosa da fare); fosse stato più lungo sarebbe diventato frustrante...
    fortunatamente con gli altri capitoli sono diventati più vari, e quindi la durata del gioco era più adeguata..





    aaaaahhhhhhh..ora ho capito perché negli altri titoli hanno tolto alcuni capitoli e li hanno venduti separatamente come DLC! lo hanno fatto per noi, sennò sarebbero stati troppo lunghi! :eek:
    e noi subito a dargli dei "taccagni"... non li apprezziamo...:disappointed:

    -_-
  12. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Complice il fatto che non mi ha fatto impazzire, non ho fatto le secondarie tipo corse a tempo, raccogli le piume o scopri i simboli.
    Dai, ho esagerato con esiguo però rispetto alle durate dei giochi con trama passati mi è sembrato durasse poco, forse anche dovuto all eccessiva facilità
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma anche le mie 40 ore sono esagerate: era per far capire che la durata dipende anche da come se ne fruisce..
  14. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    si ma non tutti vogliono finire i giochi al 100% se danno noia, ergo i fattori quali longevità e soprattutto rigiocabilità calano.
    Vorrei anche sottolineare il fattore facilità che dice .n00b!, che inficia a mio modo di vedere la godibilità del gioco.
  15. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Semplicemente fare giochi lunghi non è da tutti, bisogna essere capaci e avere inventiva... Se no più lunghi sono prima si comincia a raschiare il fondo del barile. AC3 con queste premesse si è aggiudicato l'indifferenza del day one, esattamente come Revelation, preso usato a 15 euro anche se ancora imballato da un tizio che aveva preso la Templar solo per la statua.
  16. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    "Le cose che si possono gestire con la mente simultaneamente sono limitate..." ...ecco la differenza tra giocatore hardcore e giocatore casual. Lascio intendere quindi quale sia il giocatore tipo della serie.
  17. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    certo conviene piu' dividere la trama un tre come han fatto con ac2 brotherood e reveletions così son 70? a botta
  18. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Non ha tutti i torti comunque. Io faccio parte del target da lui descritto.

    Non ho mai terminato AC revelation per via della sua enormità, senza contare che mi ha anche un po' annoiato, e per questo motivo non penso prenderò altri titoli.

    non sono un casual gamer, ma non ho più tutto il tempo che avevo prima.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto al 100%
  20. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Io preferisco i giochi lunghi, però ce ne sono alcuni dove non si deve strafare come lunghezza ed assassin creed è uno di quelli. Perché alla fine devi anche avere una storia solida e non dispersiva. Bisognerebbe garantire almeno 20 ore di longevità! La formula migliore sarebbe garantire un buon connubbio tra main quest e sub quest.