1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Apple brevetta un controller simile al DualShock per videogame

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 27 Luglio 2012.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Come ripetuto decine e decine di volte, avete a disposizione lo strumento dei report per effettuare segnalazioni allo staff per far si che si possa intervenire celermente nel caso vi sia la necessità. Replicare nel topic assume più il tono di una polemica anche se magari non è cosi.

    Ci siamo sempre contraddistinti per la cura nella verifica delle fonti e nell'utilizzo di più fonti per una stessa notizia quindi evitiamo frasi del tipo "informarsi prima di pubblicare" o altro. Basta fare report, noi verifichiamo e se serve sistemiamo la news. Ovviamente per criticare le fonti prima andrebbe chiesto quali abbiamo usato. Poi se parli di fonti sarebbe buona cosa citare quella di cui parli.

    Detto questo, tutti riportano la stessa notizia che trovi qui. Qualche portale (come CVG ad esempio) ipotizza (non hanno certezza) che la figura del controller sia generica e rappresenti il fatto che trasformando un iphone in un controller universale si possa utilizzare la ps3 proprio come il dualshock. Però al momento ancora si tratta di ipotesi fatte da loro. Del resto leggere un brevetto non è una cosa delle più facili e possono nascere diverse interpretazioni.

    Quando avremo ulteriori dettagli certi o qualche fonte farà un update, ci adegueremo. Nel frattempo puoi citare la tua fonte in un report e faremo le verifiche del caso. Grazie.
    A Oogabada e RazielTheBest piace questo messaggio.
  2. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Dei report non sapevo, anche perché non li ho mai usati. Fortunatamente voi di CTribe date una notizia sbagliata ogni 5 anni. La mia fonte credo sia ovvia, le immagini che ho allegato al mio commento vengono direttamente da un blog specializzato, che le ha prese da dove tutti i siti del mondo prendono la documentazione dei brevetti, e cioè la U.S. Patenting and Trademark Office. Purtroppo in questo inganno ci stanno cadendo molti siti, colpa di chi ha fatto quell'immagine ingannevole.
    A Oogabada piace questo elemento.
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    che Apple stia lavorando su un suo controller è risaputo da mesi....per quanto riguarda i link al sito postato da Vsylar non esprimo il mio pensiero che è meglio...non per la notizia in se ma per il sito in generale :(
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il problema è che quell'immagine è presente, insieme a molte altre, nel brevetto originale che ho verificato io stesso. E' pubblicato online. Però è difficile da interpretare. Se la fonte è quella da cui derivano le immagini allora ti anticipo che di norma non utilizziamo fonti italiane perchè subentrano spesso ulteriori interpretazioni nella traduzione quindi preferiamo affidarci a fonti madrelingua note a livello internazionale. Appena ho tempo ricontrollo.
  5. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ragazzi piccolo OT: Comincio a vedere che esistono più Anti-Fanboy Apple che Fanboy Apple, davvero, l'avete notato?
    Se apple fa una cosa buona o brutta tutti a dargli addosso mha, che brutta fine che abbiamo fatto, solo perchè l'IPhone sono diventati di moda questo non significa che Apple non sia una "grande" azienda come altre, non ho mai sentito qualcuno contro microsoft perchè ha rilasciato un OS per dispositivi mobili ecc.
    Io ora non dico che Apple fa tutto bene ma non fate di tutta un'erba un fascio...
    Per sola informazione io avevo l'iPhone ed il Mac prima che diventasse di moda, ed ora ho un HTC...
  6. 3714-bug

    3714-bug Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2012
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    78
    Vabè,anche ammesso che il brevetto riguardasse un pad,dubito seriamente che abbiano il coraggio di vendere una copia tanto spudorata,proprio loro che puntano enormemente sul design.
    Ultima modifica: 28 Luglio 2012
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io non sono anti-apple. Al massimo sono anti-minchiate. Al massimo sono anti-stupro videoludico, venga da Kinect, Wiimote o mezze mele. Al massimo sono anti-giochi tutto moda, marketing e prezzoni gonfiati quanto un dirigibile... formato supposta.



    Ah, e per la cronaca la posizione migliore per giudicare è quella migliore. :p
  8. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    E' inevitabile che prima o poi uscirà una console made in Apple secondo me.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Di "inevitabile" c'è solo la morte. :)



















    ah già e le tasse.... -_-
  10. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
  11. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Eh no,si copia sempre il meglio.......
  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Sempre cosi con chi primeggia in qualcosa......
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per fortuna la maggioranza delle persone non sono ancora lobotomizzate dal marketing Apple...e le nuove generazioni non giudicano più cool i prodotti della Mela che ormai sono prodotti per "matusa"...almeno all'estero.
    Ultima modifica: 28 Luglio 2012
  14. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ma quindi è possibile e legale brevettare dei cloni? Interessante...
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    nessuno ce l'ha con la apple.......ci si lamenta solo di ciò che un fan apple porta con se...compri l'iphone e allora ti senti in diritto di affermare che il resto è merda x' scatta e non è un ecosistema
    quando google in pratica da + servizi di apple e non sono restrittivi come apple...
    tra l'altro con un account gmail puoi fare qlsiasi cosa...e salvare i tuoi dati dove ti pare...
    sono fermamente convinto che apple in effetti abbia rivoluzionato il mondo smartphone,il rovescio della medaglia xò sono le milioni di app che non servono a nulla.....
    poi vuoi sapere l'ultima?qualche giorno fa su iphone italia è uscita la notizia che il 38% delle app che su 650k il 38% sono TANTE,inviano dati ad insaputa dell'utente...
    e questa notizia è uscita il giorno dopo che un utente ha così commentato:
    "ho provato android ma quando ho visto quante cose devi accettare nelle autorizzazioni quando installi app sono subito tornato indietro android merda cacca pipì pupù"
    e il giorno dopo scopri che sul sistema + protetto fluido e + tutto del mondo di sempre le cose non vanno bene come sembra ma anzi apple non ti fa vedere cosa accetti quando installi
    a me questa sembra una presa x il culo bella e buona e non mi pare di iphone ipod e ipad ce ne siano pochi...
    xò è + bello criticare un sistema che ti fa vedere tutto e magari non è perfetto che dire 2 parole su un sistema che TI DICONO sia perfetto e poi saltano fuori GRAVI lacune
    ok dobbiamo sottostare alla chiusura di IOS?ok non problem xò VOGLIO LA + SICUREZZA DEL MONDO
    sai quanti commenti sotto quella notizia???apparte il mio???? eppure non hanno detto che tim cook ha rubato un lecca lecca...era piuttosto seria cm notizia....na non se ne parla e il problema SCOMPRARE :D
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Pensa differente!...non usare il cervello Apple pensa al tuo posto e vivrai in un mondo perfetto....:D
  17. brets

    brets Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    57
    Località:
    Crevalcore
    Felice di vedere che anche alla Apple hanno il pollice opponibile ;)
  18. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    scusa se oltre alla news non leggo ogni stronzata di commento he...
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    Quando costeranno come i prodotti della concorrenza sarò ben lieto di smettere di odiarla (che poi è il motivo per cui odio anche SONY)........Poi cosa c'entri MS con windows mobile non capisco.........Per sola informazione non ho mai avuto un idevice e ne vado orgoglioso......
  20. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    @Pikkierello:io parlavo in generale,basta vedere l'odio per la Sony........comunque il tuo discorso non fà una piega.