1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Negozio giochi usati a basso prezzo e fedeli

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da _Soul_4 h |__, 5 Novembre 2008.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Solo sotto Natale rallentano (molto/moltissimo quindi sconsigliato), altrimenti in 7gg arrivano, 10 max.
  2. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Bhè vediamo, questo è un consiglio molto strano da chiedere...
    Dipende anke da quale zona provieni....
    Io mi sono sempre trovato molto bene col Game Rush di Blockbuster, la stragrande maggioranza di giochi, sia nuovi ke usati l'ho acquistati lì, spesso ci si trovano anke delle interessanti offerte sui giochi usati, ad esempio qualke tempo fà ho acquistato 3 giochi al prezzo di 2 a 14.90€ ciascuno.
    Al Game Stop è vero che si trovano prezzi troppo esagerati, ma spesso si trovano buoni affari anke lì.
    E poi almeno x il momento solo su i giochi x PS3, Xbox 360 e Wii si trovano prezzi sull'usato troppo alti, ma su quelli delle vecchie console i prezzi sono + ke buoni.
    Cmq ti consiglio di guardare anke se nella tua zona ci sono dei negozietti ke vendono videogames, spesso si trovano degli ottimi prezzi, e molto spesso questi negozietti possiedono anke del materiale importato, x cui io vado matto, soprattutto quando si tratta di videogames Jap(vado matto x i videogames dedicati agli anime)...
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao;)
  3. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E' vero, dipende dalla zona in cui abiti (e che non hai specificato).

    In genere per l'usato garantito è conveniente rivolgersi a quei negozietti a conduzione personale. In genere gestiti da patiti di videogiochi e non commessi imbecilli, i quali sanno bene come trattare sia le custodie che i dischi da rivendere come usato.

    L'unico problema è che devi conoscerli, visto che non riescono a farsi pubblicità, subissati come sono dalla concorrenza spietata di gamestop e blockbuster.
  4. Zacky

    Zacky Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiungerei anche il periodo estivo! io infatti ho fatto l'ordine a giugno ed è arrivato a settembre!

    Per quanto riguarda la qualità del prodotto però play.com è il migliore che ho trovato in rete (per ora almeno).Poi resta sempre ebay come ultima spiaggia. A volte trovi delle offerte vantaggiose nonostante il gioco sia uscito nei negozi di recente (assassins creed a 40 € dopo 2 settimane dal lancio ;)). Solo un consiglio per l'acquisto su ebay: spalanca gli occhi e sopratutto chiedi a chi ha già acquistato dal venditore...nn si sa mai!:lalala:
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    il consiglio che do' io è di andare nei GameStop di nuova apertura il primo anno valutano per le offerte classiche (2 giochi recenti e prendi la nuova uscita a 19.99) anche giochi mooolto datati (es. avatar, WORLD POKER TOURNAMENT 2007) comprati a 10 euro l'uno!!!!

    le nuove aperture per le prenotazioni fanno questa promozione fino alla fine dell'anno in corso :D
  6. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    l'hanno proposta anche a me ma mi sembra una bella fregatura..si prendono subito 15€circa per fartela e già ti fregano troppi soldi a volte!!

    Cmq mi aggrego anche io voglio sapere il nome del negozio (da play.com aspetto sempre un secolo..sarà che son sfigato..)!!:p
  7. Zacky

    Zacky Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga io vorrei sapere come fate ad acquistare da gamestop? sono dei ladri. Vi faccio l'esempio:
    LBP costa all'incirca 70 €, ma con la "speciale offerta" di gamestop (cioè portare 2 giochi per xbox, ps3,wii) lo potrete pagare 30€. Vista così sembra allettante no? magari uno si è comprato 2 schifezze che nn usa più e può comprarsi un gioco carino come LBP. Ma in termini "economici" chi ci gudagna di più? non certo voi. Fate il conto che: se disponete di 2 giochi il valore economico su ebay di ognuno si aggira intorno ai 40/60€ (a meno che non siano troppo vecchi...ma parliamo di 1 anno dall'uscita). Supponiamo 40€...2 giochi=80€. Voi state "regalando" 80€ ai vostri benefattori di gamestop, in più aggiungete anche 30€...fate due + due e vedete quanto ci perdete...per 110€ da un comune sito come play.com o ebay potrete acquistare sia little big planet nuovo(59,90€;) che un altro gioco come dead space (56€;) o chissà cos'altro, addirittura vi potrebbero avanzare anche 10/20€. Con questo non voglio aprire una polemica, per carità..ognuno è libero di spendere i soldi come vuole specialmente se ne ha la possibilità..questo è giusto un'appunto pe ri risparmiatori :asd: bella!
  8. Scusate se l'ho metto solo ora, ma nn avevo più seguito questa discussione...quindi, come da vostra richiesta, ecco il sito di questo negozio specializzato online:

    UCCIGAMES...mi sono sempre trovato benissimo su questo sito, spero che per voi sarà lo stesso....ciao!
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  9. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    mi spiace ma non ci siamo proprio con i prezzi....
    meglio acquistare oltremanica con play o blahdvd! ;)
  10. Zacky

    Zacky Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cocncordo..ho confrontato alcune offerte e voto a favor edi play.com! A dire il vero non è malaccio per alcuni versi ma andarmi anche a pagare le spese di spedizione aggiuntive..bè, una pernacchietta gliela farei fossi al posto tuo!!!:p
  11. delportino

    delportino Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Arezzo
    Concordo pienamente...Su Play i prezzi sono i migliori in assoluto, e ci compro di tutto (libri, cd, dvd) ma la spedizione dei giochi è un incubo. Infatti, per la spedizione di un dvd o di un libro non ho mai aspettato più di una settimana, mentre per i games passano intere settimane (record assoluto Star Wars: The Force Unleashed - 1 mese e mezzo!).
    Sarà perchè i giochi partono da un magazzino di Bratislava, mentre i libri partono dalla Svizzera e il resto degli articoli dall'Inghilterra?
    Per comprare Dead Space e Fallout 3 (da giocare assolutamente in Inglese!!) mi sono rivolto ai Playtrader...prezzi un po'più alti ma la spedizione è veloce.
  12. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    scusa ma io ho fatto l'ordine di fifa09 il 3 novembre, risulta spedito il 5 e non mi è ancora arrivato!
    quindi scrivono cavolate sul mio account oppure loro hanno realmente spedito il 5 e poi è un problema delle poste???
    Bratislva..??:-o
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Insieme al Natale arrivano i ritardi. Succede ogni anno. Cmq arriva tutto.
    Io ho preso LBP domenica ed è ancora in "processing".
  14. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    l'unico problema è che non c'è tracciabilità della spedizione...

    volevo ordinare MGS e/o Tomb Raider ma a sto punto aspetto...
  15. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' il prezzo da (non) pagare, visto che la spedizione costa ZERO.
  16. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    Giustissimo! ma siccome ho avuto e continuo ad avere diversi problemi con le poste (anche con le raccomandate!) spero solo che non se lo freghino fifa09 (anche x' ne ho prese 2 copie!)!
  17. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    vi prego ... non andate da quei ladri del gamestop !!! :)
  18. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    con un po di attenzine non è difficile fare affaroni
  19. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In sella al Mio Mini Pony
    al gamestop gli affaroni li fai con i giochi di 2 anni fa .... l'usato lo paghi 10 euro in meno massimo ...
  20. gianpyres

    gianpyres Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Altamura (BA)
    Esatto!
    Evitate Gamestop per l'usato!.
    Se porti i tuoi giochi non teli valutano una cicca.....poi vai il giorno dopo e trovi il tuo gioco tra quelli usati a tre quattro volte il prezzo che te l'hanno valutato....uno scandalo!:D
    per chi dice di aver fatto affari beh....................a me in 3 anni non è mai capitato di trovare qulache titolo che conveniva prendere usato.....tutti meno di 5€ max 10€ rispetto al nuovo e lo vengo a prendere da te usato cara Gamestop....lo prendo nuovo e faccio prima....almeno ho il priscio di scartarlo!;)