1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Negli Stati Uniti Star Ocean: The Last Hope ha una data ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 6 Dicembre 2008.

  1. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    :asd:
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    pare che la MS non scopra mai le sue carte in anticipo, eccetto per i titoli da te menzionati.
    Nel 2008 annuncia i titoli per il 2008.
    Nel 2009 quelli per il 2009
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma dai, io direi il contrario. Il primo fable aveva una bella grafica per il genere e per i tempi, il secondo visivamente è oggettivamente di livello molto alto. Artisticamente c'è un bel lavoro dietro e si vede. La storia invece mi è parsa deboluccia sia nel primo che nel secondo, sul finale meglio evitare commenti...e non solo per il pericolo spoiler. Emotivamente però prende, ci sono due o tre trovate eccellenti.

    La differenza qualitativa tra gli rpg occidentali e quelli orientali in questa generazione è diventata bella grossa. Da un lato ci sono evoluzioni, piccole o grandi, dall'altro un continuo riproporsi di meccaniche, morali e citazioni. Il tutto in confezioni tecnicamente di livello peggiore. Fortunatamente qualche eccezione c'è, anche se i puristi inevitabilmente storcono il naso
  4. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mi hai fatto ridere e dove ho mai scritto che xbox 360 e meglio di ps3 o viceversa(per me come console sono uguali infatti la ps3 nel 2010 la prenderò per God of war III) veramente ridicolo il tuo commento come il tuo commento in un altro
    thread http://forum.console-tribe.com/cons...konami-scatena-molti-rumor-212241/page10.html dove pagheresti per vedere la faccia delusa dei giocatori xbox 360.
    Invece io su giochi come MGS4 e God of war III ho lasciato commenti ultra positivi(non avrei pututo fare altrimenti dato che io guardo ai giochi e non alla marca della console) e commenti negativi su Halo 3.
    Ho solo detto che non si possono giudicare i giochi da 30 secondi di trailer.Infatti ho affermato che potrà anche essere uno schifo questo gioco ma prima proviamolo o giudichiamo le cose così all'aria.
    Prima di parlare informati e ricordati di essere un VIDEOGIOCATORE.

    ps:Su fable 2 ha detto che si può giocare,se anche dei capolavori dice che si possono giocare non oso immaginare cosa dice dei giochi normali.
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2008
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Molto molto bello il design di Fable 2, sebbene la grafica sia sotto gli standard.
    Eppure, osservando bene, si nota un lavoro ben superiore a quello messo dalla Epic per fare GoW2. i dettagli sono incredibili e godibilissimi.

    La cosa che piu mi spaventa di un nuovo JRPG è proprio la possibilità che abbiano tentato di "innovare" il genere. Per carità, Eternal Sonata mi ha dato un ottima impressione, ma io preferisco sempre la via vecchia ad una via "per forza" nuova.

    Ritornando ad ES, direi che il successo del gameplay è anche dovuto al fatto che a pèensarci bene l'innovazione è solo superficiale, ma la meccanica è abbastanza standard.

    Per me JRPG è diverso da Action RPG
  6. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli Rpg occidentali sono in questi ultimi anni sono infinitamente superiori a quelli orientali: M.E., Fable2, Fallout 3, OBlivion, The witcher...
    E pensare che io mi sono innamorato dei giochi di ruolo giocando a FFVII, che per me resta uno dei giochi più belli mai creati, anzi forse come atmosfera è il n.1. Bellissimo anche FF6, poi ci metterei il 9. Quindi a parte le innovazioni, secondo me ciò che un gioco di ruolo ha bisogno è: ambientazione, carisma, trama e musiche. Ora quelli orientali hanno le città che bene o male sono tutte uguali, i personaggi con lo stesso taglio di capelli, tutti la stessa età e tutti gli stessi problemi...ah menzione a parte va a Valchiria Chronicles.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    per fortuna ogni tanto qualche perla c'è,andate anche a leggere qualche recensione di persona 4:-o
  8. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    giusto per chiudere questo teatrino ti voglio ricordare che io ho sia PS3 che 360 e nn mi sono mai tirato indietro quando c'era da esaltare i vari capolavori che sono usciti sia su 360 che su PS3 (vatti a vedere i miei commenti su GOW2 per esempio...)
    cmq RIDICOLO vai a chiamare qualcun'altro, nn di certo me visto che nn ti ho mai insultato e soprattutto nn ti ho mai dato la confidenza necessaria per parlarmi in quel modo.
    per quanto riguarda MGS ovvio che mi fanno ridere, è da anni che continuano i rumors, e sistematicamente tutti i possessori di 360 ci credono per poi essere smentiti.
    VIDEOGIOCATORE, parola grossa in bocca di chi si perde in inutili teatrini da CW ma vabbeh, meglio chiuderla qui.
    complimenti per l'educazione cmq. ;)
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Gli RPG occidentali sono sempre stati grandi cmq :D

    Pensa ai mitici Eye of the Beholder, che io giocavo su Amiga con 41412 floppy da sostituire per ogni nuovo mostro :asd:
    Gli stessi FallOut 1 e 2, i primi Baldur's Gate, Ultima, e così via

    diciamo che da quando sono nati non hanno mai deluso :D