1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Need for Speed Payback

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Novembre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Need for Speed Payback
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ottima recensione, come sempre (Y).
    Il sistema della carte è stato introdotto in FM5 (o forse il 6) se non sbaglio. Nei giochi di guida sono davvero una cosa oscena. Il non poter personalizzare coi crediti che si vincono in game è qualcosa privo di ogni logica. Per fortuna la seria Forza Horizon non ce l'ha. Lo reputo infatti come la perfezione in questo senso.
    Con questo NFS ho l'impressione che abbiano fatto un compitino da 6. Si poteva fare molto meglio.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    FM5 aveva già delle microtransazioni relative alle auto da comprare ma le carte pure io me le ricordo introdotte a partire da FM6: erano comunque un upgrade aggiuntivo (probabilmente molto più dedicate ad avere vantaggi a parità di livello che altro) rispetto ai pezzi da comprare per incrementare il livello della macchina che non ti bloccavano la progressione.
    Forzare il giocatore come in questo caso a fare grinding o scegliere di spendere i soldi per andare avanti è un po' più disonesta come cosa.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Quoto in toto
    Ma poi la cosa grave è che lo fai in un gioco di guida. Non c'è genere migliore di esso per fare gare-comprare potenziamenti-fare gare più difficili- comprare auto più veloce-ecc. Le carte nei giochi di guida non devono esistere.
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    In Forza 7 ci sono quelle carte che ti propongono delle sfide aggiuntive che se completate ti danno crediti extra, quella le accetto molto volentieri. Non accetto che stravolgi un sistema di progressione con le carte rovinando quello che a tutti gli effetti è un buon gioco.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io mi rocrdo di un Forza in cui le carte fanno da potenziamento però. Credo che sia il 6 a questo punto
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Esatto. Sarebbe interessante proporre un gioco di guida, che si chiami GT, FM oppure NFS, dove per potenziare le auto devi sudarti i crediti e soprattutto sia tolta la possibilità di riguadagnare crediti facendo la stessa gara, in modo tale da studiare bene i potenziamenti da fare.

    Luca, rispetto al NFS del 2015 come lo valuti?
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Se questo Payback non avesse avuto una progressione così scellerata, probabilmente mi sarebbe piaciuto di più.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.