1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Navigare su internet - Memoria insufficiente

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da nuovissimo, 21 Aprile 2007.

  1. nuovissimo

    nuovissimo Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Ho da poco connesso via WIFI ad internet la mia psp ma molti siti non riesce a caricarli completamente perchè mi dà il messaggio "MEMORIA INSUFFICIENTE". E' normale secondo voi?
    Utilizzo il CF 3.03 a.

    Ho riscontrato inoltre quanto sia cmq scomoda qualunque tipo di visualizzazione della pagina. Avete qualche consiglio per adattare correttamente le pagine?

    Grazie
  2. Miemmo

    Miemmo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho la PSP da meno di una settimana, ma ho provato a navigarci un poco. Anche a me ogni tanto da questo errore: ho notato che si verifica quando la pagina contiene immagini troppo grosse o molte immagini. Credo che questo sia dovuto alla dimensione dello heap della PSP e quindi è del tutto normale. Fai attenzione anche ad una cosa: molto spesso alcuni siti aprono i link in un'altra finestra e, nella psp, questo fa si che il sito sorgente venga tenuto in background ed il sito destinazione venga portato in primo piano. Il browser della psp può gestire 3 pagine web contemporaneamente (un po' come la navigazione a tab di mozilla, adesso scopiazzata da explorer 7). Per passare da un tab all'altro premi quadrato + L o R (se non ricordo male). Ovviamente più siti tieni aperti contemporaneamente, più memoria verrà utilizzata, quindi se ti da l'errore di memoria insufficiente puoi provare a chiudere uno di questi tre siti (triangolo e poi chiudi pagina dal menù file).
    Io personalmente tengo disattivate le immagini e le attivo soltanto quando mi servono, in questo modo evito di riempire la memoria. Per quanto riguarda la visualizzazione mi trovo bene con l'adattamento della pagina alla dimensione dello schermo. Ciao.
  3. Vivi Di Ionex

    Vivi Di Ionex Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io navigo tantissimo con la psp perche me la porto sul lavoro e mi attacco di nascosto alla rete wireless che c'e' la..... ti posso dire che il browser della psp fa veramente cagare!!!!!!!! Ci mette anni a caricare siti internet, il flash player e' di una versione limitatissima! E molte volte se la pagina richiede un po piu di sforzo ti dice Memoria Insufficiente.....

    Insomma fa veramente schifo, infatti sono alla ricerca di un browser per psp un po serio in modo che possa gioca ai giochini flash e vedere i video tipo youtube e googlevideo.
  4. Miemmo

    Miemmo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmm... non credo che ci sia... bisogna considerare le limitazioni dell'hardware della psp
  5. nuovissimo

    nuovissimo Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok che il browser faccia schifo, ma mi pare che si pubblicizzi tanto anche la funzione di navigazione su internet con la PSP e poi mi si fregano con problemi di memoria? Non potrebbe swappare sulla memory stick? così come è ora secondo me dire che con la psp navighi su internet è una boiata!!!! è solo teorico....se non sbaglio è dal firmware 2.71 che c'è il browser, e tutti ne parlavano come se il mondo della ns. amata console diventasse a quel punto infinito...

    TUTTE CAZZATE

    A me basterebbe poter navigare in WIFI a spasso per casa mia senza stare alla scrivania del pc... e invece....

    :incredibbbbile: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  6. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    no c'è dal 2.0
  7. Vivi Di Ionex

    Vivi Di Ionex Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io la cosa utile e' che uso portablevnc da qualsiasi punto di casa mia per controllarmi il pc

    cmq per gente come me che la usa persino a lavoro il browser psp potrebbe essere molto ben piu sviluppato in fondo le caratteristiche hardware nn sono poi cosi malaccio!!!!!! E' proprio fatto male il browser!
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    vabbe il browser è solo un aggiunta la vera funzione della psp che riguardi una connessione è il gioco on-line... io pure se sto fuori aspetto e il web me lo giro su un bel 19 polllici...quando torno a casa...
  9. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania




    si questo problema lo dà anche a me......per risolvere devi eliminare le cronologie dalla psp......perchè si accumulano è poi riempie la ms......:D :D
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    collega la psp al pc... vai sotto psp...poi system ed elimina la cartella browser... questa è la prima soluzione oppure vai sul browser della psp vai sotto strumenti...poi impostazioni...poi impostazioni visualizzazione e a risparmia memoria inserisci on...
  11. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Spero che funzioni...comunque la funzione "risparmia memoria", che consente di abbassare la risoluzione alle immagini che si vedono sul browser, è stata aggiunta da poco vero?
    Io avevo il 3.03 OE-C e non ricordo che ci fosse...
    Adesso sul 3.40 OE-A me la ritrovo! Bella funzione!
    Comunque... dove vengono scritti i file del browser? sulla nand flash0?
    Perchè se fosse così c'è il programmino: Flash0++
    Ma se scrive sulla memory stick, dico io, non gli si può dedicare un bel pò di spazio? io sono disposto a dargli anche 100/150Mb !
    Buh...
  12. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    vengono scritti sulla memory stick
  13. nox91

    nox91 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    Località:
    nell'olimpo degli DEI(vicino a kratos)
    quoto anche io fà davvero schifo.la sony rilascia tremila firmware differenti al mese ma nessun firmware che ha rilasciato è stata 1 rivoluzione.1 + inutile dell'altro

    sony forza tiraci fuori 1 bel firmware con 1 bel browser

    EDIT:funziona meglio il browser del cellulare LG della 3 di mia cugina...
  14. ilmira93

    ilmira93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Si può decidere quanto spazio dedicargli?
  15. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    No è Tutto Automatico Cmq Non è Un Problema Di Spazio Disponibile Su Memory Stick Xke Io Ho Una Ms Da 4gb E Questi File Pesano Pochi Kb E Anche A Me Da Questo Problema
  16. Rein

    Rein Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiornamenti sui questo problema?? ieri ho provato anche io per la prima volte e ho avuto lo stesso inconveniente..
  17. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    non c'e soluzione per ora.
  18. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    sto problema ce l'ho pur'io...
    ma non si potrebbe scrive un programma che sfrutta la rete wireless, e che salva la cache sulla stick? così si risolve il problema della memoria insufficiente... e dell'impaginazione... (dato che pony non ne è capace :p )
  19. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Questa idea ce l'hanno im mente un po tutti, ed a dire il vero non so se è fattibile !!!! comunque la " PONY " come dici tu :D portebbe inventarsi qualcosa di nuovo nei firmware che rilascia invece di metterci dentro le cose piu inutili del mondo :(