1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Navigare con la PSP, la vostra opinione?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Grufoletto, 2 Gennaio 2006.

  1. Grufoletto

    Grufoletto Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

    contento della mia PSP sono però indeciso se prendere o meno un access point wireless per la navigazione in Internet.

    l'ho infatti provata collegata ad Internet ma non so...spendere una 50 di €...voi cosa dite?
    Da un lato non sarebbe male considerando che ho una tariffa flat...ma durante il mio test non sono rimasto totalmente soddisfatto dalla visualizzazione dei siti...

    ad esempio ho provato il tgcom.it poi mediaworld.it poi altri ma la visualizzazione non mi ha entusiasmato per come organizza gli elementi sullo schermo...(ho provato le varie opzioni del display) ...certo la brillantezza e la definizione sono grandiosi ma non ho avuto una impressione molto "friendly" al primo impatto...
    Ovviamente il link al sito di PSP è fantastico perchè ottimizzato per il display dellal console ma gli altri.....

    Boh... forse ci tratta solo di farci il callo..e abituarsi un po', certamente non la userei per navigare ma solo occasionalmente....insomma sono ansioso di leggere le vostre esperienze WEB con la PSP, così da aiutarmi nelle riflessione.

    Voi per cosa usate la connessione alla rete con la vostra PSP?


    Grazie in anticipo per le eventuali vostre considerazioni,

    :p

    Grufoletto
  2. Gioevodreamer

    Gioevodreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    beh....al primo impatto è molto bello.

    poi con la tastiera mi ci trovo.

    Peccato che molti siti non si aprono (memoria insufficiente a volte, altre volte invece errore Dns, ecc....).

    Il fatto è che si tratta di un qualcosa in più, la psp non è nato per quello. ;)

    Se ti serve navigare usa altro... se invece vuoi giocare, ascoltare musica, vedere filmati sai cosa scegliere
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io ho provato il web browser emulando con MPH il firmware 2.50 su di una 1.50 e non mi sembrava affatto male...anche se crashava spesso (credo che nel 2.50 originale e non emulato non dia tutti sti problemi...)
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Scusa se mi permetto, ma definirei una pazzia comprare un access point solo per navigare in wifi con la PSP ...
  5. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    scusate posso fare una domanda? ma per navigare in internet con la pspcosa ci vuole? grazie.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    1. access point
    2. buona volonta' di leggersi il tutorial
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la psp....:p ovviamente ed avere per esempio un router wifi perche dal firmware 2.00 è stato introdotto un browser interno alla piessepi con cui si puo navigare
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    cioè senza il firmware 2.00 niente internet?
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    anche su 1.50 si puo avere un browser di quelli estratti dai giochi tipo wipeout oppure come accennato sopra da biby grazie all emulatore di firmware di mph puoi emulare un firmware tipo 2.50 cosi da avere il browser
    "originale"su 1.50
  10. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    dove posso trovare questo emulatore del firmware 2.50
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Grazie mille!!!
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  14. Grufoletto

    Grufoletto Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    sgrunt! :(

    perchè per il prezzo?

    beh considera, che se ad esempio dovessi collegarmi alla rete, che so per una informazione veloce o altro....sparo: per vedere una ricetta per un piatto oppure una notizia sul tgcom... beh a volte sarebbe più comodo per me usare la PSP piuttosto che accendere il mio bestione di PC con i suoi decibel di ventilatori che assorda l'intera sala... sarebbe molto più pratico in questo senso e comodo tra l'altro...e divertente anche! :p

    poi c'è il discorso dello streaming mp3 che è davvero interessante...

    poi un acces point salta sempre fuori utile, nel caso di acquisto di nootbook o altro...chi può dirlo ? anche se in effetti 50 € non sono pochi...

    va be ci devo pensare su..

    in ogni caso, quindi tra voi non c'è nessuno che utilizza internet spesso con la psp? se si ...avete vogli di dirmi i pro e contra in aggiunta a quanto già detto nelle risposte precedenti?

    granzie in anticipo, a chi a già postato e mi legge e a chi avrà voglia e tempo di scrivere ancora a riguardo.

    ciao

    Grufoletto


    PS = bella la cosa dell'emulatore per il browser, questa mi mancava! magari proverò!
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sinceramente opterei per l'acquisto di un access point solamente nel caso mi servisse davvero, non per un'applicazione come un browser per psp, in cui impiego circa 5 minuti a inserire l'url di google; se poi sei sicuro di essere comodo, allora forse puo' valer la pena.