1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natale 2008: La guerra dei bundle

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 28 Ottobre 2008.

  1. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    non capisco quelli che criticano il LIVE a pagamento....

    costa 30-35€ all'anno! sono meno di 3 euro al mese ( 3 viaggi in tram a Milano)

    e funziona da dio!

    il "Live" di sony invece è gratis ma non efficiente come quello di microsoft a detta di chi ha entrambe le console. (vedi code per giocare)

    secondo me prima o poi anche sony lo farà pagare così potrà migliorarlo.
  2. gatsu90

    gatsu90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sono anche diversi bundle con film che non sono stati inseriti
    es:bundle con tutti i film di harry potter,oppure (quelli vecchi)con 300 oppure 3 film pirati dei caraibi resident evil e non ricordo
  3. genge

    genge Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'è paragone.........Xbox stravince.Oggi l'ho vista all'euronics il modello arcade in offerta a 159€
  4. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Ehm...quelli sono bundle un po vecchiotti, è da luglio che li vedo esposti qui a Mediaword.
    C'è anche da dire che sui film BR Sony non ci ricava quasi niente, non come nei giochi, quindi escludo Bundle interessanti con film altrettanto interessanti da parte loro.
    E di nuovo, tutto questo contraddice le loro affermazioni sulla stazione multimediale, perchè conferma il fatto che non gli porta alcun guadagno (per via dei diritti da pagare per ogni Film venduto)
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    @labico e 360isliving
    Se avete problemi chiariteli in pm...
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Si ma queste cose le sa l'acquirente esperto, che di solito essendo appassionato ha già fatto la sua scelta ed ha già la sua console.
    Ma a natale ci sono le mamme che vanno a comprare la playstescion al figliolo, e magari il bluray non sanno nemmeno cos'è. Vaglielo a spiegare te che costa 200 euro in più ma però ha questo, quello e quell'altro...

    E te lo dico da utente sony.
  7. Cuchu 19

    Cuchu 19 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    io ho già la ps3 e la 360 l'ho già avuta ( e data via) ma il bundle Xbox 360 Pro 60GB con Gears of War 2 al prezzo di 249.99€ è veramente conveniente! 250€ per console + giocone...

    fà venir voglia anche se io ho deciso di rimanere solo con PS3
  8. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"

    MGS4 - 32GB di filmati = 8 ore di gioco... :lalala:
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  9. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    avendo gia' la 360

    sono indeciso fra un lettore bd e un lettore mkv da tavolo

    :)
  10. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    bellissimo MGS4 li batte tutti...
    Kojima aveva ragione che su 360 non può girare...:lalala:




    comunque c'è l'imbarazzo della scelta :)
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    davvero tutti bei bundle...mio quello di GoW2...:lalala:
  12. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Veramente Kojima ha dichiarato pubblicamente la totale esclusività del titolo in questione, che è stato disegnato specificatamente sull'architettura PS3 e che è ovvimante impensabile la sua trasposizione così comè non solo la 360, ma per qualsiasi piattaforma di gioco.

    Ipotizzare fin dall'inizio un porting su una qualsiasi piattaforma avrebbe compromesso l'intero progetto visto che sarebbe stato soggetto ad adeguamenti obbligatori.

    Questo però non vuol dire che MGS4 non può girare se non su PS3, vuol dire che per girare su altre piattaforme deve essere riprogettato per via delle differenti architetture, anche si se parlasse di PC dove non stai a guardare quanta RAM, GPU e CPU servono.

    Lo so che vi sale subito la carogna sulla schiena quando siete in difficoltà, ma arrivare a stravolgere le cose è troppo.

    Torniamo in Topic senza tirare sempre in ballo a chi ce l'ha più lungo.

    Analizzando attentamente le cifre e i bundle offerti è fuori discussione l'economicità delle offerte Microsoft.
    Sony dovrebbe investire su spot pubblicitari e informare i consumatori sulle features in più rispetto alle controparti in modo da incentivare l'acquisto della propria consolle.
    Senza un minimo di informazione, i suoi bundle sono destinati a stare negli scaffali
  13. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    oppure come ho fatto io, con 4 euro ti compri prolunga ed eventualmente con 5 euro il copri cavo per pavimento che serve apposta a far passare i cavi per terra senza intralciare, oppure con una40ina di euro trovi tranquillamente l'adattatore wifi

    comunque quest'anno si gioca tutto sull'economia, l'utente medio le famiglie ma anche i singoli utenti (come ad esempio io stesso, neo xboxaro fiero, ed ex psx e ps2) saranno tutti a favore della xbox, ps3 puo contare solo su qualche cliente che desidera anche un BR e quindi dice....ok compriamo tutto assieme...o qualche fan accanito del marchio ps...e di certo saranno inferiori di numero rispetto ai precedenti..considerato anche che non danno film con la console...i clienti che vanno all'auchan per comprare regali ai nipotini figli ecc sceglieranno la xbox a meta prezzo oppure la ps3 che costa il doppio senza apparente motivo? gia perche loro non sanno (e credo non frega niente) che ps3 abbia il BR (attualmente e' ancora il dvd che va e non il BR), il browser "migliore di IE(LOLLISSIMO)" o il processore CELL potentissimo e incompreso e non ancora sfruttato al 100%..

    se una persona vuole, giocare, vedere film HD e navigare, si compra rispetivamente una xbox (piu economica, piu giochi e migliori, piu esclusive) un lettore da sala BR, e il pc ormai lo ha ogni famiglia, cosi facendo si ha una periferica dedicata per ogni cosa, che e' la scelta migliore come sempre stato, e' vero alla fine la combinazione citata (xbox+lettore da sala) mi costera un 50ina di euro in piu di una ps3 ma tralasciato il fatto che ho fisicamente piu periferiche con tutti i vantaggi che ne conseguono (piu garanzie e separate, posso mettere console in sala e lettore in camera o in 2 abitazioni diverse, la qualita di alcuni lettori e' superiore alla ps3 ecc) bisogna considerare che se prendo ps3 per fare tutte ste cose, vedo film, gioco, navigo, sicuro la console ma sopratutto il lettore si deteriora piu rapidamente sopratutto per i film, un giorno si rompe (e non te lo sostituiscono gratis) e rimango senza giochi,senza film, non calcoliamo il reparto internet che e' una buffonata "il browser migliore di IE" perche una persona per navigare di certo preferisce un PC, moto piu veloce funzionale e tutto il resto

    insomma cio che voglio dire e' che la clienttela valutera l'acquisto della console per giocare per quello scrgliera xbox visto che offre di piu e a meta prezzo, chi invece vorra vedere film HD dubito comprera una Ps3 per edere i BR ma scegliera un lettore standard che costa sempre la meta...se a uno interessano entrambe le cose, allora potra scegliere se comprare ps3 e avere tutto in uno risparmiando qualcosa o una xbox + un lettore standard BR cosa IMHO molto piu probabile,visto ch ad es. la ps2 leggeva i dvd ma la gente nonostante cio comprava ugualmente lettori dvd da sala...

    tutto questo detto da un neo xboxaro che proviene da psx-ps2, un mese fa decisi di passare alla nextgen cosi come un mio amico, ed entrambi indecisi tra ps3 e xbox quindi non siamo fanboy, entrambi abbiamo preso xbox, a me i film non interessano infatti il ragionamento xbox-lettore vs ps3 e' farina del sacco del mio amico a cui interessano i film, ragionamento che pero ho condiviso in pieno, questo qualcosa significa, se 2 su 2 abbiamo preso xbox , ora per natale lui si compra il lettore BR...e io che mi compro? ehh semplice... un bello stock di giochi usati o di collana economica : gears of war, mass effect,bioschock,condemned,call of duty 4,ninja gaiden 2 e devil may cry 4 (halo non i piace, lo so lo so saro considerato eretico ma che ci posso fare) cosi recupero me li gioco tutti nelle ferie natalizie :) non vedo l'ora, con questi regali entrambi abbiamo calcolato che abbiamo speso come una ps3 (lui qualcosa in piu ma sicuro per natale trovera il lettore BR un miglior prezzo rispetto gli attuali 180 euro che abbiamo visto e andra in pari o chissa magari anche a risparmio)

    con questo non dico assolutamente che la ps3 fa schifo, rimane una console ottima come le precedenti che ho avuto entrambe e che ho tuttora, ma questa volta ha vinto xbox360
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I prezzi rendono per forza di cosa più interessanti al pubblico i bundle 360

    Se Mirror's Edge sarà un ben gioco, possiamo dire che sono simili come qualità.
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    avevi cose da dire eh?? :D
    cmq ms ha puntato sulla leadership di costo e si è mossa benissimo con le terze parti ma non credo ci sia ancora un vincitore...sony non puo attuare la stessa strategia altrimenti cola a picco....secondo me si stanno dissanguado tutte e due
  16. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    guarda che sui mercatini di quasi tutti i forum e su ebay si trova la card 12 mesi +1 a 30 euro

    quindi se ti fai il conto non sono neanche tre euro al mese il live...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Precisamente però ora la sezione Xbox della MS è in attivo (dopo circa 6/7 anni di passivo)
  18. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    Wow :-o ...quanta bella roba :xsbav2:
  19. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Concordo con te, sfortunatamente la 360 si è portata dietro i passivi lasciati in eredità dalla prima xbox, MS fu coraggiosa a lasciarsi dietro le spalle la prima console e guardare avanti (se ti ricordi questa decisione fu uno shock per tutta l'utenza xbox visto che veniva letteralmente abbandonata).

    Nonostante questo, e nonostante i problemi di fabbricazione di alcuni lotti di 360, sono riusciti comunque a tirarsi su e finire in attivo.

    Non mi stupisce per nulla quindi l'anticipo della produzione e conseguente immissione nel mercato di un ipotetica PS4, oramai le voci si fanno sempre più insistenti, Sony potrebbe mirare a far la stessa cosa, con il vantaggio di mantenere la retrocompatibilità con PS3, ma con lo svantaggio del divario di passivo troppo spropositato rispetto alla stessa situazione in cui si è trovata Microsoft.

    Se questo fosse ipotizzabile, a sto punto limiterei le perdite tagliando di netto il prezzo dell'attuale PS3, avrei le vendite garantite, anche se in forte perdita, ma potrei recuperare il tutto grazie a più software venduto, tutto questo in tempi minori rispetto alla dismissione dell'attuale PS3 e immissione di una PS4 che ci metterebbe altri anni a emergere.

    In quest'ottica potrei rivedere le previsioni dl bilancio non più in negativo al -57%, valore che per essere recuperato va molto oltre il ciclo di vita della PS3, ma potrei garantire un 2009 in negativo, più consolle vendute, quindi, costo di fabbricazione ridotto, e ipotizzare di ritornare in attivo nel 2010. Il risultato sarebbe 4 anni totali contro i 6/7 di Microsoft.

    Dopo questa riflessione, scriverò un curriculum a Sony.
  20. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    della serie: questo Natale giocano tutti!