1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nat aperto su due console

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Mauri88, 24 Agosto 2014.

  1. Mauri88

    Mauri88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Salve a tutti, avrei un problema che cerco di risolvere da tanto tempo. In sostanza vorrei avere NAT aperto con due console collegate allo stesso router, tramite wi-fi. Che io sappia, non è possibile aprire le stesse porte su due indirizzi ip diversi. E' vero o mi sbaglio? in entrambi i casi... come potrei fare ad avere NAT aperto su entrambe?

    Grazie mille per l'aiuto!
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Imposta la connessione in Ppoe sulle console e vedi googlando nome utente e password per il tuo gestore telefonico. Se hai problemi a farlo chiedi pure, io so farlo su ps4 con infostrada, ma penso che anche con one è uguale.
  3. Mauri88

    Mauri88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Innanzitutto grazie per la risposta. Avevo già provato, ma non sono riuscito. Anche io ho infostrada e avevo messo benvenuto come username e ospite come password, è errato? Ovviamente avevo impostato il router in pppoe. Fino a due settimane fa ero con tiscali in pppoe e andava, ma adesso con infostrada non riesco.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, nome utente e password sono giuste. C'era un passaggio da fare prima sul router che però adesso non ricordo. Domani torno a casa e ti dico di sicuro, comunque nel frattempo cerca su YouTube perchè ci sono videoguide fatte in case che ti spiegano passo passo. Cercane una che passa per il Ppoe invece dell'apertura diretta delle porte. Se non lo trovi domani te lo posto io qui, ora sono da cel e non posso.
  5. Mauri88

    Mauri88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Cercando un po' su internet ho trovato che deve essere impostato su LLC 8-35 e MTU 1492, ma niente da fare... la ps3 rimane impallata su "Reperisci indirizzo IP". Vedo se riesco a trovare qualche altra informazione. Nel frattempo ti mostro come ho impostato il tutto:

    [​IMG]
    Ultima modifica: 25 Agosto 2014
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Guarda, io sul router non ho impostato niente, ho lasciato le impostazioni di base. Sulla console invece ho scelto la Ppoe e dato nome e password. Comunque quelle impostazioni prevedono il collegamento via cavo ethernet, immagino tu sia collegato così e non in wifi, giusto?
  7. Mauri88

    Mauri88 Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Ho appena risolto. Dovevo andare nelle impostazioni connessione wan e abilitare "Esegui il bridge sui frame PPPoE tra WAN e porte locali" nell'interfaccia PPPoE. Grazie infinite per l'aiuto, finalmente niente più nat moderato :D
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Di niente, anche perché hai risolto da solo :asd: