1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NAS DLNA compatibile con xbox 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da ilroge, 21 Marzo 2010.

  1. ilroge

    ilroge Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    riguardo l'argomento in oggetto, ho letto molti post e dichiarazioni di compatibilità dei diversi prodotti; quello che
    però ora cerco sono "testimonianze vere"; e pertanto (spero) affidabili :).

    La mia rete domestica è fatta così:

    - router Alice Gate 2 plus
    - xbox 360 arcade collegata mediante cavo ethernet al router
    - portatile che si collega via wifi al router

    Vorrei dunque acquistare un NAS da collegare al router per riversare dentro questo foto, musica e film
    ed accedere a tali contenuti via router con l'xbox 360.

    Veniamo alla domanda:
    C'è qualcuno che ha già fatto un collegamento di questo tipo?
    Se si, sapreste indicarmi marca e modello del NAS compatibile con xbox 360 che avete?
    (NB: Il NAS deve essere collegato al router e non direttamente all'xbox 360)

    Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche consiglio.
  2. ilroge

    ilroge Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. raziel_xz

    raziel_xz Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    RM
    eccomi! rispondo con 10 gg di ritardo, forse hai già risolto ma se non fosse cosi eccoti il mio feedback!

    VAI TRANQUILLO!!

    Il lacie networkspace 2 fa il su porco lavoro: un buon NAS domestico di marca affidabile con costi contenuti e facilmente gestibile (anche da remoto).

    Solo un piccolo accorgimento: visto che ci sei procurati uno switch gigabig (30 euri circa) e collegaci console e nas sicuramente ne gioverai nella fruizione di video con qualità elevata ( bitrate > 3MB) ;-) ecc ecc..

    Se hai problemi contattami.
  4. ilroge

    ilroge Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche tu lo usi con una xbox 360?
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non vorrei che la parte tumorale sia proprio il router Alice Gate 2 plus, nel senso che lui non apre tutte le porte per il server DNLA

    Soluzione
    Router wan da mettere collegato in cascata al router Alice Gate 2 plus e rigorosamente in PPPoE mode login + password e router telecom in modalita connessione non atuomatica.

    La mia e' un testimonianza vera, ovviamente se la periferica dnla e' attaccata direttamente alla consolle te ne freghi del router ma non penso che sia utile un tale collegamento.

    Adatti allo scopo e pienamente compatibili sono i router wan della D-link serie DIR

    Se vuoi maggior informazioni sulle configurazioni varie chiedi pure.
  6. raziel_xz

    raziel_xz Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    RM
    ..e non solo..!

    Al NAS LACIE son collegati contemporaneamente 2 notebook una ps3 una xbox 360 :D ....

    ..il prodotto si comporta mooooolto bene!