1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

My XBOX360 Mod

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da imported_infermiere, 4 Marzo 2008.

  1. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Certo si concordo con te... io parlavo per me :D che per fare un disegnino al centro è sicuro che partirebbe a fuoco :D
  2. imported_RolloZ

    imported_RolloZ Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2004
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se trovo il case ci faccio la livrea che uso per modellismo...almeno risparmio sul bianco!:LOL:
  3. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idea semplice e bella....
  4. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bellissima ma a mio parere la "manata" andava sfumata verso il palmo, spiego meglio.
    Come in un film dell'orrore, una manata di sangue sul muro lascia una "scia" con le dita sopra e sotto il percorso del palmo durante la discesa (di solito il pirla di turno muore li con la scia sopra)...
    Comunque è spettacolare...
  5. imported_infermiere

    imported_infermiere Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bè ragazzi sn contento che vi piaccia, semmai posso aiutarvi in qualsiasi realizzazione o informazioni chiedetemi pure :), nel mio profilo è incluso anche l' indirizzo di msn :LOL:
  6. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SPETTACOLO davvero bellissima
  7. igis86

    igis86 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    compliementi! carina forte la tua 360!! anche se non concordo con la legatura del faceplate con il resto del case. c è troppo quell interruzione che non dovrebbe esserci. io avrei lavorato con il case come aperto a lbro in modo da avere le due placche ocn la faceplates in mezzo ed avere un risultato continuo da sembrare vero! cmq bellissimo! non sono mai riuscito a riprodurre il sangue, ma tu lo hai fatto alla perfezione... anche se il tuo nick mi lascia immaginare che possa anche essere vero.... cmq bravo bravo bravo! ti ho aggiunto a msn!!
  8. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, dato ke sono un completo ignorante coi colori, mi sapresti indicare ke tipologia di vernice bisogna comperare? e ke tipo di additivo hai usato???
    Avevo anke io intenzione di colorare la X, esiste anke qualke sprai adatto a tale scopo?
  9. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho da un po' di tempo pensato di realizzare il logo degli all blacks sulla 360, dato ke sono un appassionatissimo di rugby e lo pratico da anni.
    Non sono xò pratico con i pennelli e non so disegnare, avevo pensato di prendere un cartone, intagliarlo come si deve, posizionarlo sulla 360 e con una vernice spray nera realizzare il disegno (qullo in foto)...

    ma non so ke tipo di vernice kiedere!!! help
  10. imported_RolloZ

    imported_RolloZ Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2004
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai la cosa giusta....praticamente crei una maschera rigida....!!!!


    molto probabilmente se troverò un case, userò invece della mascheratura liquida per creare il disegno in quanto molto più semplice da lavorare poi....!!!

    Per la vernice userò quella per il lexan...a base d'acqua e poi del lucido per coprire e preteggere!

    RolloZ;)
  11. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    spettacolo :sbav:
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti allego lo skizzo del progettino ke ho in mente, ovviamente la scritta xbox 360 si andrà a intrevedere.

    i miei dubbi sono:

    1) ke tipo di pittura spray comperare?
    2) devo comprare solo la pittura o qualke altra cosa?
    3) con ke materiale potrei realizzare la maschera rigida? (ho la possibilità di reperire un dremel)

    Avevo pensato di staccare la maskerina e portarla dal tipo ke vende vernici in modo da farmi consigliare da lui.
  13. imported_infermiere

    imported_infermiere Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lo schizzo del disegno è molto bello, in effetti se nn hai possibilità di usare l'aerografo effettivamente consiglio la maschera, puo usarla anche con una basetta sottile di legno compensato (assorbe molto meglio le goccie in eccesso della plastica come il plexiglas e lo tagli anke meglio basta un cutter), come vernice ti consiglio visto lo specifico disegno una bomboletta di vernice acrilica! gli additivi in aggiunta nn puoi usarli perchè vanno miscelati direttamente nel colore e la bomboletta nn si può modificare, d'altro canto ritengo una pittura a mano o pennello assolutamente inadeguata per il tipo di lavoro che intendi fare, rischi che nn venga ne uniforme ne ben steso
  14. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    complimenti
  15. imported_RolloZ

    imported_RolloZ Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2004
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Fai così....
    Ti crei l'immagine della misura che vuoi....
    La riporti su cartoncino un pò spesso con carta carbone....
    Vai in farmacia e ti compri un bisturi chirurgico monouso e con quello intagli il disegno (il bisturi chirurgico taglia da far paura e riesci a seguire bene eventuali curve del disegno)...costa 1 euro....
    Fissi la mascherina al case della console con del nastro da carrozziere cercando di farla aderire il più possibile....
    Vai al colorificio o in un negozio di belle arti (ne sanno di più) con il faceplate e chiedi una vernice che prenda bene su quel materiale e che non sia aggressiva per esso (secondo me con un nero opaco viene uno spettacolo)....chiedi anche una bomboletta di trasparente protettivo!
    Dopodichè arrivi a casa e parti con la verniciatura....
    Mi raccomando....bomboletta a distanza e passate molto leggere ed uniformi....
    Ad ogni passata aspetti che asciughi e poi via con ulteriore passata ma sempre molto leggera in modo che non si creino cumuli di vernice che fanno schifo e rovinano il tutto....
    vai avanti così finchè il risultato non ti aggrada....
    Finito tutto dai sempre in modo molto leggero qualche passata di trasparente e quando tutto è asciutto PER BENE, togli la mascheratura....
    vedrai che il risultato sarà ottimale!

    io come detto prima proverò con vernici a base d'acqua e poi fisserò tutto con il nitroblock (trasparente che si da in modellismo per evitare che la nitro si mangi il coloro)....vedremo cosa ne viene fuori!

    RolloZ;)

    P.S.=Buon Lavoro!:)
  16. agabana

    agabana Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bellissima:O
  17. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora grazie x le dritte :D

    Ieri sono andadto a comprare un bomboletta di colore nero lucido e l'aggrappante.
    Non ho ancora comprato il bisturi, ma credo lo farò! xkè ieri sera ho provato ad intagliare la forma su di un cartoncino, ma senza successo...
  18. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    complimenti davvero bella consolle, appeno l'ho vista mi ha ricordato il gioco "Silent Hill"!
    io vorrei verniciare il pad e vorrei qlc consiglio...
    Avendo fatto per diversi anni modellismo dipsongo di aerografo e compressore e vorrei sapere che tipo di colori utilizzare ma sopratt che tipo di fissatore(credo che qust'ultimo sia molto importante per evitare che il pad perda colore causa calore\contatto con le mani)
    ultima cosa, il pad è difficile da smontare o basta rimuoveere le 6 viti presenti sotto?
    grazie a tutti per l'aiuto
  19. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi avete fatto venire voglia di provare maledetti :LOL: adesso vedo se reperisco un case cosi' provo anche io,o al max su quello della ps2
  20. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    potete indicarmi qlc buona marca di colori, aggrappanti e lucidi...
    grazie