1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Multiplayer giochi ps3 ntsc/us e pal

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da uaz75, 17 Luglio 2014.

  1. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Salve volevo porre un quesito: Se compro un gioco europeo (pal) di guida ad esempio, nel multiplayer online andrò a sfidare anche giocatori nel mondo che hanno lo stesso gioco ma in versione ntsc/us? Sono interessato a comprare Nascar 14 che è un gioco molto diffuso in america ma in europa non va molto. Se compro la versione europea andrò a sfidare anche giocatori americani che hanno appunto la versione ntsc/us? Le lobby dei giochi pal e ntsc/us sono diverse o le stesse? Tra l'altro questo gioco prevede la possibilità di giocare online 2-12 giocatori nella versione eropea PAL e 2-16 giocatori in quella americana ntsc/us. Come mai questa differenza? Grazie per una risposta.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per i giocatori sarà una cosa lato server, anche se mi sembra molto strano, perchè può tranquillamente capitare di andare in una stanza con gente da tutto il mondo se c'è poca partecipazione nella tua zona geografica. Cmq la versione del gioco non è importante per decidere con chi giocherai online, perchè il client solitamente utilizza una politica basata sulla zona, ovvero ti fa giocare con la gente più vicina per ridurre la latenza.
  3. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Non ho capito la prima parte della tua risposta "Per i giocatori sarà una cosa lato server, anche se mi sembra molto strano"
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Credo intenda che il numero maggiore di giocatori in partita dipenda dal fatto che hanno server migliori.
  5. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Ma le lobby sono uniche per lo stesso gioco pal e ntsc?
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non necessariamente megliori, solo che permettono l'accesso alla partita ad un numero maggiore di giocatori.
    Cmq tanto per toglierti ogni dubbio, visto che sempre di EA si tratta, io avevo la versione asiatica di FIFA 09 e giocavo regolarmente con italiani con la partita veloce, al massimo europei, penso che anche con Nascar la cosa non sia diversa.
  7. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Nascar 14 è della ETX Racing meglio nota come Eutechnyx e non da EA. Ho già comprato le due versioni precedenti che sono uscite solo in versione ntsc e giocavo praticamente con soli americani, ogni 20-30 partite spuntava un europeo. Questo è il primo anno (a parte quelli della EA del 2008 e 2009) che esce anche la versione PAL. Essendo la Nascar in europa poco diffusa se io compro la versione pal del gioco riesco a collegarmi (automaticamente ovviamente) anche alle lobby del gioco in versione ntsc, o per ogni regione ci sono differenti lobby?
  8. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    La mia è una domanda puramente tecnica e che può valere per qualsiasi gioco. Le lobby per il multiplayer sono le stesse indipendentemente dalla regione del gioco (pal o ntsc) o ci sono lobby per i giochi PAL e lobby per i giochi ntsc?
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non siamo in una chat, nei forum le tempistiche di risposta sono un pelino più lunghe.
    Per risponderti, non c'è una regola fissa, solitamente le varie regioni del mondo hanno dei server separati (chiamale lobby se preferisci) perchè in questo modo ti connetti ad un punto più vicino a te e quindi lagghi meno (detto in parole povere), ovviamente se prima non usciva la versione PAL semplicemente non erano presenti i server in Europa e quindi ti collegavi sui server americani, con il problema di una latenza molto alta. Adesso probabilmente avranno aggiunto dei server anche qui nel vecchio continente se il gioco esce ufficialmente anche da noi, ma non penso ci saranno chissà quanti giocatori, quindi è facile che tu continui a giocare contro gli americani, ma in linea di massima i giochi online si connettono in questo modo: più vicino prima.
  10. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Ma quindi mi connetto alle lobby americane (come se avessi la versione ntsc) anche se compro la versione del gioco pal? Come mai poi in Nascar 14 pal c'è scritto da 2 a 12 giocatori e in quella ntsc da 2 a 16? In teoria su una lobby americana posso giocare fino a 16 giocatori anche con la versione pal del gioco?
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    dipende dai giochi, tipo ricordo che Resident evil 5 aveva la lobby condivisa per tutti ed era tua la scelta se giocare con americani, giapponesi o europei. Stessa cosa accade per la serie Battlefield dove scegli tu in che server entrare