1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Multiplayer competitivo: delusione generale o solo "nostra"?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da jashiner, 20 Ottobre 2016.

  1. jashiner

    jashiner Guest

    Buonasera a tutti.
    Stavo facendo un'analisi su quello che è il multiplayer competitivo e volevo capire se le conclusioni a cui sono giunto riguardano solo me e i miei amici o se è un pensiero un pò generale. Se penso a giochi come Gears of War 2 o Modern Warfare 2, ricordo quante ore ci abbiamo speso sopra, tra imprecazioni e gioie.
    Tuttavia con l'avvento della Next Gen, ho notato che non c'è stato alcun gioco che a livello di multiplayer ci ha preso allo stesso modo. Io sono un pò più "coriaceo", e li gioco di più, ma ho notato che spesso vengono abbandonati velocemente dalle persone che ho nella lista amici.
    E' una cosa solo nostra? Stiamo "invecchiando" e non reggiamo più la frustrazione di quella sconfitta ogni tanto?
    Oppure effettivamente la Next Gen ha deluso le aspettative, non ha apportato alcuna novità, i giochi stancano presto, sono fatti male,...?
    Cosa ne pensate voi?
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Bah può essere che la scimmia online ad alcuni stia passando, ma penso dipenda più dal gioco. È uscita qualche giorno fa una news su GTA Online che ha generato introiti pazzeschi.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Se per competitivo intendi fps, ti rispondo io. Semplicemente nella passta generazione abbiamo fatto una indigestione esagerata per quanto riguarda questo genere che gira e rigira i giochi sono sempre uguali a se stessi, per cui per quanto ti possa piacere un gioco comunque dopo tot anni ti annoierai incosapevolmente. Ad esempio io ho passato centinaia di ore sulla serie gears ma questo 4 fatico a giocarci con la stessa intensità con cui giocavo il 2. Anche la serie battlefield che ho consumato letteralmente, l'altro giorno ho visto che ho sfiorato quasi le 2000h nel multi, domani mi appresto a prendere bf1 ma già so che non ci giocherò come il 4 o il 3 non perché non mi piace ma perché ci ho giocato troppo
    A Galletto78 piace questo elemento.
  4. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Concordo con Adenosina, anche se vorrei aggiungere qualcosa.
    Nella scorsa console abbiamo visto il multiplayer competitivo evolversi. Pensate ad il classico call of duty 2. Ai suoi tempi ci passavo ore intere a giocare. Ma non aveva livelli, armi sbloccabili sfide o altro. Era piatto. Con la 360 e la ps3 abbiamo assistito ad una rivoluzione improvvisa del multiplayer. Un'innovazione che ha fatto in modo che ci incollassimo di fronte agli schermi. Ora invece? Nella nuova console il multiplayer non è cambiato. E' rimasto con il classico schema di "gioco->aumento livello->sblocco cose->faccio sfide". Un pò come gli mmorpg. Ricordo le ore passate su guild wars o wow...Ora però che sono tutti uguali mi vengono i conati di vomito se penso solo a riprendere in mano un gioco simile. In sostanza il succo è questo : non c'è stata una innovazione vera e propria come ci fu tra ps2 e ps3 o xbox e xbox360.
    Forse fifa è l'unico che è stato capace di evolversi portando il fut, ma call of duty no. La dice sta pensando ad una soluzione e con battlefield 1 si nota, anche se il succo rimane invariato.
  5. jashiner

    jashiner Guest

    Eppure per quanto mi riguarda noto che la questione "sblocco cose/droppo rarità" sia l'unica cosa che riesce a tenere incollate le persone all'xbox, anche se alla lunga pure quello rischia di annoiare.