1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Mortal Kombat 11

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 2 Maggio 2019.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Mortal Kombat 11
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 27 Novembre 2020
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un gioco ottimo sotto il punto di vista del gameplay, della grafica, delle modalità di gioco e della longevità. Uniche pecche il doppiaggio (molto buono) che alcune volte va fuori sincro e la quantità di ricompense che, unita ai consigli dei menù e ai trofei che ti spingono a usare roba il più possibile, ti porta per mano davanti alle microtransazioni. E non si tratta del classico "gioca che ci arrivi lo stesso" nel momento in cui per completare un enigma della cripta si richiede un totale di 10.500 anime e in singolo match si viene premiati con 10 (si, ci sono altri modi, ma sempre nell'ordine di 50/100 anime), più un altro da 2.000 e i singoli scrigni che ne richiedono 100 l'uno. Situazione che è così DOPO la patch che aumenta le ricompense, non serve aggiungere altro. Per non parlare dei requisiti necessari per aprire completamente la sala del trono di Shang Tsung
    eseguire 50 Fatality contro ogni singolo avversario, ogni 10 pg circa apre una stanza
    Insomma, si va ben oltre il semplice grinding, ma poco importa perché alla fine si tratta per lo più di roba estetica, le uniche cose veramente utili sono i potenziamenti dei pezzi, ma si possono ottenere tranquillamente nelle torri. Comunque se avete bisogno di consigli, sapere come si ottiene qualcosa dalla cripta o altro chiedete pure perchè in questi giorni mi ci sono chiuso sopra e ho fatto un bel po' di roba.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Devo assolutamente sostituire il Dualshock 4 con qualche pad di altre marche perchè il tutorial delle combo avanzate mi sta facendo rendere conto che le mie sensazioni in altri giochi erano reali: sto pad pessimo ha un input lag mostruoso e ogni 3 pressioni di tasto se ne perde una. Pessimo, in giochi come questo, Sekiro e altri in cui il tempismo è fondamentale non si riesce a giocare decentemente con questa ciofeca di pad, devi fare ogni cosa con anticipo e premere più volte il tasto: non è possibile.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io ho giocato benissimo a sekiro e agli altri picchiaduro, tra cui mk, dbzf, sf... secondo me sei te che hai i riflessi di un albero :asd::asd::asd: (si scherza)
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, è vero. Però occhio perchè in mk nel tutorial mostra quello che premi sul pad e sto constatando che si illumina il tasto, ma non sempre il pg fa il movimento relativo. Con la 360 questo problema non l'avevo, idem con One. Evidentemente i miei riflessi cambiano a seconda della console usata...
    Colpa del gioco, colpa mia o colpa del pad non lo so, ma c'è qualcosa che non va.

    Nelle combo di mk si parla di calcolare i fotogrammi per parate perfette e combo: dimmi tu come faccio a calcolare mezzo secondo se il pad ha tempo di lag incalcolabile. Per completare il tutorial avanzato ho dovuto imparare lingue morte per poterci bestemmiare.
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il problema cmq di mk è sempre stato il tempismo. O lo premi troppo veloce o troppo lento
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vero
    Io ieri ho constatato, guardando le dimostrazioni che fa il gioco, che effettuare la combo guardando lo schermo ti fa sbagliare. Bisogna fare la sequenza di tasti roboticamente e poi il pg, con calma, fa le animazioni. Capito questo il problema delle combo è risolto parzialmente. Le bestemmie ci sono quando bisogna fare le parate perfette e, quindi, bisogna calcolare il momento esatto in cui premere. Se poi la parata perfetta è parte integrante di una combo... Dio ce ne scampi e liberi :asd:

    L'apoteosi sono le combo che combinano colpi, mosse speciali potenziate (quelle con i cambi di direzione, poi, sono un macello da fare in velocità con questo pad) e parate perfette
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    I precedenti mk avevano un netcode online imbarazzante. Qui hanno risolto finalmente?
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Online ho giocato solo nelle torri coop e non ho potuto verificare il netcode.

    Edit
    Un mio amico mi ha detto che il netcode è quello di Injustice 2, ma funziona ancora meglio. Quel poco che ho giocato online a Injustice 2 ricordo che funzionava benissimo, ma ci ho giocato a molti mesi dal lancio.

    RiEdit
    Ho fatto una partita classificata e il matchmaking è stato rapidissimo e la partita è filata liscia come se fossi contro l'ia (avversario con ping verde e tutte le linee del segnale accese). Unica lamentela: mi ha messo contro uno con più di 100 vittorie e l'unica cosa che ho fatto è stato cercare di non subire flawless victory. Finale, neanche a dirlo, con Mercy e Fatality. Umiliato è un eufemismo :asd:
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È possibile sbloccare le voci annunciatore di Shao Kahn e Kronica: ecco come

    - Shao Kahn: dovrete completare tutte le voci del tutorial, anche quello avanzato. Non serve completare i tutorial dei personaggi

    - Kronica: dovrete scaricare la companion app e, nelle opzioni, selezionare collegare a una console. Il codice generato va messo nel gioco andando nelle opzioni e premendo "collega alla app", o qualcosa del genere (se non ricordo male basta premere quadrato dal menu opzioni). A questo punto tornate al menu di selezione delle modalità, premete il grilletto sinistro e andate nelle notifiche

    Le voci sbloccate andranno selezionate dal menù delle opzioni audio