1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor portatile&xbox

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da adopsio, 8 Gennaio 2009.

  1. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, essendo il mio primo post. Volevo qualche delucidazione da chi ne sa più di me su dei monitor che vorrei prendere da attaccare sia all'xbox che al mio macbook 13".

    Attualmente ho un 20" samsung, collegato tramite VGA al portatile e tramite component alla console. Va tutto in modo decente, ma adesso mi servirebbe un monitor a definizione maggiore per giocare a poker online (per chi sa di cosa parlo, fare multitabling su Gioco Digitale non è il massimo :) ).

    I miei dubbi sono:

    - Ci sono pochissimi monitor che hanno l'ingresso component
    - Mi è stato detto che per giocare all'xbox un 23" non è la scelta ideale (a me basta che vada decentemente, sto cambiando lo schermo per il poker)
    - Potrei prendere il cavo VGA per l'xbox, ma a quel punto dovrei ogni volta attaccare e staccare il portatile, cosa decisamente poco comoda (e credo usurante alla lunga, sia per me che per i cavi). Per quanto riguarda l'uso del monitor come pc, la cosa che mi interessa di più in assoluto è la definizione (perchè posso mettere più tavoli).

    I monitor ai quali mi sono interessato sono i seguenti:

    - Dell 24" http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692

    - Dell 23" http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=193753

    - Samsung 23" http://www.prad.de/en/guide/screen4917.html

    Consigli??? Grazie
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Comprati uno switch e collega entrambi in VGA....
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    concordo con 15 euro risolvi tutto.
  4. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, non ci avevo pensato/credevo costassero molto di più. Per quanto riguarda quale schermo prendere??? Se andasse bene anche un 23" per giocare su XboX penso prenderei il samsung (alta definizione, costa poco).
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    un 23" va benone, ovviamente se non ci giochi da 5 metri.
  6. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, gentilissimi velocissimi e mi avete risolto un sacco di dubbi.

    adopsio ha aggiunto 265 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Mi dicono che giocando su un 23" avrei dei problemi. Posto quello che mi è stato detto perchè non ne capisco molto:

    "Se il gaming non è il tuo cruccio principale vai tranquillo, ma ti dico da quello che ho letto che il monitor non rimappa 1:1, quindi poichè quella risoluzione non è supportata dai giochi immagino che vedrai l'immagine un pò stretchata (o bande nere)."

    adopsio ha aggiunto 277 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Ho scritto ancora nel messaggio precedente per sbaglio. La domanda comunque rimane quella, grazie.

    adopsio ha aggiunto 289 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Ehm, ho ririscritto nello stesso messaggio. Spero cosi funzioni!!!