1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor: Consiglio!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da The_57, 17 Novembre 2007.

  1. Da Doc

    Da Doc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Emiliano DOC!
    è la terza volta che posto sta domanda,vediamo se qualcuno riesce a rispondermi ^^
    allora io ho un acer AL1716s 17 pollici risoluzione max 1280x1024 (quindi penso sia wide)il contrasto non è il massimo(500:1) e il t di risposta dovrebbe essere 8ms ma cmq col pc sono soddisfatto..
    ha solo una porta VGA..mi chiedevo a che risoluzione riesco a far girare la ps3 con questo...
    e poi il cavo vga è lo stesso che si collega a un pc o ne devo prendere uno apposta x ps3?
    grazie mille! :p
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Innanzitutto e' 4:3,quindi avrai immagine allungata e strecchata,poi solo con l'entrata vga fai poco in quando dovresti comprare l'hdfury.
  3. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Sentento in giro dicano che sia buono, spero solo che on abbia il problema dei pannelli come il 226bw
  4. Da Doc

    Da Doc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Emiliano DOC!
    scusa eh se faccio il pignolo ma non hai risposto alle domande che mi interessavano ^^
    col cavo vga si vede in maniera dignitosa?spero meglio di una tv crt!!e in che risoluzione?il cavo vga è lo stesso del pc?

    e l'hd fury che roba è? sorry ma sono totalmente niubbo in materia..:asd:
  5. fasteque

    fasteque Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi :) ,

    anche io sarei interessato a prendere un monitor per pc a natale, ovviamente da sfruttare con la ps3 (adesso collegata ad un 40" samsung hd ready).

    Mi chiedevo quindi se avete suggerimenti per aiutarmi nella scelta, e per questi dubbi:

    - meglio avere un 2ms per evitare effetti scia?
    - è meglio un 24" che supporti la 1920x1080 oppure su dimensioni così "piccole" va bene anche un 22"?
    - meglio se ha l'hdmi?
    - che modelli mi consigliate?


    Grazie mille! ;)
  6. Da Doc

    Da Doc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Emiliano DOC!
    scusate se scrivo 2 volte ma mi hanno parlato a grandi linee del fury....

    sul mio lcd (con 1 sola presa vga e 4:3,se non ho capito male sono questi i 2 problemi più grossi) funziona almeno a 720?l'immagine stretchata come ha detto shaft è un grosso problema?

    il fury lo trovo solo su internet o anche in qualche negozio grosso tipo mediamondo?:asd:

    denghiu e scusate se rompo con sta storia :D
  7. Da Doc

    Da Doc Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Emiliano DOC!
    Mi autoquoto x uppare.. è l'ultima cosa su cui voglio essere informato prima di comprare la play a natale...se mi chiarite i miei dubbi mi fate un grosso favore :)
    Ricapitolo x essere + chiaro:

    -Hd Fury va se ho solo 1 presa vga?Lo trovo solo su Internet?Quanto costa?

    -La risoluzione del mio monitor(1280x1024) non supporta il 1080 ma a me interessa il 720. Siccome è 4:3 l'immagine allungata risulta sgradevole o posso benissimo passarci sopra?

    -Se x caso HdFury costa troppo,i risultati che ottengo col solo cavo vga sono cmq discreti?

    Grazie :)
  8. riant

    riant Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, io ho: LG L206WTQ
    bellissimo monitor DVI, compatibile HDCP, ma la mia PS3 non funziona!!!! ho anche aperto un 3D ma lgi unici suggerimenti sono stati: tieni premuto per 5 secondi il tasto accensione aspettando il secondo bip e vedrai qualcosa) ma io non vedo nulla!!!! i lmonitor sente il segnale della PS3 si accende ma non si vede nulla!!!
    Potrebbe non essere compatibile? se si xhè?

    riant ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    - HD FURY cosata 100€ circa si trova su internet e su ebay
    - adatta il segnale digitale (HDMI) ad un segnale analogico (VGA)
    - elimina la protezione HDCP
    - i giochi PS3 sono nativi 16:9 quindi sarebbe perfetto un monitor 16:9
    CIAO



  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Vorrei chiedere una cosa, per il Samsung 206BW, che cavo dovrei comprare?

    Grazie mille!x;)
  11. ma che grafica si può avere con un monior da 19 pollici??
  12. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma che c'entra scusa? ci sono monitor da 24 pollici che hanno una risoluzione che un lcd da 50 si scorda... io ad esempio gioco su un 22pollici che upscala a 1080p e gira nativo a 1080i. Il tutto con tempo di risposta di 5ms! ti dirò di più: è molto meglio avere un 22pollici per giocare a 720p, piuttosto che un 42 pollici...

    cmq io consiglio il mio: benq FP222WH con ingresso HDMI DVI e VGA (naturalemente compatibile con l' HDCP) :xhello: :xhello:
  13. Ok ho un altra domanda forse stupida!Allora ma quando io collego la ps3 tramite tutta quella serie di fili al mio monitor devo staccare i cavi del computer????
  14. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ehm.. dipende! bisogna pure vedere se il tuo monitor è compatibile HDCP... che modello hai? così ti do una mano
  15. grazie!!allora ho un samsung 940bw mi è stato detto che è compatibilex;)
    allora mi è stato consigliato:
    1-usare cavo hdmi-dvi
    2-prendere il cavo multiscart della ps3,si collega all'uscita multi av della play,poi prendi i due cavi bianco e rosso dell'audio e tramite un adattatore rca a jack 3.5mm si collegano alle casse pc
    3-modificare le impostazioni della play da ottica-hdmi a cavo multi av

    ps:io non sò dove inserire la parte dvi del cavo nel monitor!!!!AIUTOOOOOOOOOOO
  16. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    1440 x 900, quindi supporta solo il 720p (la "base" dell'alta definizione)

    allora dovresti poter fare così: compra un cavo VGA e collega il pc al monitor. Compra anche un adattatore HDMI/DVI perchè il tuo monitor è già HDCP quindi non dovresti avere alcun problema. In questo modo colleghi il tuo monitor alla play tramite hdmi.

    MA! il segnale audio? chiederai: vai sulla dashboard e imposti "video out hdmi" e "audio out component rga" (ossia il cavo contenuto nella confezione della play). Prendi gli spinotti rosso e bianco dell'rga, che sono rispettivamente i due canali audio, e li collghi tramite adattatore jack/rca a un qualsiasi ingresso jack (quale quello che potresti avere sulle casse del computer)

    albest ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    non devi staccare ed attaccare nessun cavo ogni volta che giochi: sul monitor dovrebbe esserci un tasto che consente di switchare (cambiare) la fonte del segnale video. Così passi da VGA a DVI e il gioco è fatto, viceversa se vuoi tornare al pc
  17. Milioni di grazie:xhappy: !!!!!Ti faccio sapere!!!!!!!:xdance: :xdance: :xdance:
  18. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    mandami una pm in qualsiasi momento!x;)
  19. ok accidenti ecco che si presenta il primo problema non trovo il tasto che mi permette di cambiare sul monitor la fonte del segnale video!!!!!!!
  20. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ci deve essere.. guarda sulle istruzioni! cmq hai trovato l'ingresso dvi? è quello bianco non quello blu

    cerca un tasto "input"