1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mon con neon, ventole e case. Consigli

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da littledado, 11 Luglio 2008.

1. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Davide, sono un appassionato di modding per il pc sopratutto dei neon :D .
    Possiedo una 360 nuova una falcon quindi se non sbaglio dovrei avere meno problemi di raffreddamento ma comunque volevo farmi una bella mod alla mia consolle, quello che pensavo io:
    Case Ghost traspartente
    Un Neon UV
    della vernice UV reactive
    Una ventola con led aggiuntiva

Però ho molti dubbi il primo è come li alimento il neon e la ventola avendo un attacco molex e l'xbox no? La vernice uv reactive si può passare sulle piste della scheda madre o la rovina? grazie a tutti!
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    io t posso dire x l'alimentazione.......devi farlo esternamente...prendi un alimentatore che abbia l'amperaggio giusto x tutto quello che vuoi attaccarci e via...io ad esempio sto x attaccare delle ventole che hanno 0.19A che sn 3,e altre 2 da 0.09A,ho preso un alimentatore da 1.5A e sn a posto....te fai i conti degli Ampere che ti servono e prendi l'Alim di conseguenza ok??
  3. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mhhh sono abbastanza niubbo in quanto ho sempre e solo utilizzato l'ali del pc :) . Dove lo posso reperire un ali per collegare un neon e una ventola ? e quale sarebbe il costo? grazie :)
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    36

qualunque centro dove abbiano elettronica!!!!!!!

costo....non più di 13 euri credo!!!!!
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    ma nemmeno.......nn costano tanto......il procedimento è semplice..non so il neon che attacco abbia ma se ci sn il 2 fili rosso e nero è una cavolata.....le ventole poi fai conto che hanno un amperaggio basso.....basta che li sommi poi negozietto di elettronica e chiedi un alimentatore che abbia un amperaggio di poco superiore....vedrai cmq che te ne servirà uno da 1Ampere....
    qndo hai tutto basta che colleghi i fili.....cmq semmai riposta qui che ti si da una mano ok?
  6. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi mi basterebbe prendere neon e ventole per pc e poi andare in un negozio di elettronica e farmi dare l'alimentatore, ma l'alimentatore avrebbe un attacco molex per collegare ventola e neon quindi? grazie a tutti ancora per la disponibilità ;)
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    ascolta......l'attacco molex è quello bianco a 4 pin???tipo quelli del pc x attaccarci lettori dvd o hard disk???
  8. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si è quello! altrimenti ho un neon per pc che ha un interruttore e in pratica ha il suo inverter da cui escono un cavo nero e rosso quello rosso si attacc direttamente all'interruttore e quello nero entra dentro l'attacco molex e dal molex esce un cavo rosso che si attacca anch'esso all'interruttore!

littledado ha aggiunto 22 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Volevo chiedervi un neon da 20cm ci sta dentro la 360 in pratica messo "sotto" il lettore dvd che tanto metterò esterno? Grazie :)

littledado ha aggiunto 364 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Ragazzi allora dato ceh ho una falcon e non sapendo dove mettere la ventola ho deciso di mettere solo i due neon e poi il case e la vernice UV. Le due lampada hanno 5 mA (per lampada) con alimentazione da 12V. Da quanto devo comprarlo l'alimentatore esterno?
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    ma te 6 proprio sicuro di voler mettere un neon dentro??cmq se cerchi su youtube mi sa che qlcosa trovi....

io nn so se ho una falcon...è hdmi ma ha sempre 203kw..cmq falcon o no metto ugualmente delle ventole..

x il tuo problema se sn 5mA prendine uno da mezzoAmpère...ma se metti solo i neon mi sa che puoi anche attaccarlo internamente...manda un pm a elfobuono e chiedigli se puoi alimentare internamente i neon magari attaccandoli al lettore.....
  10. GearsOfWar 94

GearsOfWar 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ha l'ali da 203kw e l'hdmi è una zephyr ;)
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    ma infatti nn ci credevo + di tanto fosse una falcon....il tipo che me l'ha venduta ha detto "si si è FALCON" xò cm ho aperto la scatola e ho letto 203 mi è venuto in mente che con quell'alim c'erano ben poche possibilità fosse falcon....cmq vabbè tanto la mod e poi ci faccio il lavoro di ventole e ricircolo d'aria spero di allungargli la vita....
  12. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    alimentatori con molex integrati ci sono quelli de pc e basta è difficile trovarli.se vuoi fare una cosa fatta bene compra dai cinesi o dai marocchini per strada un alimentatore con voltaggio 12v(con 5 euro ti prendi pure quello con la tensione variabile).spella i fili e sdoppia il + e - .ora collegaci un molex femmina per le barre al neon(NELLA STESSA POSIZIONE DEL MOLEX DEL PC,GUARDALO BENE).così avrai dall'alimentatore 2 uscite molex a cui potrai attaccare e staccare con facilità le barre senza rovinarle.

gidan82 ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

questo ti farà capire meglio.
  13. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho l'ali da 203 ma i dissi sono quelli della falcon ;) . Comunque ringrazio tutti per gli aiuti giadan ho capito un po dall'img anche se sono niubbo :) sentite un altra cosa ho scoperto solo oggi che il case trasparente non c'è per le xbox hdmi...posso in qualke modo adattarlo? Grazie a tutti!
  14. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ne seghi via un pezzetto col dreamel o la lama a caldo. ;)
  15. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e poi non ci sono problemi con il resto della consolle? intendo cambia solo il buco dell'hdm o anchealtro? grazie :)

littledado ha aggiunto 78 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Gidan senti ho trovato a casa un trasformatore le caratteristiche sono:
    INPUT: 230V - 50Hz
    Power 12.5W
    OUTPUT 3-4-5-6-7.5-9-12V
    CURRENT: 500mA6VA(max)

Da qua escono un filo nero e uno bianco qual'è + è quale -? grazie!
  16. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    il nero lo metti col nero e il bianco con il rosso
  17. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok senti ho trovato il molex femmina con già i cavi attaccati solo che questi cavi non mi sembrano di rame, posso saldare lo stesso i duefili quello di rame con questi che non mi sembrano di rame o succede qualcosa? tnx!

littledado ha aggiunto 48 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Ok Ragazzi, ho fatto un piccolo schema di come a quanto ho capito dovrei fare i collegamenti, i colori dei fili sullo schema è lo stesso della realtà, ditemi se sbaglio qualcosa o se va bene! Grazie mille
  18. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    perfetto così va bene per una lampada.se ne vuoi mettere un'altra sdoppi i fili del trasformatore come ti ho fatto vedere prima.
    del materiale del filo fregatene è indifferente o rame o altro che sia no cambia nulla.
  19. littledado

littledado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi non si accende...ho provato adesso non va...:S
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    528
    Punteggio:
    343
    strano....lo schema è giusto...anche se a essere sinceri nn so l'inverter del neon a che serve^^
    xò strano....

Condividi questa Pagina