1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifichi la PS3? Parte il ban vitalizio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 17 Febbraio 2011.

  1. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo con le tue parole. In nessun caso è lecito svalutare il lavoro degli altri per pretendere di comprarlo a meno o di giustificare il fatto di non volerlo pagare. Se uno si prende un gioco falso è una sua scelta, ma non si deve mettere a sparlare per giustificarla. io ho quasi finito di laurearmi e tra i miei sogni c'è anche una sh, ma in ogni caso se dovessi produrre un software valido mi darebbe fastidio che qualcuno prima lo prendesse craccato e poi andrebbe in giro a dire che fa schifo solo per giustificare che non l'ha pagato..

    Ma quello che non va bene è che in italia un gioco che all'estero lo paghi 40-45 euro qua te lo piazzano a 70 euro. ci vuole più equità.
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ti ripeto i dati ufficiali che riguardano gli stipendi dei "PROGRAMMATORI DI VIDEOGAMES CHE LAVORANO IN SH", dati ufficiali che fanno riferimento all' anno del Signore 2009, ok ?

    Programmers:
    95% male, avg. salary $80,128
    5% female, avg. salary $84,062

    Artists and Animators:

    92% male, avg. salary $72,500
    8% female, avg. salary $51,071

    Game Designers:

    92% male, avg. salary $69,790
    8% female, avg. salary $62,500

    Producers:

    82% male, avg. salary $75,950
    18% female, avg. salary $71,136

    Audio Developers:

    88% male, avg. salary $81,184
    12% female, avg. salary $87,500

    QA Testers:

    89% male, avg. salary $37,803
    11% female, avg. salary $38,750

    Business and Legal:

    75% male, avg. salary $100,192
    25% female, avg. salary $85,227

    ...questi dati UFFICIALI non me li sono certo inventati io stanotte, e li ho postati per smentire quelli che sostengono che "CHI PROGRAMMA I VIDEOGIOCHI" che tanto vengono piratati, non guadagna certo 1.000€ al mese, è questo è assodato... le prove te lo ho ampiamente poste !!!
    Tu di grazia, in che SH videoludica lavori ? quanto guadagni ? scusami se te lo chiedo, ma sei entrato tu nella discussione dicendo di essere un programmatore e affermando che sto sparando "stronzate"... per inciso le cifre ufficiali del 2009 dei salari che ho postato, fanno riferimento ai PROGRAMMATORI DI VIDEOGAMES, se poi tu sei "programmatore" nel senso che vai per le case dei vecchietti a "programmargli" il digitale terrestre, è ovvio che non rientri nella categoria di cui stiamo parlando da giorni su questo thread, ed in questo caso le "stronzate" sei venuto a spararle tu deliberatamente qui...
    Non vorrei mai che tu fossi l'unico PROGRAMMATORE DI VEDEOGIOCHI al mondo che è sottopagato e che guadagna solo 1.000€ al mese, in questo caso mi dispiacerebbe molto per te, ma dovresti darti una svegliata, su questo però, non me ne volere, ma sono abbastanza scettico... ;)
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà programmo sistemi che molto probabilmente ti permettono di mangiare e avere uno straccio di stipendio, programmo e progetto impianti che danno lavoro ad un numero di persone che va dalle 600 in su, programmo e progetto impianti e sistemi che permetto agli stabilimenti e alle grosse aziende di lavorare.

    Il problema è che te screditi il lavoro di un programmatore, punto e come tale mi sento tirato in causa.

    Detto questo:
    gli stipendi dei "programmatori di videogiochi" sono relativamente alti per la categoria ma non si diventa programmatore di videogiochi dall'oggi al domani, come ha ben esposto npole ci vuole gavetta (tantissima), impegno costante e nessuna certezza sul futuro.
    Ma ovviamente guadagnano più di te e per questo meritano di fallire e ti devono regalare il loro operato.

    Poi sì, stai sparando "stronzate" dall'inizio di questo post.
    Cercando di giustificare la pirateria addirittura postando gli stipendi di lavoratori che per fare quello che fanno si sono fatti il mazzo.
    Ma vai a lavorare va.

    Comunque siete bellissimi, avete trasformato i programmi, i videogiochi, il lavoro di centinaia di persone nonché l'opera intellettuale in un diritto che vi deve essere dato a poco prezzo se non a zero.
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Quindi alla fine stai parlando senza cognizione di causa, dal tuo post precedente sembrava che stesse scrivendo uno che lavora, chessò... alla Ubisoft ? alla EA ? :asd: ...però nonostante ciò ti sei comunque permesso di accusarmi di scrivere cazzate... ma a conti fatti il cazzaro qui non sono certo io... :rotfl::lalala:
    Con tutto il rispetto per il tuo lavoro ovviamente, ma fino a poco fa si stava parlando degli stipendi dei programmatori, questo solo perchè qualcuno ha avanzato la remota ipotesi che per colpa della pirateria si potessero trovare col culo per strada dall'oggi al domani, ipotesi completamente da scartare viste le statistiche UFFICIALI del 2009, fino a quando sei arrivato tu a parlarmi di esperienze e testimonianze dirette, che poi, per tua stessa ammissione, non c'entrano un fico secco con quello di cui si stava parlando, considerando che non sei programmatore di VG e non sei nemmeno soggetto alla pirateria...
    Poi chi ti ha detto che scredito i programmatori ? ho solo detto che non sono assolutamente una categoria che rischia il posto di lavoro come qualcuno voleva lasciare intendere, a differenza di moltissime altre, questo non è screditare, ma è essere realisti...
    Poi sul resto... puoi tenerti ovviamente le tue convinzioni, non sono certo qui per convincerti del contrario, ma ti pregherei di non andare sulle offese personali, perchè altrimenti non se ne esce più... ;)
    Per quanto riguarda la tua ultima frase "Ma vai a lavorare va" te la rigiro io, "ma vai a programmare va"... :asd:
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma le notizie di chiusure di vari studios (tipo l'utima dei bizzarre) le leggo solo io?
    Sei così sicuro che
    Convinto te.
  6. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mi pare di stare all'asilo... dove devi per forza comportarti da bimboccio, per rispondere ad accusa da bimboccio. Ok io lavoro nell'industria videoludica, lavoro a Londra, e per uno sviluppatore (e publisher) famosi, occupo un ruolo moderatamente importante nel dev team (piu' dei programmatori...) e non ho la Ferrari.

    Non ha scritto affatto cazzate, altrimenti lo avrei corretto (come ho fatto poco piu' su, con qualcun altro), dicendogli: guarda che ti sbagli.

    Quello che sta parlando senza cognizioni di causa, da quanto vedo sei tu.. e non importa che lui faccia il programmatore in un altro settore, visto che il discorso era generico, non era incentrato semplicemente sul salario.
  7. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E secondo te ha chiuso per colpa della pirateria ?! dai linkami un sito in cui posso leggere che ha chiuso per colpa della pirateria e ti darò ragione da vendere... bla..bla..bla...gne...gne...gne.. :asd:;)
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Si ma non puoi nemmeno credere che la pirateria non faccia danni. Altrimenti sei ingenuo. Il mercato musicale è crollato da quando c'è internet secondo te perchè?
  9. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Nono, generico una cippalippa... qui si stava per l'appunto parlando di programmatori di videogiochi e quindi soggetti alla pirateria, e dei loro stipendi "da fame", non di programmatori chi chi sa cos'altro...
    Poi del fatto che tu lavori in una famosa SH inglese posso riservarmi di non crederci ? per lo meno potresti dire anche il nome di questa famosa software house, non è per fare il bamboccio dell'asilo eh, ma sai com'è, anch'io potrei dirti di essere il figlioccio aquisito di Bill Gates, poi tutto sta nel verificarlo...

    adriantaps ha aggiunto 3 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Perchè la maggior parte della musica commerciale è diventata "cacca" e per spendere 25/30€ per comprarsi l'ultimo CD di Vasco o della Amoroso ci vuole del fegato...
    Poi che in molti scarichino certa musica... beh, ci vuole fegato anche li... :asd:
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ho voluto dirlo solo ad un paio di persone sul forum (per via delle news etc.), quindi la mia "coscienza" e' apposto. :)
    La mia frequentazione su questo forum, se postassi dicendo "chi sono", si ridurrebbe a "comunicati stampa": la nostra (che poi e' la stessa di tutti gli altri dev team "importanti") policy su cio' che si puo' e non si puo' scrivere pubblicamente (anche a titolo privato) e' strettissima, chi sgarra paga caro: licenziamento in tronco (e di precedenti ne ho visti fin troppo, per sapere di non potermi permettere di sconfinare), non potrei piu' commetare gli altri giochi perche' sui tweatter poi troverei "ma quello dell'azienda X, ha detto che..", non potrei sollevare critiche (anche nei confronti del mio stesso publisher..), ecc. ecc.
    Naturalmente tu puoi credermi o non credermi, ma se permetti preferisco non essere creduto, piuttosto di perdere il mio lavoro! :)

    Ritornando "in topic", non vedo poi cosa c'entra la mia "posizione", io ho 36 anni ormai (non sono vecchio, ma nemmeno giovanissimo), non ho piu' le manie da 14enne, della serie: "Sono Batman, ma non ve lo posso dimostrare"... ho un lavoro normale, mica sono un supereroe? Di cosa dovrei vantarmi! Preferirei essere un calciatore... ;)
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    La verità è che tutti scaricano e nessuno compra più nulla, questo al di là della qualità. Poi la puoi girare come ti pare ma i negozi di dischi dove mi servivo(e dove trovavo roba buona) hanno chiuso tutti.
  12. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    :rotfl: E qui mi hai davvero ribaltato! :D

    Riguardo all'ultimo scambio di opinioni. Anch'io (penso si sia capito) non sono un programmatore del settore videoludico eppure posso assicurare che la pirateria tange trasversalmente tutti i settori dei beni intellettuali.
    Se poi vogliamo fingere che non sia così e buttarla a tarallucci e vino con battute sulla responsabilità del crollo del mercato musicale in risposta ad un'osservazione pertinente riguardo alle reali responsabilità di tal cambiamento...bè, mi ripeto un'ennesima volta: crescete per favore!
  13. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perchè uno ti deve venire a dire tutti i fatti suoi a te? qualcuno ti ha chiesto i tuoi connotati cosa fai e il numero dell'azienda per verificarlo?
    Fatti i ca**i tuoi che ognuno si fa i suoi. Per come la vedo a te diamo credibilità e a npole diamo credibilità, punto. Poi se do credibilità a te che dici di non lavorarci perchè non devo leggere e pesare quello che dice npole? Non ti deve dimostrare niente per esprimere il suo parere. Chi sei tu, il giudice di questo forum? ma va la...
    p.s.:scusate l'off topic
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  14. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    E che è ?! sembra che lavori per i servizi segreti ?... a questo punto preferisco che tu non mi dica proprio nulla ul tuo lavoro, non vorrei che dopo qualcuno mi facesse fuori "perchè so troppe cose"... :asd:

    P.S: io gioco nel Milan, solo che non posso svelarti la mia vera identità, altrimenti rischio che mi rimandino a giocare all'oratorio... :D

    adriantaps ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    Io sono il vero nipote di Mubarak, mi credi sulla parola ?! ;)
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  15. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e sei sfigato.. non è più in carica :D

    e se un tizio qualsiasi qua sopra racconta palle a raffica e si spaccia per chi sa chi non è tuo compito verificare, non deve darti le generalità, semmai lo segnali ai mod che provvedono loro. ma a te comune utente come me nessuno è tenuto a dirti niente.

    Solo per citarti un esempio, due amici in facoltà sono entrati in una azienda di videogiochi, piccola suppongo visto che sta nel napoletano, ma non mi hanno potuto nemmeno dire in generale cosa stanno facendo. Dicono bugie, forse. Ma se parlano ed è vero perdono il posto. Esistono cose che si chiamano segreto industriale.. hai presente?
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  16. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Certo, ma rimane sempre il mio "nonnino" :rotfl:

    adriantaps ha aggiunto 37 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Si vabbè, ma se qualcuno fa spontanee affermazioni di un certo tipo sapendo che poi non può proferire parola per dimostrare quanto sta dicendo... beh a questo punto sarebbe stato più credibile se i tuoi amici si tenevano per se il "segreto"...
    Poi io non sono un pubblico ufficiale che ha il potere di chiedere le generalità a chicchessia, ovvio... certo è però che se andassi su un forum o in qualunque altro posto a dire che sono programmatore in una famosa SH per lo meno darei per scontato il fatto di dover dire almeno il nome di questa SH, non è mica un reato lavorare in una SH, poi sarebbe altrettanto ovvio anche che l'ipotetico programmatore non potrebbe professionalmente svelare dettagli inopportuni che potrebbero gli costare il licenziamento...
    Tutto è molto più semplice di quello che sembra in realtà... ;)
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  17. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Alcuni dei punti del mio NDA (che fa parte del mio contratto):

    - Non posso parlare del mio lavoro;
    - Non posso dire per chi lavoro pubblicamente (significa che nel momento in cui scrivo per chi lavoro, tutto cio' che dico potrebbe essere interpretato a nome dell'azienda, e come tale deve essere prima approvato dalla stessa);
    - Non posso parlare (ovviamente) del software a cui sto lavorando;
    - Non posso parlare delle politiche aziendali esternamente;
    - E dulcis in fundo: non posso (potrei) parlare delle suddette clausole. :)

    Ti sembra "troppo"? Visto dall'esterno lo e', ma considerato il campo in cui si opera (e soprattutto lo stretto contatto con internet e i mezzi di comunicazione), quella che puo' apparire una cazzatina insignificante, puo' tramutarsi in un danno economico grave per l'azienda... per questo non ci vanno per il sottile:

    - "quel gioco e' orribile, e i programmatori sono degli incompetenti..." detto da un videogiocatore e' perfettamente normale;

    - "quel gioco e' orribiile, e i programmatori sono degli incompetenti..." detto da un dipendente di un'azienda concorrente, e' molto .. molto diverso.

    Altro esempio:

    - "Secondo me BF3 non ha senso senza Commander" .. detto da un anonimo, nessun si scandalizza.

    - "Secondo me BF3 non ha senso senza Commander" ... detto da qualcuno che lavora per i DICE, secondo te il "pubblico" come reagirebbe?

    La mia attivita' su questo, ed altri forum, cesserebbe.. senza contare tutto cio' che ho scritto in questi anni, ma io preferisco essere "libero" e soprattutto tenermi il posto di lavoro.

    Insieme agli stipendi, da te tanto dicussi, questa (e molte altre) sono le cose che non conosci dell'industria videoludica (o del mondo dei programmatori in generale).
    Ora credo che tutto cio' non interessi a nessuno (o a pochi), quindi basta parlare di me, ma soprattutto basta fare l'Asilo Mariuccia. Grazie. ;)
  18. syfer83

    syfer83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2011
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok giraci intorno quanto vuoi. Ma il succo del discorso l'hai capito. io la chiudo qui prima di essere richiamato da un mod per l'ot eccessivo.
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    No, tutto e' molto piu' complesso di quanto tu creda... si chiama "lavoro", non giocare a chi ce l'ha piu' lungo.
    Per quanto riguarda il "dimostrare".. ci mancherebbe: certo che posso dimostrare che lavoro faccio, ma non posso farlo con questo nick e su questo forum, in un bel messaggio pubblico, perche' mi comprometterei (...ma tu evidentemente non capisci...).
  20. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ok dai, vi credo sulla fiducia, ed è meglio che chiudamo qui questa parentesi che tanto non porta a nulla... ;)
    Ma perchè poi "asilo mariuccia" :???: ho solo espresso le mie perplessità riguardo ad alcuni post che non si possono comunque verificare, stando a quello che tu stesso dici, per via del segreto professionale...