1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifiche al regolamento da proporre. Entrate capiclan etc.

Discussione in 'TRiB3 Tournament Resistance: Fall of Men' iniziata da marcomanni, 10 Luglio 2007.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La patch come tutti sappiamo è uscita con un ritardo tremendo. L'estate è alle porte, presto molti ad Agosto partiranno. PRECISO SUBITO QUINDI CHE QUESTO E' SOLO UN TORNEO SECONDARIO A QUELLO A PREMI CHE SI TERRA' A SETTEMBRE, MA SONO CONVITO CHE TUTTI DARANNO IN OGNI CASO IL MEGLIO DI SE STESSI.

    Per questo motivo principale, per quanto il regolamento rimarrà abbastanza invariato, cambiano alcuni piccoli fattori che riguardano i problemi logistici nella disputa delle clanwar.

    Le iscrizioni sono aperte da oggi fino a Domenica 15. Potranno iscriversi i primi 8 team e i primi 30 giocatori che replicheranno al thread per le iscrizioni nella maniera specificata.

    Le date delle clanwar saranno tra il 16 e il 29 E LE CADENZE DELLE SINGOLE SFIDE SARANNO DECISE DALL'ORGANIZZAZIONE, da lunedì a giovedì, orario dalle 21.30 alle 22.30. In quei giorni dovete date disponibilità di almeno 4 player per clan ovviamente.


    Replicate qui per ogni informazione più precisa, modico a breve i regolamenti.
  2. mattew1983

    mattew1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    caro marcomanni,
    posso chiederti qui un pajo di delucidazioni sul regolamento? spero sia la sez giusta

    - le partite si giocheranno 4 vs 4, ma i membri del clan che partecipano alla modalità deathmatch dovranno essere gli stessi che disputeranno anche le altre due modalità? o potranno esserci sostituzioni a fine partita? (ad es. se un giocatore è più esperto di cattura bandiera e vuole giocare solo a quella)

    - per ogni modalità si farà 1 solo round?

    - in fusione gli umani saranno contro i chimera? chi decide quale team sarà umano e quale chimera?

    - quante bandiere da catturare?

    - nel regolamento parli di "in caso di pareggio", io non ho mai pareggiato a resistance, il computer stabilisce sempre un team vincitore.
    Nella modalità "fusione" il clan che vince può anche realizzare meno punti di quello che perde. (questa non era esattamente una domanda, ma un'osservazione)

    per quanto riguarda l'invito alla partita e la creazione della stessa:

    - saremo invitati dal giudice/organizzatore che setta le modalità? quindi basta essere online all'ora stabilita? o bisogna aggiungere nella lista amici qualcuno in particolare?

    - è l'organizzatore a decidere la mappa?

    grazie x la pazienza
    mattew
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho letto solo ora... Potevi aprire thread nella sezione del torneo, sposto va, è una cosa interessante anche per gli altri.

    - Verissimo, non l'ho specificato bene, è possibile in ogni momento cambiare i partecipanti al torneo, basta che siano regolarmente iscritti con quel clan. Aggiungo al regolo.

    - come specificato nel regolamento i round non sono da modificare quindi rimangono 2.

    - Ho specificato che la specia non va modificata nella modalità fusione. A questo punto, essendo due round, tutti e due i team giocano sia da chimera che da umani giusto?

    - Non è un opzione da modificare, quindi rimane il default che è tre.

    - In effetti è una clausura butta li per sicurezza, per pararmi il sedere. Non so quanto sia possibile pareggiare in una clanwar ma una volta ho fatto lo stesso identico punteggio di un tizio, come kill, morti e assistenza in un massacro tutti vs tutti e ha messo me prima di lui senza motivo.

    - questi due ultimi punti li sto specificando nel thread relativo alla prima giornata di torneo.
  4. mattew1983

    mattew1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie x le risposte, a questo punto ti chiedo solo 1 altro chiarimento :p

    se i round da giocare sono 2 per ogni modalità: in caso i clan vincessero un round a testa nel deathmatch (ad esempio) come si stabilisce chi si aggiudica quella modalità? entra in ballo a questo punto il conteggio di morti e assist?
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche in quel caso, ma come dici te alla fine il sistema sceglie un vincitore sommando i punteggi dei due round, o sbaglio?
  6. mattew1983

    mattew1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il sistema somma i punteggi dei singoli player, quindi alla fine stila la classifica dei nominativi ordinandoli secondo punteggio (nel tdm ad esempio sono sommate le uccisioni + le assistenze e sottratti i suicidi).

    C'è però da dire che se io arrivo primo in questa classifica, non è detto che faccio parte del team che ha vinto il deathmatch (perché potrei essere l'unico della mia squadra fortissimo, mentre i miei compagni non hanno ucciso nessuno).
    Secondo me è possibile utilizzare la classifica come parametro, ma bisogna fare le somme di punteggi dei membri dello stesso team e non guardare le singole posizioni.
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' vero, ho toppato alla grande. Bè ringraziando il cielo sei intervenuto tu. Metto un solo round da 15 minuti (c'è lopzione pe r15 minuti vero?). Specie umane per il massacro, chimera per la bandiera, poi di nuovo umane. Sei d'accordo?


    Poi ho specificato anche questo aspetto.
    - Un clan deve presentare almeno 3 players con un massimo di 15 minuti dall'ora stabilita per la clanwar. I giocatori possono essere sostituiti in ogni momento, anche tra una modalità e la seguente, basta facciano parte della lista presentata al momento dell'iscrizione. Sarà aperto un thread apposito dove ogni clan specificherà un rappresentate per ogni giornata. Questo anche se non dovesse mai giocare ha il compito di aggiungere il rappresentate del clan avversario in modo che tutti i giusti giocatori siano invitati correttamente. E consigliabile che partecipi a tutti e tre i match almeno come osservatore sopratutto perchè ha il copito di prendere nota dei risultati di ogni modalità. (si consiglia di fare uno screen con cellulare o fotocamera).
  8. mattew1983

    mattew1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x me così va benissimo ;)
    grande marcomanni!
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grande te che mi hai fatto notare la cosa... ora dipende tutto dalla serietà dei clan e sarà un bel torneo.
  10. Lexer

    Lexer Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vorrei chiedere un'informazione.. se uno dei due clan che devono scontrarsi non presenta un rappresentante che cosa succede?
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con un attimo di elasticità aggiungete almeno il capoclan e fate un party per l'ora stabilita invitandolo...