1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

modem router adsl wireless

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Devil's kiss, 3 Dicembre 2008.

  1. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Sapreste indicarmi qualche buon modello, veloce affidabile e soprattutto potente? dovrei connetterci un pc che si trova ad un piano sottostante e dal lato opposto della casa.
    grazie in anticipo
  2. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Netgear o D-Link
  3. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Allora io ho il RangeMax WNDR3300 della Netgear compatibile con lo standard 802.11n a 300mbps ad una sola antenna esterna. Ce l'ho a circa 40m in linea d'aria con 3 mura di cui una portante interposte. Il Segnale arriva all'89%-80% stabile e ho come ricevente una penna NetGear che mi è uscita in boundle.

    In generale comunque ti consiglio un router compatibile con lo standard 802.11n. Se il router non si trova in un posto dove ci dormite/lavorate abitualmente, magari anche due antenne per un raggio più ampio, ma il prezzo sale.

    Se poi vuoi coprire ancora di più, ti compri una penna-ponte che attacchi ad una presa elettrica e ti potenzia il segnale, ma diminuirà la capacità di trasferimento (Ping più alto). In tal caso lo standard n farebbe al caso tuo.
  4. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
  5. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Se funziona il tuo a 40 metri con tre muri di mezzo, funzionerà sicuramente anche per me allora.
    grazie 1000