1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mod con plexiglass ma il circolo d'aria?

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da super_haze, 7 Luglio 2008.

  1. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si...ho messo la zalman però...sempre andata bene...boh
  2. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora è normalissimo. quando cambi la pasta passa più calore ai dissipatori quindi le ventole tirano via anche più calore. Però non lo riescono ad espellere completamente, e ristagna in quella zona... infatti scommetto ke la zona calda è quella delle ventole, giusto? poi diventa tiepido subito verso il centro della console.

    ho avuto lo stesso problema io con la artic 5. La soluzione è montare 2 ventole esterne 80x80 dietro, naturalmente mantenendo le originali dentro.
    Vedrai che con questa modifica la console sta freschissima anche dopo ore di gioco e con questo caldo. Io ho montato le noiseblocker X2 27 CFM e solo 18 db di rumore per 0,09 A di consumo, ad un prezzo economico. Inoltre s'incastrano perfettamente tra i 2 cavi (video e alimentatore) senza fare altre modifiche.
  3. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Maxx85 ma la scheda video è fredda....anche piazzando una ventola sopra il dissipatore della cpu questa sfiora i 50°C....cè qualcosa che non va porca eva...il procio...e solo quello...scalda da far schifo...

    super_haze ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Io sto facendo tutto basandomi sui sensori che ho messo....scheda video con ventola sopra a 36 e cpu con ventola sopra a 50....aperta o chiusa,...senzao con ventole....5 minuti nella dash e la cpu schizza...
  4. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai sostituito le x-clamp devi allentare e stringere un pò fin quando non trovi la posizione ottimale evidentemente non fà bene contatto o hai sbagliato a mettere la pasta
  5. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Maxx ho provato a togliere tutto....rimettere la pasta termica e ristringere...stessa cosa...

    Ho lasciato sempre la stessa distanza però...2 rondelle...

    A prop ho notato una cosa...con una ventolina da 50 sparata sopra al dissi le temperature salgono??? Tutto questo a case aperto...
  6. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mentre se la togli? le temperature rimangono normali? hai provato a metterla in estrazione?

    ti dirò che alcuni avevano il problema opposto cioè che dovevano allentare un pò ad esempio di mezzo giro
  7. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho risoltooooooooooooooooooo :LOL:

    Messo le ventole posteriori a 12v (comprerò le wishper queste sono turbine!) ventola in mandata a5v sopra la gpu.

    Temperature record....dopo 2ore e mezza procio a 42-45 max! gpu a 42 (ma sn io che esagero non cè mai arrivata) :D :D

    AHah.....finito :LOL:

    Tardo pomeriggio posto le foto ora devo dormire...mi ha sfinito sistemare sta cosa :D
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA

    complimenti^^
  9. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risolvere mandando le ventole a 12v... non mi sembra una soluzione... ora in casa hai un aspirapolvere e con le whisper non migliora tanto.
  10. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo so maxx ma ho provato a rismontare tutto...tu dici di allentare le viti che tengono i dissi...giuso?
    Secondo me è una questione di circolo d'aria...a pochi giri non ce la fa a espellere tutto e l'aria buttata sulla gpu riscalda l'ambiente...però la scheda video ha sempre aria fresca mentre la cpu risente di questa cosa perchè si prende solo il "ristagno" :D

    Cmq ragassuoli...nel dettaglio non è il top...è pur sempre la prima volta che mi cimento in una cosa del genere...cmq a me piace e sono soddisfattissimo :LOL:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Processore in dash (la scheda video sta sempre più bassa)

    [​IMG]

    Procio dopo 2ore e 30

    [​IMG]

    Devo fare più test...ma così va bene...abbassare il voltaggio di quelle cose perà non mi dispiacerebbe affatto :D
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Bella!!! Però vedo delle imperfezioni (o mi sbaglio?) dove hai tagliato per mettere il plexi, dovresti rifinire con il dremel

    Cmq spero che con l'applicazione della pasta e il posizionamento dei dissipatori hai eseguito tutto perfettamente, non vorrei che in futuro si creassero problemi a causa della pasta messa male (poca o molta) oppure dei dissipatori troppo stretti su CPU o GPU o troppo distanti....ma non credo avrai di questi problemi perchè di sicuro sei uno che ci sa fare
  12. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie
    No no nn sbagli...non ho il dremel... :D

    Vabbè nn è importante...tra 1 mesetto circa un mio amico ordinerà dei pannelli per lui. Dato che ne ordina parecchi prendo un pezzettino anche io (verde reattivo agli UV) :D e lo rifaccio :D

    Per l'hardware...mi toccherà ricontrollare tutto...mi avete messo la pulce nell'orecchia :D
    Non dovrebbe essere troppa la pasta...la metto sempre così e non è mai successo niente...forse però ho stretto troppo le viti l'ultima volta che l'ho rimontata...le rondelle sono giuste invece...lo spessore è identico a quello lasciato dalle xclamps originali quindi... :D

    Che problemi potrebbe dare cmq se raffreddata bene? Proverò perchè il rumore è insipportabile...ma non dovrebbe esserci uno squilibrio tra il dissi e il procio dato che la distanza è quella delle rondelle e ho stretto tutto nello stesso modo...io me la volevo portare pure al mare tra una settimana...dovrò controllare prima (con queste temperature africane...!!) :D
  13. Duff

    Duff Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    246
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    complimenti , un bel tunnel del condotto dell'aria trasparente se hai le whisper max fà proprio al caso :D
    comunque bel lavoro , una 360 lumino :LOL:
  14. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ahah grazie....fa una luce spaventosa :D:D
    Cmq il tunnel arriverà....tempo di fare una lista di quello che mi serve e faccio un unico ordine :D
    Ora l'importante è sistemare il raffredamento :D
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV

    Beh se lo spessore è identico ottimo allora, basta dare una stretta convincente ma non soffocata al max... la pasta originale l'hai tolta bene?
  16. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo spessore è identico dato che le rondelle sono sempre le stesse e la prima volta le avevo misurate bene...quindi qua stiamo apposto :D

    Per la pasta originale ho fatto il meglio che potevo...qualcosina è rimasta dato che non avevo un prodotto adatto ma l'ho tolta...non credo sia quello il problema...

    Però boh...io sono quasi convinto che sia un problema di circolo d'aria dato che come ti dicevo con la ventolina da 50 sparata sopra le temperature aumentavano di qualche grado....però è pur vero che era solo la cpu a salire tanto..anche a case aperto...ora stanno fisse a 40-45max entambe...

    Sai che è...non mi va tantissimo di smontare tutti un altra volta...ma lo dovrò fare...allento un po le viti della cpu e riprovo...che pizza :D

    super_haze ha aggiunto 52 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Ok...a pranzo vado a comprare l'artic e pulisco tutto...rimonto...stringo un tantino di meno...e prvo a mandare le ventole posteriori a voltaggio di default...vediamo un po...
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Non allentare i dissipatori....se non li hai soffocati vanno bene cosi come sono....se i dissipatori scaldano di più è un fatto positivo vuol dire che lo scambio termico con CPU E GPU avviene in maniera ottimale
  18. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fu*k!! Già ho smontato tutto :D eheh
    Vabbè...tanto ho comprato l'articleaner (o come si scrive) quindi cmq pulisco tutto per bene una volta per tutte :D
    Cmq erano abbastanza stretti...stasera quando rimonto tutto li ristringo ma non come avevo fatto prima...metto un pochino meno forza (sarà diffile con la potenza che mi ritrovo ma mi impegnerò :LOL: )

    Cmq ottimo...mi hanno fatto venire un po di paranoie...hai ragione però...se scalda di più cè più scambio di calore..anche perchè va bene quindi di male non dovrebbe esserci niente (sgrat sgrat :D)

    Stasera la FINISCO...non la voglio toccare più...vi aggiorno ;)
  19. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    bellissima anche i sensori sono uno spettacolo......

    ci sentiamo in live come detto per pm....


    ciao!!!!!
  20. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'avevo detto nei primi post... ke razza di gratitudine... :cry:

    cmq se vuoi un consiglio... stringi fin quando si blocca la vite un pò di più. Per avvitare fai mezzo giro a testa a vite in modo ke arrivino tutte allo stesso punto di chiusura.