1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mkv to m2ts, ma non si vede nulla

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da zee, 30 Giugno 2009.

  1. zee

    zee Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    Premetto che scrivo qui solo dopo aver fatto diverse prove e non sapendo dove andar sbattere la testa chiedo aiuto a voi.

    Quello che io vorrei fare è convertire un filmato HD 1080p (12Gb) mkv in un formato compatibile con la ps3 (m2ts) e trasferirlo tramite rete all'interno della console.

    Ho ad usare il programma tsMuxer, sia su Windows che Mac, importando il file mkv e converdendolo in m2ts impostando il livello a 4.1; Poi usando il server ps3mediaserver riesco a vedere il file sulla console ma appena lo avvio l'audio parte e si sente benissimo mentre il video non vuol partire facendo rimanere lo schermo nero :cry:

    Dove sbaglio?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Da nessuna parte, tranne che per il fatto che esiste un thread che parla di questo in testa a questa sezione, quindi presto i mod chiuderanno...
    Cmq il problema riguarda la traccia video, non compatibile con PS3, infatti senti ma non vedi. L'unica alternativa è ricodificare la traccia video per renderla compatibile, il problema sono le molte ore che prende il processo. Per ricodificare ti consiglio XviD4PSP, gratuito e molto potente. Se hai problemi scrivi nel topic apposito. Ciao!
  3. zee

    zee Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille DJ_Jedi per la risposta tempistica, proverò seguendo le tue indicazioni e poi ti saprò dire. :D
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cmq per un MKV da 1080p la ricodifica dura sulle 8 ore senza perdita di qualità (è davvero minima), forse senza aggiungere le bande un'oretta la guadagni. Sempre a discrezione del PC cmq.
  5. zee

    zee Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ieri sera ho provato a convertire un filmato mkv con mkv2vob ed il risultato è stato eccellente.
    mkv2vob non ricomprire nulla ma cambia solo forma al contenitore portandolo da mkv a m2ts perfettamente leggibile dalla ps3.
    Con la mia baracca di CPU un P4 ho convertito un film da 12Gb in pochissimi minuti.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Lo so che non riconverte, ma mi sembra proprio strano che mkv2vob si e TsMuxer no...
  7. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    tsmuxer come dice il nome muxa soltanto; mk2vob USA tsmuxer per muxare, ma se riconosce che il codec h264 (o altro) utilizzato non è compatibile converte il tutto in mpeg2 e allora in quel caso fa la ricodifica
  8. robertond1989

    robertond1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve non so se mi potete aiutare in giro non ho trovato un tubo di quello che voglio sapere.
    praticamente vorrei scaricare file mkv di 1080p ed ho visto che molti film hanno diverse grandezze chi ha 4gb chi 8gb 15gb 20gb ecc. io sto scaricando file di 13gb in su. cmq ho visto pure bluray non convertiti in mkv da 46gb ma ci vuole molto tempo per scaricarli.:(
    la mia domanda è...
    essendo i bluray di 46gb convertiti in mkv perdono di molto come qualita audio/video ?
    riferendomi alle grandezze chi e piu compresso es. a 8gb la qualita e bassa?
    grazie :???::???::???:
  9. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comprati il wdtv che al costo di max.80 euri ti risolve alla grande il problema dei mkv è un decodificatore che si mette tra l'hard e esce con hdmi alla tv e vedrai che splendore..
  10. robertond1989

    robertond1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao no volevo una risposta su questa mia curiosita sto scaricando gli mkv e ho il convertitore adatto
    la mia domanda era i bluray di 46gb convertiti in mkv perdono di qualita audio/video ?
    stanno molti mkv da 4 gb o 8gb che sono compressi molto
  11. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la perdita di qualità non si nota neanche.
    Questo è un confronto tra due immagini: Bluray vs MKV
    [​IMG][​IMG]
  12. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    io uso mkv2vob e ho messo come estensione di uscita avi invece di m2ts, si vedono bene, è comunque meglio mettere m2ts o va bene anche così?.
  13. DreamerS81

    DreamerS81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma mi spiegate perchè io invece non riesco proprio con mk2vob? Siccome voglio masterizzare gli mkv dopo averli visti,allo stesos tempo non mi va di stare li a riconvertire ecc, come mai passando un mkv e lasciando mk2vob tutto in automatico, sulla ps3 non si vede nulla?
    Anzi, i casi sono stati 3: o si vede ma si blocca la prima immagine e va avanti l'audio (sia da dvd-r che hdd interno), o non vede nulla come disco dati, oppure si vede il video accellerato come se andasse avanti veloce.
    Tutti ci riescono, ma a me non va, PC nuovo, potente formattato da 1 settimana quindi....
    Grazie a tutti