1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliori film di zombie

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da PanteraInFlames, 30 Marzo 2009.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, ok sull'aggressività, ma se si sbranano a vicenda...come fanno poi ad alzarsi con tutti gli addominali morsicati?
    Il punto che sottolineavo io, è il fatto che senza ossa e muscoli il corpo umano non sta in piedi e non si muove...o si muove a fatica, può non sentire il dolore e la fatica, può muoversi dopo che il cuore scoppia (tanto gli zombie/infetti non hanno bisogno del sistema cardio/circolatorio nè di respirare), però...

    Sono quelle contraddizioni da film che a volte pensandoci ti lasciano un po' perplesso, tipo:

    Come fa lo zombie con la gola recisa e strappata a fare quei versi?
    Come facciamo nei film ambientati nello spazio a sentire i suoni delle astronavi, delle esplosioni e dei laser?
    Come fa una pallottola da 20grammi a far volare un uomo al di la di una finestra, o 3 metri più indietro?

    Ecc. Ecc.. cert è più spettacolare, ma è pura "magia"!!! :asd:
  2. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Sono sempre stati così i film horror,è normale che se c'è qualcosa di paranormale tutto deve cambiare e quindi anche le contraddizioni che dici tu devono esserci,altrimenti che horror è
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Questo non è vero..Per esempio un più recente Resident Evil, per quanto aggressivi fossero gli "zombie", con le gambe rotte camminano trascinandosi, alcuni addirittura strisciano, e così via.

    In altri film, per quanto la componente soprannaturale che porta all'abominio sia presente, il resto delle cose, per manetnere un filo di verosimiglianza, vengono mantenute.

    Anche i primi film di romero vedevano zombi meno irruenti e più legati al proprio fisico: dopo una pallottola (non in testa) continuavano ad avanzare, ma magari senza rialzarsi e correre!
  4. <-D[]NKY5|-|[][]T->

    <-D[]NKY5|-|[][]T-> Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2006
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutti quelli di George Romero
  5. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    ????:???:cosa significa tutti quelli di romero
  6. Lamust

    Lamust Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la lista sui film di zombi,cmq la metà di quei film sono ciofeche allucinanti.:rotfl:

    PS: qualcuno mi sa elencare film di zombi decenti?a parte quelli di romero che ho visto tutti naturalmente.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2009
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io onestamente non ricordo che si mangino a vicenda, poi posso sbagliarmi ma ricordo che aggrediscono soltanto i non infetti.
    Comunque il primo mi piacque parecchio. La parte iniziale che mostra Londra deserta è storia.

    Uno zombie movie che ho visto di recente e che mi ha particolarmente divertito è Dead Snow: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/deadsnow.asp


    Ritornando al discorso della mancanza di coerenza o veridicità nei film sfondi una porta aperta, basti pensare a tutti i film che prendono spunto dalla storia o dalla mitologia e che vengono sistematicamente rivisti e corretti. Dalle stronzate del Gladiatore fino a Troy...
    Ultima modifica: 16 Giugno 2009
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    si, però quando mangiano un non infetto, lo sbranano, e questo poi tutto maciullato si alza e agredisce altri non infetti, questo intendevo.

    Per quanto riguarda i film sulla mitologia, essendo appunto mitologia, si può anche stravolgere. Non sono film storici, ma raccontano di miti e leggende, dove non esiste una verità storica.

    Poi c'è un preciso filone narrativo in cui si gioca sulla rivisitazione della storia, dove per esempio si ipotizza la vittoria nella guerra dei nazzisi ecc. ecc.
    Non vedo nulla di così scandalizzante nel rivedere lo sfondo storico di un racconto, ma trovo più assurdo modificare le "leggi" fisiche in racconti che hanno la pretesa di essere da questo punto di vista verosimili...
  9. Lamust

    Lamust Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda i proiettili dipende da che arma li spara,se li spara un fucile a pompa (che spara diversi proiettili piccoli tutti in una volta) e normale che voli a tre metri.
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    No, è impossibile!!!
    Lo hanno ampiamente dimostrato, e poi è pura fisica e basterebbero dei semplici calcoli sulle forze. Devi immaginare una massa di pochi grammi a che velocità dovrebbe viaggiare per far spostare un corpo di molti kg.
    Senza considerare il "potere" assorbente del corpo umano, che non è di metallo indeformabile, e che quindi assorbe gran parte dell'impatto...

    Ci hanno fatto anche una puntata intera di "Myth Buster" ;)!
    Dove hanno tra l'altro dimostrato che nemmeno i cappelli dei cowboy volano se colpiti da un proiettile... si bucano semplicemente!!!

    E comunque vedere i vari cattivoni che saltano fuori dalla finestra o contro una centralina elettrica (sempre prionta a scaricare tutta la sua potenza) è sempre divertente e ti gasa come la sprite, quindi mi va più che bene!!! :asd:
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  11. Lamust

    Lamust Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2008
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Si ma devi calcolare anche la forza impressa da diversi proiettili...:D
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Vabeh il cinema è pieno di queste cose: le macchine ad esempio non esplodono così facilmente... Per me l'importante è rendere la cosa credibile(sempre che lo si voglia). Ci sono molte più scene improbabili nei bluckbuster di hollywood che nei film horror.
    Piccolo OT: ma l'avete visto l'ultimo indiana jones?!? La scena del frigorifero è inguardabile...
  13. X_Chris94_X

    X_Chris94_X Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Racoon City
    resident evil,tutti e tre i film + quello in 3d della capcom
  14. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    resident evil anche no... sono delle schifezze....
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Infatti, anche perché fondamentalmente sono dei film d'azione. L'atmosfera survival horror del videogame è andata a farsi benedire.
  16. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Riesumo il tread per segnalare Dead Set, miniserie inglese inedita in Italia ma facilmente reperibile ugualmente, una dimostrazione di come gli inglesi si stiano specializzando in film zombeschi...
    Spettacolare!:D