1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 16 Dicembre 2007.

  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Salve ragazzi,dovrei acquistare un cavo scart rgb di buona qualità,che marca mi consigliate? inoltre vorrei orientarmi sul prezzo,posso spendere sui 20/25 €
  2. baions

    baions Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi volevo chiedere se potevate aiutarmi ho un problema con la grafica anche io....
    ho da poco la ps3 slim e un tv lcd sony kdl46w5500 collegata con un cavo hdmi della xtreme pagato 10 euri....il problema si e' presentato con:
    -la demo di need for speed shift che mi e' diventato nero lo schermo per 2 secondi mentre giocavo poi tutto ok...e anche con pes 09 2 secondi buio
    -poi con il gioco completo di battlefield bad company alcune volte quando ci sono delle immagini del tipo uno spostamento dello sguardo a destra e a sinistra le immagini sembrano che hanno dei tagli orizzontali e le due parti non combaciano perfettamente e anche con assassin's creed come se l'immagine non sia fluida come dovrebbe ma un po' scattosa...tutto questo succede in una frazione di secondo poi a immagine ferma tutto ok.
    Potrebbe essere colpa del cavo non di alta qualita' ????
    sarebbe meglio un cavo sony ?
    ( DLC-HD20HF ) http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-hd20hf
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non c'entra il cavo. Il tearing fa parte della programmazione.. non è nè la console nè il cavo..
  4. baions

    baions Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che palle ma fa schifo
    non ci possono far spendere tutti questi soldi per i giochi se poi hanno questi difetti...
    quindi non c'e' rimendio ?

    poi un'altra cosa proprio ieri accendo la ps3 mi compare l'xmb e poi nero permanente ma il menu sotto andava perche' sentivo l'audio allora spengo la ps3 la riaccendo e uguale schermo nero... poi scollego il cavo hdmi e lo ricollego anche se era perfettamente collegato e torna tutto apposto come mai?
  5. risky

    risky Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, dato l'imminente acquisto di un tv nuovo per la ps3, mi tocca acquistare anche un cavo hdmi: ho trovato questo da mediaworld, scontato a 19€ anzichè 28€

    panasonic RP-CDHF15-K (è quello con gli attacchi snodabili)

    hdmi 1.3, contatti placcati in oro 24k, qualcuno sa dirmi se faccio un buon acquisto o è meglio evitare?
    inizialmente l'idea era di prendere un g&bl, ma non riesco a trovarli, se qualcuno conosce qualche negozio che li vende in provincia di milano-monza sarebbe molto gradito.
    grazie in anticipo
  6. eolo1979

    eolo1979 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,

    mi hanno appena regalato un televisore (di seconda mano), un sony bravia kdl-32p32 si tratta di un hd ready. Ho comprato un cavo hdmi della Alpha elettronica 93-590 di 7,5 metri. Qualcuno mi sa dire se questo cavo è valido? E' la prima volta che compro un cavo hdmi e non ne capisco niente.
    queste le caratteristiche:
    cavo PVC con doppia schermatura
    Rame puro
    High Performance
    contatti placcati oro
    conforme allo standard hdmi 1.3
    Grazie
  7. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, mi sta x arrivare la tv nuova, lcd full led. Attualmente ho ps3 e xbox360 collegati con un normalissimo HDMI.
    Visto che la nuova tv supporterà lo standard 1.3, pensavo di prendere 2 cavi nuovi (uno per console), dicono che dovrei avere miglioramento rispetto all'utilizzo di un hdmi normale...

    Su ebay ne trovo anche a 5 euro, con contatti oro e supporto all' 1.3b o 1.3c

    Posso fidarmi oppure è meglio se prendo ad esempio da cifre intorno ai 15-18 euro su negozi on line veri e propri?
    Vale la pesna spendere il triplo oppure son tutti uguali questi cavi?

    Grazie
  8. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
  9. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ok,ho letto in giro che lo scart green fix non fa altro che "scalare" a composito nel momento della visione dei DVD,quindi 1,non si manitene la qualità RGB,2 è lo stesso che non switchare con un normale cavo che già ho.
    ci sono altre soluzioni?
    ho visto sul web che ci sono degli adattatori SCART/component,(io sapevo che il component non poteva uscire su scart) usando un cavo per play3 component,si potrebbe quindi risolvere la cosa? (dato che si uscirebbe in Y/Cb/Cr?)
  10. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ok,ora oltre al cavo ho un altro problemino.
    ho 2 televisori crt,uno un mivar 21mf51 flat ed un seléco 28 pollici.
    ora,collegando la play al mivar,nessun problema,si vede benissimo (dvd a parte ovviamente).il lettore dvd anche non ha problemi.
    sul seléco invece,il lettore dvd va senza problemi di immagine,mentre se ci collego la play3,i controni delle varie immagini lasciano un ombra,un alone che le circonda.questo con tutti i giochi.le impostazioni son sempre le stesse,cavo scart,RGB,16/9 (ma lo fa anche in 4/3).la scart è sempre la stessa che veicola l RGB.
    può essere il cavo (nonostante sul mivar vada senza problemi) o che?
  11. the_leviathan_94

    the_leviathan_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2009
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho speso 9 euro... e ho un cavo che funziona bene...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  12. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    magari se dicevi subito anche quale cavo,era più utile :p
  13. Full Metal Joker

    Full Metal Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2010
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Qual'è il miglior cavo HDMI per collegarlo alla PS3 e al monitor LG E2250V-PN? Non va bene quello ufficiale della sony?
  14. Virgus

    Virgus Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Proprio ieri ho preso un GB&L di 1,5 metri contatti placcati a 8 euro 90 centesimi,provato e resa ottima!
  15. Pevyy

    Pevyy Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sto cercando un cavo hdmi da 1-2 mt (come mai in giro non riesco a trovare cavi da 1 mt?) placcato in oro, sono disposto a spendere fino ai 30 euro.
    cosa ne pensate di questi:
    1) http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=2801134&langId=-1&category_rn=60599132
    2) http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1908082&langId=-1&category_rn=60599132

    c'è il cavo della sony che mi interessava solo che ho visto che è lungo 3 metri... lo vorrei da 1 metro perchè la ps3 e vicinissima alla tv.

    sapete dirmi dove posso trovare un cavo hdmi da 1 metro? qualche sito?
    grazie
  16. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Se può interessare io uso il cavo HDMI High Speed 1.4 dell'Atlona ed è perfetto... Forse è un po caro 1m = 40 euro
  17. Albert Wesker

    Albert Wesker Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon City
    Avendo cambiato postazione alla ps3 ho bisogno di un cavo HDMI piu lungo...

    3 metri circa...

    Girando un pò per i negozi mi sono imbattuto in questo...credo che rapporto qualità prezzo sia buono...

    http://www.matsuyama.it/dettaglio/CL484S/


    Cavo HDMI M/HDMI M 3 mt. Supreme Gold Flat Nylon della Matsuyama...
    Descrizione Estesa



    Cavo HDMI/HDMI FLAT ad alta velocità da 3 mt., con design estremamente sottile. Permette il trasferimento video/audio digitale non compresso multicanale Full HD(1080p). La tripla schermatura e la ferrite permettono di sopprimere qualsiasi tipo di interferenza. Connettori di alta qualità placcati oro 24k, che mantengono alta la larghezza di banda e garantiscono la migliore integrità del segnale dati. Colore black. Ideale per connessioni di lettori/registratori DVD, Decoder DTT e Satellitari, HDTV, sistemi Home Theatre, PS3, XBOX.
    Caratteristiche Tecniche


    • Segnale video: full HD 1080p
    • Connettori: HDMI maschio / HDMI maschio
    • Conduttori: rame puro OFC 24AWG
    • Larghezza banda: > 10 Gbps
    • Corrente max: 0,5A
    • Tensione max: 40V
    • Cavo: Flat tripla schermatura
    • Contatti: placcati oro 24k
    • Lunghezza cavo: 3 mt.





    La marca non è delle migliori...ma visto da vicino il cavo è veramente ben fatto...

    Che ne dite?potrei andare incontro a problemi acquistando questo cavo?

    Grazie
  18. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
  19. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    mi servirebbe un buon cavo HDMI per collegare la ps3 al mio 37 pollici...la play è praticamente accanto alla tv quindi va bene anche un cavo di 40 cm :D...sapete indicarmi qualche buon cavo?o indicarmi le caratteristiche per sceglierne uno...
    ho trovato questi:
    http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-cat2-compatibile-p-3480.html
    http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-heac-preassemblato-p-3693.html
    http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmihdmi-hdhdq06-p-3097.html
    http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmihdmi-hdmib06-p-3081.html

    che ne pensate?
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  20. Slow

    Slow Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Las Noches (ラス・ノ&#1254
    c'è nessuno?!