1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 16 Dicembre 2007.

  1. Buzz 9

    Buzz 9 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    salve io ho un cavo Hdmi della logitech placcato in oro da due anni ma da un pò di tempo riscontro un problema cioè mentre gioco la tv si fa x 1/2 secondi nera e poi rincompare l'immagine. è un problema di cavo? un'altra cosa ho visto sul sito della sony un cavo hdmi placcato in oro sui 30 € mi conviene prenderlo? grz in anticipo

    up
    Ultima modifica: 30 Settembre 2009
  2. Buzz 9

    Buzz 9 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    secondo voi questo cavo hdmi va bene x la ps3? costa 30€ è della sony placcato in oro visto ke non vorrei spendere molto mi vorrei limitare su questo prezzo_Oltre questo se ne conoscete altri a questo prezzo potete elencarmeli? grz http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-hd10hf
  3. sirkaos

    sirkaos Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    caltanissetta
    sarei interessato anche io all'acquisto se qualche anima pia potrebbe darmi un consiglio per l'acquisto.....:)

    grazie
  4. Buzz 9

    Buzz 9 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    Io penso che uno sui 30€ se non vuoi spendere molto vada piu ke bene. Cmq attendiamo qualkun'altro che possa darci consigli :D
  5. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Tra poco penso che comprerò la PS3 Slim, vorrei collegarla tramite cavo Hdmi alla mia Tv Philips 26"...vorrei spendere il meno possibile, ma nello stesso tempo avere un'ottima qualità; in un negozio ne ho trovato uno (della marca "Hama" se non ricordo male) al prezzo di circa 15€...quello va bene?

    ...mi occorre lungo circa 3m...

    PS3_09 ha aggiunto 914 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Un'altra cosa...collegando quindi il cavo Hdmi dalla PS3 slim all tv lcd 26", l'audio passa alla tv (quindi uso quello) o devo obbligatoriamente collegarlo all'amplificatore?
  6. Buzz 9

    Buzz 9 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    il cavo HDMI da 15€ penso vada bene non cambia nnt con quelli da 50€...devi solo renderti conto se è di qualità scadente - cmq quando colleghi il cavo HDMI non hai bisogno piu di nnt sia l'audio e il video provengono dalla tv ;D
  7. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ok!
    Ma da cosa capisco se un cavo Hdmi è di bassa qualità?

    Per esempio questo da 34,90€ della Philips, com'è?
    http://compraonline.mediaworld.it/w...productId=1744766&langId=-1&category_rn=10751

    o questo della Panasonic da 39,90€:
    http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=541548&langId=-1&category_rn=10751

    Ho misurato bene, come lunghezza mi occorre di circa 270cm...perciò prenderò il 3m. Spendendo al max 40€ il Panasonic che ho linkato va bene o c'è di meglio a quel prezzo?

    PS3_09 ha aggiunto 219 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Sono andato in un negozio di elettronica...il cavo Hdmi 3m della Sony (non placcato in oro) costa 25€...uno che invece lo è (non Sony) circa 50€...cavoli, ma costano così tanto??

    PS3_09 ha aggiunto 255 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Ho sentito un altro negozio, ne ha uno della Gebl (G&bl, non so di preciso come si scrive) lungo 3m placcato in oro (gli estremi) viene 34,90€...quale mi consigliereste?
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  8. M1ke_Sniper

    M1ke_Sniper Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho comprato un cavo di 20 euro di gamestop con l'entrata placcata inm oro, c'era scritto "compatibile per xbox360 e ps3 a 1080p", sarò sfigato io ma nella tv si vedono dei granellini minuscoli dinamici.....ho una tv samsung e la ps3 80gb...
    Grazie in anticipo...Ciao!!!

    :)
  9. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Oggi sono andato in un negozio per comprare il cavo Hdmi per la PS3 slim 120gb (la consolle non l'ho ancora comprata, intanro mi sono preso il cavo x:p ).
    Ho comprato un Gebl HDMII30 n°5723, eccolo:
    http://www.gebl-italia.com/en/item/356/digital-hdmi-hdmi
    http://www.gebl-italia.com/item/1146/cavo-di-connessione-digital-hdmi-hdmi

    è lungo 3m e ha gli estremi placcati in oro, l'ho pagato 34,99€.

    Che voi sappiate, questo cavo va bene da collegare, dalla PS3 slim al mio TV Philips 26" Hd Ready (non full hd purtroppo)?


    In quel negozio nel "bancale" dove era presente tutta la roba per PS3 c'era il cavo HDMI Sony lungo 3m (ma con gli estremi non placcati in oro) lungo 3m veniva 24,90€...mi è stato detto che questo che ho comprato va veramente bene sulla PS3 ed è meglio di quel Sony, è vero? Cosa ne pensate?
  10. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    Ma può andare bene anche i cavi di marca normale, tipo quelli del Carrefour o Mediaworld, a poco prezzo?
  11. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Il cavo gebl che ho acquistato (ho messo il link precedentemente) funziona veramente bene!

    L'ho pagato un pò ma piuttosto che avere un qualcosa che si vede male o sgranellato mi sono fatto un piccolo sacrificio e ora sono pienamente felice!

    PS3_09 ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Ti sconsiglio di stare sui cavi di sotto-marca perchè ho sentito dire che ad alcuni il video lo vedevano un pò "sgranellato"...poi fai tu..
  12. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    Appena preso sulla baia cavo HDMI placcato oro!
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    in linea di massima a parte qualche occasione di cavi blasonati ( G&BL MONSTER ecc.) a prezzi stracciati, per un collegamento di 1-1,5 mt vanno bene tutti icavi che abbiano caratteristiche tipo 1.3, schermati, supporto HDCP connettori in oro... oxygen free, saldature in argento doppie triple schermature sono d'avanzo, ma di tanto avanzo...;) Ci son cavi che arrrivano a tante decine (anche 10 decine) di € al metro... meglio spenderli in giochi quei dindini...;)
  14. kronos85

    kronos85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma alla fine la differenza sostanzial oltre il prezzo qual'è???

    i due cavi sony in questione sono:
    DLC-HD10HF da sito 29 euro

    DLC-HD10GC da sito 59 euro

    entrambi 1mt... al momento in casa ho un cavo alpha elettronica da 1mt costo 10 euro e secondo me fa ca..re.. colori scurissimi ma funziona:D
  15. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    caratteristiche e descrizione del cavo che ho preso e mi arriverà a giorni per il prezzo di 3,99euro:

    La schermatura alu-foiled garantisce la completa protezione da interferenze radio ed elettromagnetiche, mentre i connettori placcati oro 24K assicurano contatti sempre perfetti e duraturi nel tempo.

    Questo cavo garantisce un'impendenza altamente stabilizzata e il miglior trasferimento dati (10,2 Gbit/s) di segnali video digitali non compressi.

    La placcatura oro 24K dei connettori mantengono la più ampia larghezza di banda e la migliore integrità dei segnali dati.



    Caratteristiche:



    Tipologia: HDMI - HDMI 19 PIN 1.3b FULL HD
    Lunghezza: 1,5 Metri
    Connettore A: Maschio
    Connettore B: Maschio
    GOLD PLATED - contatti in oro

    Ho fatto bene secondo voi?
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Si, va benissimo ed il prezzo è buono, scusa ma di che marca è?
  17. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    Smarcato x:D
  18. vvf115

    vvf115 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Al 'Ring su una Apollo S...
    Salve a tutti ho da poco acquistato una ps3 slim da 120 Gb. Per ora sto usando il cavo composito con adattatore scart (quello compreso nella confezione insomma), ma la qualità è davvero bassa...Per questo cerco un cavo hdmi abbastanza buono (per intenderci non da 50€ ma neanche da 3....), tenendo conto che ho un lcd da 32" HD-Ready LG (quindi non proprio il massimo in fatto di qualità). Qualcuno sa consigliarmi? Come massimo vorrei spendere 15-20€.
    Grazie per le risposte:D
  19. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    cerco un cavo hdmi placcato oro a 20 euro no online che mi consigliate
  20. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65