1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft risponde a Sony: migliori a metà prezzo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 10 Gennaio 2009.

  1. johndaffy

    johndaffy Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2005
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai che è sempre stato così. Io sono un po' anzianotto e ricordo che i fan dell'una o dell'altra parte ci sono sempre stati. All'epoca che fu, per me era impossibile ad es. che una console come l'intellivision potesse perdere la battaglia con l'atari: grafica una spanna superiore e giochi spettacolari (per i tempi!)... eppure fu così. Ci sono tanti fattori in gioco. La 360 ha i suoi punti di forza, il Wii i suoi e la PS3 ne ha altri ancora. Per un verso o per un altro nessuno al momento è meglio dell'altro: altrimenti avremmo già ora una sola console in circolazione.
  2. Lucasax78

    Lucasax78 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NAPOLI
    ma infatti la sony ha puntualizzato su quello che ti offre la console che guarda nn è siano tanti 400 euro x quello che ti offre, se ben sai un lettore bluray da solo costa 200 euro poi mettici tutto quello che c'è intorno. Poi la cosa che kiedo se vi pesano cosi tanto sti 150 euro in più e nn capite che un lettore bluray nella vita vi può fare sempre comodo prima o poi. E nn solo ci si lamenta di questi 150 euro in più e poi stracciate l'anima dei denari in altre cavolate...makkine di 50 mila euro, cellulari ogni mese gli ultimi modelli, vestiti firmati... i veri sprechi ke si fanno nella vita nn avete neanke idea... ciaozz
  3. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese

    I giochi della Play sono pochissimi....perchè i multipiattaforma sono considerati esclusive Xbox (??)...non chiedermi perchè,lo leggo da molti xboxari sta cosa...i multipiatta non sono considerati...:lalala:
  4. Federik

    Federik Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, è una questione di gusti.
  5. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    queste sono delle dichiarazioni INUTILI!!!!!
  6. Spugna

    Spugna Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buahahaha!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Appunto, conviene solo a chi quella roba serve davvero.

    E' come se tu mi vuoi vendere un auto con di serie il navigatore satellitare al prezzo di 5000 euro in piu rispetto ad un altra di pari potenza.
    Se ti serve pensi "eh va beh, miserviva cmq", se non ti serve e vuoi proprio quell'auto perchè ti piace, non sei per nulla contento.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quoto in pieno, ormai la maggior parte dei giochi sono multipiatta ma sembra che siano tutte esclusive xbox. Ogni console ha le sue di esclusive e la sony non è messa affatto male:
    uncharted, little big planet, metal gear, gran turismo, kill zone 2... Sono tutti titoloni e di generi diversi.
    Ed è normale che sia così, il mercato ora come ora è spaccato in 2. Anche se la 360 è in vantaggio non vedremo più(almeno per ora) una situazione di assoluto dominio come ai tempi ps1 e ps2. E' ovvio che le software house producano multipiattaforma.
  9. Lucasax78

    Lucasax78 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NAPOLI
    bravo faximusy hai afferrato il discorso, sei una persona intelligente, ed è anche giusto che ci sia una vasta scelta di console per le proprio esigenze, ognuna propone qualcosa, ovviamente il di + lo paghi....
  10. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto :D
  11. Claus81

    Claus81 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    pensiamo a giocare,a quello servone le console...PUNTO!!!
  12. Fzs4ever

    Fzs4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sony e MS hanno perso una buona occasione per stare zitte.
    Penso che ognuno sceglie i prodotti in base alle proprie esigenze, inoltre credo che è inutile offrire un oggetto con caratteristiche superiori o esclusive se poi questo non riscontra una effettiva domanda del pubblico. Sono le semplici regole del mercato (offerta=domanda).
  13. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Mha ti rispondo che è vero come ps3 ha capolavori m$ ha i suoi capolavori, non credo poi che giochi come kill zone 2 non possano girare su xbox anzi dico il contrario già ci stanno, per quanto riguarda il metal gear di cui parli tanto oltre che a essere un gioco è un film 60 % di filmati e 40 % di gioco, il blu ray a cosa serve? Se hai una tv tubo catodico che definizione può dare il bluray ancora molta gente gioca sui 20 '' coi tubi e non su plasma o lcd quindi, su 360 il live è a pagamento ma spacca di brutto, ora non voglio scatenare guerra o cose varie però perchè voi della sony dovete dire queste cose sulla nostra console? Io non ho mai affrontato questi argomenti sui forum perchè non mi importa ma sentire queste cose mi fa innervosire, la colpa non è nostra la colpa e di sony nintendo e microsoft che fanno ste cazzo di campagne dei prezzi, io invece di calare il prezzo delle console farei calare i prezzi ai giochi e diminuire la pirateria poi chi ha la console più potente si vede......
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    se fosse multi, nessuno lo avrebbe mai detto questo secondo me, per il resto anche MS da parte sua ha delle gran belle esclusive e secondo me non ha nulla da invidiare in questo ambito alla console Sony
  15. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe, ormai sono leggenda :asd: Ammettilo che quando leggi qualcosa prima vai sempre a cercare i miei post :asd:
    Alla fine con questo ne godono chi, come me, ha entrambe le console, ma di sicuro in "qualità" non parlerei dell'hardware Microsoft (anche se il problema alla fine non è proprio la qualità ma la progettazione in se)

    Rispondendo a Mihawk: leggi bene cosa c'è scritto nella news "non scambierebbero la loro situazione con quella di Sony e che Xbox 360 offre più di qualsiasi altra piattaforma sul mercato a metà del prezzo rispetto a PS3".
    Secondo te questa non è un'esagerazione?! Sony ha sboronato ma offre praticamente tutto con la sua console, quindi non dirmi che 360 (arcade) offre più di qualsiasi altra console in commercio che non è oggettivamente vero. E ripeto, purtroppo nessuno fa questo ragionamento, ma con sta fregatura del live alla fine prima che esca la nuova Xbox, avremo pagato molto di più la nostra 360 (arcade, pro o elite che si voglia) che una PS3 full optional.. Dai, ragazzi, siamo un po' realisti. Che, vivete come se doveste morire domani?! :asd: Io guardo anche al futuro (soprattutto al mio portafogli :))
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Comunque è vero: la 360 offre a metà prezzo prestazioni in campo grafico pari alla concorrente ps3 ed offre servizi come il live tutt'oggi su un altro pianeta frutto dell'esperienza maturata con la prima console. Sulle esclusive dipende dai gusti anche se da una parte si fa riferimento ad esclusive che ancora devono uscire in molti casi,ma che qualcuno già annovera come capolavori scontati(chiaro sintomo di preveggenza). L'unica cosa che non offre è il lettore BR che non risulta un fattore decisivo nel giocare e che ancora deve imporsi come standard. Comunque vada a finire in questa generazione MS è riuscita a cancellare il luogo comune "videogioco = playstation" e permetterà di partire con le future console almeno alla pari.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per il discorso televisore anche per godersi una 360 ci vuole un hd. Perdi parecchio con la risoluzione normale.
  18. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè sony fa pagare di più la PS3 perchè oggettivamente offre di più, Microsoft fa pagare il live perchè oggettivamente offre di più....
  19. so-spyro

    so-spyro Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è risaputo, chi possiede una console spesso e volentieri fa la cazzata di non considerare minimamente tutte le altre, ignorando gran parte delle sue esclusive e notando solo le più famose (io per esempio, se non andassi su un sito ps3 ogni tanto, penserei che per quella console ci siano solo metal gear, uncharted, ratchet e gran turismo)
    secondo me comunque, anche se in minima parte, le eslusive devono continuare ad esistere, serve un minimo di varietà per rendere più bello il mercato! certo, non pretendo una sitazione uguale alle generazioni precedenti, ma almeno un paio di titoli di rilievo si, altrimenti per quale motivo si preferisce una console all'altra? solo per il prezzo?
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  20. Alino

    Alino Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il problema principale della play 3 è ke nn è solo una consolle , alla maggior parte delle persone nn gliene frega niente dell'alta definizione , del bluray e di tutte queste caxxate, se avessero fatto + consolle stile arcade pro e elite avrebbe venduto decisamente di +.

    Ma poi la sony dice tanto abbiamo il bluray x l'alta definizione e in dotazione nn mette il cavo hd??? la trovo una cosa ridicola. La 360 è vero forse offre meno , ma offre tutto quello ke serve x giocare , xkè io la play3 e la 360 le ho prese x giocare (purtroppo la play3 l'ho presa al day 1 facendomi inculare 600euro!)!

    Io i multipiatta li prendo x 360 x il semplice motivo ke l'online è nettamente migliore , poi mi fai ridere quando dici ke pensi al tuo portafoglio , xò ti sei preso la consolle ke costa d+. 30euro di live all'anno sono ben spesi x quello ke offre , ki dice il contrario è xkè nn lo ha mai provato!