1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft non ha nessun piano per la VR su Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Giugno 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La differenza di prezzo è un fattore, ma le politiche di Ms su kinect e online sono state fondamentali e hanno influito più dei 100 pippi. In seguito la minore potenza della console ha fatto il resto nel determinare il gap di vendite, ma la frittata era già fatta e bruciata a quel punto.
    A fos piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma in negozio la gente vede una a 400 e l'altra a 500 perchè ha il kinect. prendo quella da 400 tanto FIFA, COD, GTA e compagnia briscola li gioco indipendentemente dalla console.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    100 euro meno.
    Grafica migliore.

    Esattamente gli stessi fattori che decretarono il successo di 360.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Al primo posto il Live.una vera rivoluzione.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Anche quello ha aiutato. Come dice stefano, un insieme di fattori compresi quelli che sottolineavo.
    Se non avesse incluso il kinect, sicuramente avrebbe venduto di più, ma sarebbe comunque rimasta molto indietro per colpa dell'altro.

    Scelte di marketing ecc... che ancora sta pagando con gli interessi, insomma.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ma di 100 milioni di console vendute, così per fare un numero tondo, in quanti seguono l'E3?
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Che c'entra l'e3? Quegli annunci hanno fatto il giro del web più velocemente di un virus informatico, tempo mezza giornata e tutto il mondo dei videogiocatori sapeva "ms ci vuole inxxlare", a prescindere se fosse vero o no. Solo Gamestop rimase a fare il baluardo Ms e consigliare spudoratamente la One nei suoi negozi, se andavi da qualsiasi altra parte era tutto un "lascia perdere One che ti spiano" "lascia perdere One che ti costringono a stare connesso" e via discorrendo. La marcia indietro, quella si che all'inizio la conoscevano in pochi, ci ha messo un bel po a entrare nella testa della gente e in tanti ancora oggi non è entrata.
    A fos piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah, non sono così sicuro che TUTTI, ma nemmeno la maggior parte, dei compratori di console conoscano o seguano queste cose
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Nella mia zona all'epoca fu così, poi nel resto d'Italia e del mondo non so
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    L'insieme dei fattori riemerge.
    Alcuni preferivano spendere meno, altri avevano impresso in mente l'online obbligatorio e la questione privacy, altri ancora avevano saputo della minor potenza...

    Insomma, non ne girava una buona!

    Considerando quanto sopra: Semmai ci sarebbe da fare il profilo di quelli che l'hanno comprata; Si farebbe prima (forse no, ma vuoi mettere il diletto antropologico?).
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Al dayone probabilmente erano tutte persone che non potevano prescindere dalle esclusive Ms, che tra l'altro sono uscite tutte abbastanza presto.
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Minchia non avrei saputo dirlo meglio loooool
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Esattamente...è uno di quei dati che vorrei capire meglio anche io.
    Pensa che c'era gente che difendeva a spada tratta One Fat al lancio letteralmente con i denti nonostante tutto il porcaio che era ovvio e si vedeva anche senza avere 10 decimi di vista e quindi dando fiducia a MS l'hanno comprata a 500 bombe con il kinect inutile.
    Poi anni dopo esce One X...finalmente un buon hardware senza fronzoli inutili e indovina?!?!Non l'hanno comprata perchè "costa troppo" :rotfl: #razionalità
    E non mi dite che per One Fat c'erano più giochi perchè 6 anni dopo gli utenti MS stanno ancora giocando ad Halo,Gears e Forza.
    A Kassandro e fos piace questo messaggio.
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    @MmK83 Come sai io sono uno di quelli che ha preso One fat col Kinect al lancio.
    Scelta consapevole, ma avevo fiducia in MS visto che mi ero trovato alla grande con 360 fino al 2011, trovavo esclusive di mio gradimento e tra l'altro avevo già visto che i giochi giravano sotto a PS4 se proprio lo vuoi sapere. E poi sei proprio sicuro dall'alto delle tue conoscenze che gli utenti non hanno comprato One X per una questione di prezzo?
    Ho speso 500 euro nel 2013 perché non dovrei spenderle per One X scusa?
    O forse il discorso é un pò diverso dal solito minestrone che fai puntulamente?
    1. Ci sono utenti che non hanno preso One X perché delusi, fortunatamente si può cambiare opinione nella vita.
    2. Ci sono utenti che non hanno preso One X perché non hanno una tv 4K
    3. Ci sono utenti che non sono favorevoli (come me) alle console intermedie
    4. Ci sono utenti che sono passati a PS4.
    Per me questi sono altri motivi, argomentati almeno e non tue ipotesi, frullate tanto per fare sarcasmo di basso livello.
    A Sid e Seba piace questo messaggio.
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io non capisco questo accanimento contro le remastered. Non è più facile dire che non è uscito nulla? Poi oh prendete per il culo ma resogun era una ottima esclusiva:lalala:
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Tutto molto giusto e condivisibile...mi chiedo solo se MmK83 ti avesse detto anni fa > "guarda che un giorno farai un post così" (come questo sopra) tu stesso mi avresti creduto :asd:
    PS : O meglio era quasi tutto giusto e condivisile tranne l'ultima frase...è triste vedere un maschio della tua età rosikare ancora dopo tot anni di gen. #umiltè come disse qualcuno
    PSS : Tutti gli "amici" che ho ancora sul live mi hanno detto proprio questo alla mia domanda se hanno preso One X...ovvero > "Hai preso One X? > No,costa troppo" (lol2)
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
  17. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Vero, sto rosicando soprattutto perché non hanno trovato la GPU nascosta, anche a me rattrista questa cosa.
    Comunque io ho sempre comprato le PlayStation e quello che tu pensi sia "rosicare" é semplicemente la delusione per delle aspettative non pervenute in casa MS.
    I punti che ti ho elencato erano per argomentare, non per sfottere. Anche perché i tuoi amici "non sono il resto del mondo" e mi sembrava un pò riduttivo il tuo discorso che era fatto per lo piú con l'intento di trollare ma capisco bene, visto il personaggio, che é un discorso troppo complicato per essere afferrato. So bene che gli unici argomenti su cui fai leva sono gli sfottò, lo facevi con PS3 e lo fai oggi con One. Tutto passabile per carità, magari cerca di evitare argomenti come tumori, citati piú e più volte da te. Parliamo pur sempre di videogiochi, ma capisco che alla tua età sia complicato argomentare quando non si fa un uso corretto dei pensieri che attraversano il cervello.
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
    A Seba e Kassandro piace questo messaggio.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    A mio avviso bisognerebbe smetterla di fare questo binomio meme mondo reale.

    La stragrande maggioranza di quelli che comprano videogiochi non sanno manco cosa siano E3, siti specializzati e retroscena del mercato vari. Il comprare medio di videogiochi è quello che si accontenta dei classi giochi annuali AAA o al max si gioca qualche AAA perché ne ha letto sulla stampa generalista nella sezione tech.

    I 100€ in più su una console sono tanti considerando il target di riferimento. Non parliamo di utenza consapevole che si va a vedere i pro e i contro di una console, specifiche e quant'altro, ma si limita al max a chidere al commesso del grande magazzino cosa sia più figo in quel momento e quanto costa, se poi parliamo di genitori li si apre semplicemente il portafoglio e amen.

    Robe come always online, kinect obbligatorio e tutto il carrozzone di inizio gen sono le classiche discussioni da appassionati che stanno sempre sul pezzo e nulla più. Sono gli stessi che pensano di muovere il mercato quando poi i numeri sono fin troppo chiari. Per capire di cosa parlo basta vedere le vendite di una qualsiasi esclusiva di una qualsiasi console. Cifre ridicole considerando la base installata.

    Prima di fare indagini antropologiche fuffa tanto per deridere questa o quella categoria sarebbe bene considerare anche la concorrenza. One X non ha venduto come il pane non perché costa troppo ma perché non ha saputo capitalizzare il suo pubblico fidelizzato. Il target di queste 2 console mid gen non è la massa ma il giocatore hardcore che pretende di più dai giochi, quello che commenta ogni post specializzato che parla di risoluzione, frame rate e compagnia bella.

    L'acquirente tipo di one x è lo stesso che ha preso ps4 pro al d1 senza batter ciglio, con la sola differenza che dal d1 ad oggi MS ha non solo perso credibilità ma ha anche disperso la fanbase zoccolo duro che si portava dai tempi di 360 e che ha preso one fat al d1. La questione del " a 100€ in meno prendi ps4 pro che fa le stesse cose" è secondaria in questo caso perché il vero plus che ti porta a spendere quei 500€ nuovamente è del tutto assente per cui o rimani con la one liscia o ti prendi una ps4 normale.
    A Galletto78 e Seba piace questo messaggio.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' triste vedere che si ritorna sempre allo stesso discorso in questo forum quando ci si sente attaccati con la verità > "non argomenti".Ma mi sto ancora chiedendo da anni "come" bisogna argomentare con alcune persone del tribe.Magari c'è bisogno dei megapost con tecnicismi by tribe2007 ma manco quelli che scrivevano capivano veramente?LOL.Porto dati reali delle gente,dei giocatori...del popolo che vive sulla terra e non sensazioni da venditore di gamestop (riferito non a te ma agli amici...è meglio precisare visto che l'incomprensione sul tribe può essere sempre sfruttata ad hoc).Il mondo ormai sà da anni del megaflop di One fat...mi chiedo quindi cosa devo argomentare se si parla del megaflop di One fat appunto.
    Farei notare la parola "maschio" nel mio post scelta saggiamente perchè preciso che dalle miei parti un uomo si assume le responsabilità delle proprie scelte e ti posso assicurare che il tuo primo post con la frasetta troll alla fine non si evince pentimento o appunto un cambio di rotta consapevole dello sbaglio...ma solo il voler continuare a trovare "una giustificazione" alla scelta stessa."Giustificazione" che non c'era nel 2013 nonostante il ragionevole dubbio del lancio e sopratutto non c'è oggi visto che i fatti si sono palesati a tutti.
    Se io prendo un martello e me lo tiro sul piede (volotariamente) non sto facendo un "errore"...a casa mia sono un coglione (scusate il francesismo).Se invece mi cade accidentalmente,per quanto "stupido",quello è un errore.Cosi è più chiara la differenza?
    Non faccio un uso corretto di pensieri?Non ho comprato One per tutta l'intera gen...se non è una prova tangibile questa :asd:
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si fratello caro...apprezzo tanto la tua strategia da paciere...ma qui non si discuteva tra 15enni che giocano da ieri ma tra gente che teoricamente dovrebbe essere adulta (vistà l'eta).Ma sopratutto tra giocatori che potremmo definire espereti (esperti non perchè lavorano nel settore ma perchè giocano da anni).Detto questo solo per dire che qualsiasi discorso sulla "la scelta è libera","lo sbaglio nell'acquisto" ci poteva stare,"nessuno lo sapeva con certezza" imho non funzionano sul nascere.Perchè appunto qualsiasi dato era già palesato nel 2013.In parole povere quello che voglio dire è che imho non c'era la scusante dovuta alla "gioventù del giocatore" ma purtroppo si cerca ancora oggi la giustificazione dell'errore.
    Tornando per un attimo ad argomenti concreti come One X...dici giusto...One X non ha saputo farsi apprezzare dai fan di xbox.Ma allora ti chiedo...un prezzo competitivo poteva essere "anche" quello un punto forte per farsi apprezzare?Si,no?Forse?Alla fine il prezzo basso di ps4 non è stato anche quello un motivo che ha fatto vincere ps4?Torniamo sempre li...mi dicono che "non argomento" ma forse non capiscono loro che sono altamente diretto al punto.E come spesso accade quando colpisci nel segno...fa male.
    Ultima modifica: 24 Giugno 2018