1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: i possessori di Xbox 360 non vogliono il Blu-ray

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Gennaio 2009.

  1. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah forse un lettore esterno, ma se dovessero mettere un lettore integrato imho farebbero un flop....
  2. alamo

    alamo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tinyurl.com/2gp94o
    toh, M$ che se ne frega dei desideri degli utenti, dicendo che nn sono tali....


    sai che novita' :lalala::D
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ovvio che se fosse implementato sarebbe meglio, ma ora come ora chi vorrebbe un lettore blu ray esterno per la 360?
    credo nessuno e credo che la dichiarazioni segua questo ragionamento.
  4. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come add-on esterno perchè no?!
    Soprattutto per i film, che col blu-ray non ha paragoni con nessun altro formato..
    Per i giochi l'unico problema è che il blu-ray, essendo nuovo, ha una velocità di lettura più bassa (ma leggermente) del dvd, solo questa è la limitazione..
    Io credo che nella prossima xbox o ci sarà il blu-ray, oppure ancora i dvd9 ma con installazione completa obbligatoria in stile PC (dvd9 che poi lo installi e ti vengono fuori 15 e passa GB di roba).
  5. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaaaaaaaaa ke bello quando un anno e mezzo fà, in pieno boom BlueRay, i vari rumor su un possibile lettore 360 scaldavano gli animi. Tutti (o quasi) ke lo kiedevano a gran voce, sicuri ke uscisse dato il successo del formato in casa Sony. Ovviamente mi prendevo le sberle, dato ke affermavo l'esatto contrario: costoso, lento e non retroattivo con gli altri giochi... ma nonostante tutto, vi era gente ke avrebbe scommesso sull'uscita del BlueRay sulla bianca consol Microsoft.

    Ad ogni modo, non vorrei mai e poi mai il BR sulla nostra consol, nè interno, nè esterno.
    Questo xkè se compro un lettore BR voglio ke mi duri per anni, mentre con l'Xbox sarei costretto a tenere la consol in salone anke dopo ke sarà uscità dal mercato, costringendomi a mettere la X in salotto ke già adesso è di dubbio gusto (almeno rispetto ad un elegante lettore BR discreto), figuriamoci per i canoni futuri.

    In + questo formato e i dispositivi annessi già stanno scendendo velocemente di prezzo ultimamente, anzi... tra 5-6 mesi credo ke i lettori blueray entreranno nella fase di rapida scesa lungo la curva dei costi, dato l'affermarsi del supporto anke nel segmento consumer e l'avvio di una seria distribuzione nei circuiti a noleggio (questo produrrà una scesa anke nel costo dei supporti). In altre parole, mentre prima poteva essere coveniente una PS3 a ki bramava il BlueRay dato ke sony offriva contemporaneamente una consol ed il lettore BR + economico del mercato, tra poco questo vantaqggio sarà annullato dato la veloce scesa dei prezzi dei lettore BR disk terzi.
  6. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Microscatti? Mai visti, sinceramente. ;.

    Comunque, finchè i lettori blu-ray leggerà a una velocità patetica non c'è verso che supererà il dvd dl, sui giochi serve flessibilità, non puoi stare lì come un pirla a installare 6gb (GT5 Prologue ne chiede 6gb).
    Ma scusate una cosa, ma un dvd a 3 layer non sarebbe possibile?
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Esterno nn dispiacerebbe secondo me, alla fine prima o poi il br sostiuirà il dvd ( tra un bel po di tempo come fu per il vhs ) quindi alla fine una periferica esterna come il defunto hd dvd nn credo dispiacerebbe certo che se fosse integrato nn venderebbero + una console
  8. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pure io sono tra quei 28mln di utenti che del blue-ray non sa che farsene!!

    Secondo me è una spesa folle visti e considerati i prezzi per poter avere qst tecnologia!!
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quindi fammi capire, col bluray la tua 360 farebbe altre due cose che attualmente non fa. Una è guardare i film in blu ray, l'altra?
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ma a qualcuno di voi hanno chiesto se lo si vuole o no il lettore BR?
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Poter dire "anche la mia console legge i BD".
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma è insita nella possibilità di guardare film.
  13. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Personalmente vorrei un add-on stile lettore HD-DVD per la mia X360.

    Sto cercando disperatamente un lettore Blu-Ray Disc a basso costo, ma l'unico che valga la pena (visto gli aggiornamenti) è proprio la PlayStation 3 (sopratutto dopo che ho visto i prezzi in Irlanda pari a 230€ per il modello da 80Gb con DualShock 3).

    Spero che la Microsoft cambi idea il prima possibile, altrimenti dovrò prendere in casa la rivale del mio gioiello solo da usare come lettore di film !
  14. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Beh, io un bel lettore ext BD lo vorrei...
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io la penso come lui se lo possono tenere l'unica cosa che vorrei della ps3 è MGS4.
    Su xbox devono aggiungermi solo il supporto agli MKV e sono apposto.
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Considerato che il DVD regge ancora bene il mercato, al momento non credo che un lettore BD possa essere visto come una priorità per il X360. Ad ogni modo, averlo in più non sarebbe male, per chi ha la possiblità di gustarsi film in HD, ma io di certo non lo comprerei, visto che PS3 la uso praticamente solo per vedere i film.
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedere il film su BD è il top che si può fare con una TV HD. c'è poco da fare.
    a me i film in FullHD piacciono un sacco, specialmente gli ultimi usciti.
    non ho internet a casa mia, non mi metto a scaricare 25 giga di film in 2 settimane anche se uso l'adsl dai miei.

    li noleggio e via :lalala:

    poi oh, i miei amici che hanno la 360 e la tv hd, alla fine si son presi dei lettori esterni.
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Anche dal live si possono tranquillamente affittare,non vedo il problema.Circa lo spazio citato evidentemente sei maleinformato,dato che non si tratta assolutamente di 25 GB ma,al massimo,di 5 (che dai server ms,anche con adsl da 7 mega,si scaricano abbastanza velocemente,poi ovvio che se avete infostrada o tele 2 sono solo problemi vostri).
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Per me è indifferente tanto il blu-ray l ho ricevuto per natale :asd: la console è fatta per giocare
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fanno bene alza il prezzo di produzione e non ne vedo l'utilità