1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e Sony: La differenza sta nella visione.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 4 Maggio 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ma veramente non è così :)

    la chat amici, il download dei demo e filmati sono "cazzatine" nel senso che nn richiedono niente di più che la manutenzione di un sito web, cosa che in effetti sono i vari network, sia sony che microsoft, ma solo resi visivamente diversi

    posso capire che si possa pagare un abbonamento per un servizio come possono essere dei server di giochi dedicati (vedi i mmorpg), ma per far hostare ad un giocatore un multiplayer di gear of war non puoi farmi pagare un abbonamento, perchè "tu" nn fai assolutamente nulla

    mi spiace, ma nn riuscite a convincermi che pagare per hostare da noi le partite o per poter avere accesso a dei contenuti cmq immessi su internet sia una cosa giusta :p

    a me sembra che la paghiamo già abbondantemente ogni volta con una media di centoventimilalire a gioco ;)
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quando vai sul live, usi i server della ms. è vero, è un po una fregatura, ma cmq la ms manutenziona costantemente i server xbox live
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    no difio, quando vai sul live navighi un sito web della microsoft, i server nn centrano nulla :)

    fidatevi, il pagamento dell' abbonamento al live è una fregatura bella e buona, questo senza togliere nulla ne ai contenuti ne alla qualità dello stesso
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, il server esiste. Mantiene il sito e conserva i dati di ogni singolo utente (punti, lista amici, giochi giocati, materiale scaricato ecc...)
  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    si, fa da host per il sito/network, ma nn c'è sostanziale differenza tra quello è un sito web con cookies, etc..

    lo storage dei dati del live di microsoft funziona allo stesso modo in cui funziona msn, un grande db in cui confluiscono tutti i dati degli utenti in modo che possano essere rintracciati da qualsiasi locazione fisica uno si colleghi, ma i contenuti sono esattamente alla stregua di un webhost

    ma capiamoci, un server di gioco è ben altra cosa e quello si che richiede manutenzione e investimenti per poter funzionare a dovere

    nn vorrete paragonarmi il live/psnetwork ai server, per citarne uno conosciuto ai più, di world of warcraft.. ;)
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eheheheheh bello sto thread....

    posso dire la mia? odio il fatto che microsoft ha monopolizzato il mercato dei sistemi operativi con software intuitivo sì, ma molto scadente e abbastanza instabile e soggetto a virus.

    Odio il fatto che windows e i software microsoft siano installati su tutti i computer delle Pubbliche Amministrazioni di tanti stati senza avere la possibilità mettere altra roba più funzionale e meno cara. (a meno che non si è admin).

    Odio il fatto che approfittando della propria posizione dominante abbiamo alzato i prezzi dei software sempre di più. Sordi alle richieste di chi coi loro sistemi ci lavora (es: matlab).

    Odio il fatto che microsoft prenda multe multimiliardarie dall'unione europea e non si degni di pagarle, mentre io se non pago la multa per il cane senza guinzaglio vengo rovinato dalla mora.

    e poi... Bill gates mi sta antipatico. Voglio dire... ha una faccia da nerd secchione che manco un primo della classe ha. e poi ha tanti soldi (miliardi e miliardi e miliardi) che se li distribuissero per tutti gli abitanti del pianeta terra probabilmente saremmo tutti ricchi. e pensare che ci sono milioni di persone che muoiono di fame... bill gates è un insulto all'uguaglianza tra la gente.

    piccola digressione OT, se mi è permesso:
    ma ci pensate? prendere i conti in banca di bill gates, calciatori, attori americani... metterli assieme... e ridistribuirli su 6 miliardi di abitanti del pianeta. Per me avremmo, come minimo, migliaia e migliaia di euro a testa.

    per questo sono restio a spendere soldi per comprare la consolle microsoft nuova. Mi sentirei complice e colpevole di tutto questo marcio.

    capisco che io ne faccio una questione morale ei principi e gli scrupoli sono degli handicap aggigiorno, ma proprio non riesco a liberarmene.
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    dico solo che ci sono tante cose ingiuste al Mondo.Io sinceramente evito di pensarci,mi diverto con le console,penso che anche senza il mio "contributo"Ms come tante altre aziende continueranno a guadagnare miliardi quindi perchè dovrei privarmi del divertimento che può offrire la sua console?.Boh credo che anche sony non sia una società che fa beneficienza quindi non mi faccio problemi con lei e neanche con Ms.Sinceramente si può condividere il tuo ragionamento ma dovrebbe essere allargato a tanti campi e a tanti settori se no non avrebbe senso prendersela solo con ms,se uno vuole fare il moralista e il puro lo deve essere al 100%e su tutti i campi della vita.
    Sul fatto dell'uguaglianza della gente andre ace è un discorso comunista,non è un forum di politica ma come ha dimostrato la storia il comunismo è una stronzata colossale che dove è stata attuato ha portato solo morte e appiattimento.Quindi la disuguaglianza esiste e sempre esisterà,fin dalla notte dei tempi.
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    cqm parli tanto della microsoft, dicendo la verità, ma scusa allora nn ti dovresti comprare neanke la ps3 , la sony non mi sembra sia tanto povera
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ma si come ho detto se uno vuole fare il moralista non dovrebbe comprare prodotti Nestlè(meglio che non si sappiano i mezzi che usa questa multinazionale),non dovrebbe più comprare vestiti e scarpe made in vietnam,etc,etc..Ms non è onesta come non lo sono altre multinazionali.
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Da quello che dici pare che i "ricchi" ti stanno sulle balle. Ma lo sai che Bill gates dà un sacco di lavoro alla gente? Lo sai che dona un sacco di soldi in beneficienza? Lo sai che questo Forum funziona tramite windows ed è quindi grazie a lui che adesso stiamo comunicando?
    Tu credi che mettendo ad esempio Linux o Mac ai pc delle "pubbliche amministrazioni" ci sarebbe un gran vantaggio? Windows è un sistema operativo semplicissimo fatto per tutti. Se metti Linux l'impiegato comune che lavora per lo stato manco sà come accenderlo.
    Certo, Bill Gates è un stra-milionario, però se li è guadagnati quei soldi! Anche se ha fregato, buon per lui, lui è furbo e noi un pò meno. Io nn sono contro i ricchi (apparte i calciatori che guadagnano un sacco senza fare NIENTE), quindi nn vedo perchè chi si dà da fare debba avere gli stessi soldi di chi nn fà un ca**o. Non la vedo una disugualianza bensì una fetta di gente che ha realizzato la propria attività lavorativa.

    Quindi secondo te i ricchi come Zio Bill e company sono il marcio della società? Bella frase da invidioso.

    Si ha sempre l'abitudine di criticare chi fà qualcosa nella vita e ci ricava un sacco di profitti.

    Riflettici sù
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    L'invidia verso chi ha i soldi o chi ce l'ha fatta è normale e purtroppo è una brutta cosa,io vengo da una famiglia normale con lavoratori dipendenti ma mai mi sarei sognato di incaxxarmi con i miliardari che danno lavoro a mio padre,quello lo fanno quei 4 cretini di comunisti che tirano in ballo il padronato e tutte queste storie stupide e senza senso.Senza quelli che ti danno lavoro saremmo tutti in mezzo ad una strada,è normale che chi ha rischiato imprenditorialmente e nella vita guadagni di più di chi non lo fa,è sempre successo.
  12. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Perchè sei di destra? Se SI pacere, anche io lo sono

    Cmq sì, è quello che volevo dire. E' grazie agli imprenditori che la gente ha lavoro. Sono quelli che ti danno la possibilità di guadagnare.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quoto il discorso di Destroier

    non è vero che è instabile. E' da Windows 2000 che non dà problemi gravi.
    E non è scadente, funziona bene e fa il suo lavoro. I virus ci circolano perchè è il più diffuso, se il 90% dei Pc avessero Linux, i virus lì girerebbero che è un piacere (tenendo anche conto che il codice è libero).

    Come dicevo, è facile ed intuitivo. Un mio amico che lavora al Mattino (il quotidiano di Napoli) non fa altro che lametarsi perchè i computer sono dei Mac con un SO che per lui non è adatto a lavorare.

    i loro SW costano parecchio, ma non sono gli unici. Se provi il nuovo Office Vista ti accorgerai che è imparagonabile a qualunque altro SW simile.


    Il suo aspetto esteriore on mi interessa.
    Avrà tanti soldi perchè se li è cmq guadagnati. Ha già detto che donerà in beneficenza il 95% dei suoi averi (il 5%ai figli). Che deve fare di più? E perchè lui deve donare i suoi soldi e non lo deve fare chi si compra una Mercedes? Tutto sommato anche con una Toyota Yaris puoi adare da A a B e con quello che risparmi sfami 100 famiglie disagiate. Questo discorso vale per tutti, però tutti si focalizzano su di lui perchè ha "troppo" (ma non è certo l'unico!)

    allora non devi comprare neanche le console SONY, nè qualunque altra cosa che non provenga da un artigiano morto di fame



    per risolvere la fame nel mondo... è facilissimo... basta permettere agli stati disagiati di produrre più soldi senza farne perdere valore. utilizzandoli per comprare cibo o altro in parti uguali da tutti gli altri stati del mondo (così non esisterebbero favoritismi)
    Secondo te perchè non lo fanno?
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bravo, straquoto il tuo discorso.

    Poi appunto come dici tu, Windows dal 2000 in poi è un sistema molto stabile e di facile intuizione, in poche parole "il sistema alla portata di tutti".
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    lo sono ma non conta secondo me essere di destra o di sinistra per dire che il comunismo come il fascismo o il nazismo sono ideologie criminali.C'è la storia che lo dimostra quanti milioni di morti che hanno fatto,eppure ci sono ancora dei coglioni che pensano che esporre la svastica,la falce e il martello( e purtroppo una parte del nostro governo la espone con orgoglio,fortunatamente ci sono anche quelli più moderati) e la croce celtica sia un motivo di vanto e di orgoglio.Ma qua andremmo troppo ot quindi preferisco chiudere qua.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Nonostante io non sia affatto di destra, anzi tutt'altro.
    Mi sente in obbligo di quotare per grandi linee i discorsi di destroier, stetho e faxi. Vedere in Bill Gates il male fa un po' comodo a tutti, basti pensare alla comunità di linux.
    Il punto non è che non sia giusto che chi osa possa guadagnare di piu' ma è la discrepanza che esite tra gli stipendi di questi grandi imprenditori e un comune impiegato che spesso stenta anche ad arrivare alla fine del mese. Un mondo piu' giusto non è un mondo in cui tutti guadagnano lo stesso tot (utopia ahime'), ma un mondo in cui a tutti è possibile fare una vita dignitosa dall'operaio della fiat al patron della ferrari.

    Detto questo ci tengo pero' a sottolineare che se il fascismo e il nazismo si sono attuati realmente per quello che erano, il comunismo reale (quello di stalin e di tutti gli altri didattori) è ben lontano dall'ideologia comunista che non ha mai visto una concreta realizzazione nel mondo reale.
  17. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma io adoro questo ragazzo come può essere che da quando sono in questo forum mi trovo sempre d'accordo con stetho83:D :D :D :D Quoto tutto il tuo discorso e aggiungerei anche una piccola cosa : partiti come forza nuova sono una cosa davvero vergognosa in questo periodo si sente parlare del presunto ritorno delle brigate rosse e del fascismo(vedi forza nuova) qui invece di andare avanti si va sempre indietro.Cmq ragazzi qui si è partita da il solito confronto xbox con sony ma alla fine sta uscendo una discussione che sotto certi aspetti potrebbe essere anche molto costruttiva.
  18. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non vedo cosa c'entri con questo thread...almeno lasciamo fuori la politica. :)
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Già, una sorta di "pausa di riflessione" nell'attesa di ricaricarsi per la "battaglia":D :D :D