1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e Sony: La differenza sta nella visione.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 4 Maggio 2007.

  1. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Intendevo la sovrapposizione delle finestre, che è stata poi integrata in seguito tramite un accordo con Apple.

    Ah senza Wikipedia proprio non sai rispondere? :)
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    prima di spararle e dovermi correggere, sai, preferisco documentarmi e soprattutto presentare le prove di un' affermazione, previa richiesta :p

    rispondere a che poi? nn c' era mica una domanda nel tuo reply... o sbaglio? ;)

    la mia è stata solo una precisazione, giusto per chi nn conosce le cose e poteva prendere il tuo reply come esatto, quando invece, oltre ad essere solo una dimostrazione di un' idea personale, nn era neppure del tutto esatta :)
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    1. Ho sbagliato. Ti devo chiedere scusa in ginocchio?
    2. Risposta è anche un semplice commeto, mica ho sempre domande da fare!
    3. Ah, adesso quel fatto delle finestre è pure personale! Manco ero nato nell'85... :rolleyes:

    edit: Ci dovevo mettere un IMHo alla fine mi sa... :p
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    un commento hell, caspita, è un argomento su cui han scritto interi libri eheh

    io penso che se ai tempi al posto di windows ci fosse stato linux, ora le parti sarebbero invertite ma con le stesse identiche problematiche di adesso

    ci sarebbero i virus per linux, ci sarebbero i crash per linux e le bsod.

    windows, usato da pochi e quindi poco esplorato, sarebbe l' elite che grida al ladrocinio perchè questo sistema operativo è il migliore, nn ha problemi, è userfriendly e nn richiede tante menate per essere usato

    nn c'è una "soluzione" a questo discorso, per la mia modestissima opinione windows resta il migliore tra facilità d' uso, compatibilità e immediatezza, nonostante quello riconosco a linux una grande variante di possibilità, soprattutto tra i professionisti che ne cavano veramente tanto, ma per l' utente medio rimane un tabù che è praticamente improponibile, vuoi per poca voglia, vuoi per alcune difficoltà oggettive :)

    però siamo pericolosamente ot :)
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    In definitiva linux non sarà mai la risposta a windows (potrebbe esserlo un so della mac al limite) e anche chi lo usa, spesso (per non dire sempre...) lo affianca ad una versione di windows.
  6. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.

    Iniziamo a capirci, adesso.

    Allora: secondo me le bsod come le chiami tu, i crash ecc non ci sarebbero in linuzzo: perchè dovrebbero esserci se nn ci sono adesso? Certo, i virus magari sarebbero di più che ora (sul linux), e magari linuzzo non sarebbe più Open Source, se fosse sempre stato il SO preferito. I soldi fanno gola. :rolleyes:

    Sul resto non posso darti torto, anzi, sei riuscito a tenere una piccola discussione senza mai accenderla in flame, e di questo ti ringrazio, almeno tu cerchi di tener pulito il forum da CW, e la cosa mi aggrada assai. Un forum ordinato e diligente è un forum bello e facile da consultare ;)

    Direi che possiamo chiudere qui la parentesi linux.
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga è impossibile o quasi avere virus su linux per come è impostato il sistema
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Windows è più immediato, ma anche perchè siamo più abituati ad usarlo.. ma che spreca un sacco di risorse HW è fuori discussione e spero che ne converrete con me.. basta fare un confronto per poterlo "assaggiare" con mano.
    Il fatto che Software e Driver per Linux non sono poi così sviluppati è anche questo un dato di fatto.. ma ci stiamo dirigendo verso una nuova era (Adobe ha infatti intenzione di sviluppare un photoshop per Linux e nel frattempo aiuta a programmare un emulatore.. tra parentesi vi dico pure che Photoshop con emulatore sotto Linux gira come Photoshop sotto Windows.. dovrei ritrovare i dati se ho tempo cerco)

    Detto ciò per fortuna le cose stanno cambiando ed è sempre più facile installare una distribuzione Based Linux senza troppi malditesta.

    Fonti
    http://www.desktoplinux.com/articles/AT7770280571.html
    http://www.ilpestifero.net/2007/02/26/photoshop-su-linux/
    Quest'ultimo lo ha messo direttamente sotto Linux
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Scusate se torno un secondino di nuovo in zone Out Theme, ma devo rassicurare il mio povero < e preziosissimo > Macintosh 128k dell'83 che da sopra lo scaffale del mio studio è andato in depressione. Poraccio, bisogna capirlo, ogni tanto salta fuori qualcuno che si scorda che lui e il suo sistema a finestre e icone quando è uscito Windows erano già dei giovanottini grandi, facevano i disegnini, i conti e scrivevano le letterine...
    < Ok, ve lo concedo, il programma di scrittura era sviluppato da Windows. Vero>
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Amiga OS 1.0 nel'82 aveva sia finestre che colori ;) purtroppo però fu commercializzato prima il Mac OS per problemi di produzione :O
  11. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    quoto!
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Guarda... in un'altra vita ero redattore di una nota rivista Macintosh, a dirla tutta ho pure scritto un libro sulla Apple e i suoi epici inizi, dal garage di Jobs & Woz alla cacciata dal paradiso di Steve Jobs e la conseguente "Era Sculley" fino agli anni bui della gestione Amelio.

    Mentre mi chiamo totalmente fuori da ogni paragone tecnico PS3 - Xbox, per mancanza di nozioni, su la querelle Mac - Xerox - Windows - Atari - Amiga e i vari brevetti, falsi brevetti, sotterfugi, amicizie, tradimenti, spionaggi etc etc potrei star qui a menarla per pagine e pagine con cognizione di causa ma non lo farò UNO perchè sarebbe Pallosamente FuoriTema, DUE perchè ma poi in fondo chi se ne frega...

    Ci terrei però a precisare, come ha ottimamente tradotto Fkb che Ovviamente non era mia intenzione stare qui a dire chi ha copiato da chi, puntando il dito su Microsoft < che comunque per me resta il MALE, come Maria de Filippi e il Capo dei Vigili Urbani della mia città :) >, ovvio che appena viene sviluppata una nuova tecnologia cosa sensata e giusta da parte di tutte le aziende è implementarla al più presto, appena nasce un nuovo mercato o anche solo una nuova nicchia nessuno può accusare di concorrenza sleale l'altro che come lui ci si è buttato a capo fitto ma per secondo.

    Il campo di confronto sul quale volevo mettere Microsoft e Sony < lasciando totalmente fuori Apple, che mi serviva solo come mezzo per un esempio > era appunto quello della VISIONE di Mercato espletata e palesata negli anni da entrambe.

    Senza tono polemici, ne fanatici, era solo una riflessione. Non tanto fine a se stessa però, quanto volta a spezzare una lancia per Sony < una volta tanto. e sapete quanto IO l'abbia attaccata, anche qui sul forum> e rendergli atto del continuo tentativo di sviluppare < Blu-Ray > e adottare < Compact Disc. Ok, insieme a Philips > nuove tecnologie o - Concept di Prodotto - < il già citato Walkman, che ha rivoluzionato e segnato un'epoca > e rischiare di tasca e immagine propria, prendendosi tutte le batoste e le critiche del caso, piuttosto che limitarsi ad implementare quanto di più attuale viene proposto e cercare di trarne il massimo vantaggio economico possibile. Una visione del mercato che io personalmente < o Imho, come credo che diciate voi ragazzotti >preferisco.

    Tutto quì ...non era un attacco a Microsoft.

    NON CHE NON PROVI UN IMMENSO, VISCERALE, QUASI OSCENAMENTE EROTICO PIACERE AD ATTACCARE MICROSOFT < SAPESTE QUANTO MI GARBAAA > ma in questa sede, parlando di Consolle e non di sistemi operativi o tecniche di mercato più o meno lecite, sarebbe fuori luogo farlo.

    < poi, se proprio uno vuole e mi stuzzica...;) >
  13. barbagiggia

    barbagiggia Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Il mondo è bello perchè è vario....

    Il cubo è un soprammobile e anche di cattivo gusto, il dreamcast ha sancito il fallimento della Sega come produttore di console. La gente non tornerà mai totalmente all'antico tanto è vero che la console piu' venduta di sempre è marchiata Sony. La Sega è fallita, la Nintendo è stata salvata dalla bancarotta dai portatili e galleggerà ancora per un pò con il Wii, che è molto originale, ma di poco spessore. La gente ormai chiede di piu' perchè sa di piu' e pretende questo, Sony lo sa bene e come ha sempre puntualmente fatto negli ultimi 15 anni avrà ragione in modo assoluto.... con i numeri delle proprie vendite.

    Aspettare per vedere....
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io credo di starti veramente sulle palle barbagiggia vero? e mi dispiace sinceramente visto che di tutto un thread hai da dire solo sul mio post.
    va beh comunque io non possedevo il cubo,non possiedo il wii e neanche il ds.Non sono un fan Nintendo ma casomai SEGA(e il dreamcast sarà fallito ma era una console fantastica te lo garantisco)e fino a Play2 di Sony.Volevo semplicemente giustificare il fatto che wii e ds vendono tantissimo da mesi ormai e ho fatto una riflessione sul perchè di cio visto che non offrono una potenza hardware pazzesca.Tu me lo sai spiegare perchè il ds vende 5 volte la psp e perchè il wii vende 5 volte la play3 mentre il cubo e il nintendo64 vendevano poco?Dire il prezzo è riduttivo perchè il ds costa ormai 40 euro in meno di psp.E allora ipotizzo che magari il trend sta mutando,la gente non credo che si sia innamorata improvvisamente di Nintendo.
    Per quanto riguarda il galleggiare mi sembra riduttivo,visto che Nintendo sta guadagnando fior di miliardi con le sue console e credo sia l'unica delle tre che sia in attivo pieno per quanto riguarda la divisione entertainment..
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Secondo me il successo del DS e della Wii è dovuto all'innovazione che portano con sè.. all'ottima campagna pubblicitaria che ti fa "vivere" questo nuovo modo di giocare.
    Ieri sera ho visto la pubblicità del Wii durante un film (non guardo molto la TV e non so da quanto girasse) ed era molto invitante.
    Insomma mentre Microsoft e Sony stanno puntando sempre più sugli HardGamer, la Nintendo scopre che c'è un mondo di persone che gioca forse un'ora a settimana.. mentre la PS3 (o anche la 360) non fanno minimamente gola a chi non è patito di Videogiochi, la Wii riesce ad attrarre anche questo pubblico.
    Il fatto del suo costo contenuto, poi, spinge anche chi non è completamente convinto dell'acquisto a farlo.. dicendo: "vabbeh, ma alla fine sono scarsi 250euro".
    Insomma immediatezza, semplicità e anche una certa moda passeggera fanno il successo di Wii. La Nintendo ha puntato completamente ad un altro Target rispetto a Sony e Microsoft.. ed è riuscita, con un idea accattivante, ma semplice, a convincerli. Questa fetta di mercato era "vergine" ai VideoGames e quindi è nuova ed è tutto di guadagnato.. si può infatti pensare che un HardGamer si compri la 360 (o la PS3) e poi aggiunga anche il Wii come seconda console. Di contro non si può immaginare uno che gioca poco si compri due console.. ne dovrà scegliere una e il Wii, per quello che dicevo prima, fa al caso suo.

    Insomma mentre Sony e Microsoft si scannavano per conquistare un mercato sempre più specializzato, la Nintendo ha visto che "fuori" restava una buona fetta di mercato e si è concentrata su queste persone. Il fallimento precedente è secondo me sempre riconducibile a ciò.. la PS2 non era così "specialistica" come la PS3 o la 360 e quindi riusciva ancora ad attrarre molte persone.

    Come finirà!?
    Secondo me passata la moda il Wii perderà via via campo, la PS3 ha già in cantiere controller e quindi giochi che possono sfruttare il sixaxis come ora viene sfruttato il wiimote.. insomma, anche da questo punto di vista la Sony sembra più versatile della 360.. il problema maggiore della PS3 è il prezzo proibitivo, molto probabilmente a 400euro si venderebbero molte meno 360 e parte del mercato del Wii sarebbe assorbito dalla PS3 per due motivi principali:
    1) per l'utente medio Playstation E' la console e quindi piuttosto che buttarsi sul Wii (Wii?! ma che è?! Penserebbe) si comprerebbe la PS3
    2) contiene in sè tante di quelle funzionalità (compreso in qualche modo l'attrattiva del Wiimote) che farebbe sfigurare il Nintendo.
    Il problema è che la PS3 per avere tutto ciò costa una barca di soldi.. e quindi per ora le prende!
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Secondo me wii vincerà la console war.:D Il sixaxis non e niente in confronto al wiimote, e cmq pure 360 potrebbe implementare qualcosa in futuro.
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    quoto.ma infatti tu dici che chi gioca poco si compra il wii e io sono d'accordo.E'lo stesso accadeva con play2,anche chi gioca 5 minuti a settimana ha una play2 e non il cubo o l'x.Perchè è una console di massa ed è triste da dire ma sono i casualoni che decretano il successo di una console e non gli appassionati.I miei amici non giocano mai,non si interessano eppure hanno tutti la play2,e magari non la accendono da mesi.E quando l'hanno comprata?quando ha iniziato a costare 149 euro,mica prima.E se vai a vedere i grandi numeri Sony li ha raggiunti quando play2 è arrivata a costare 200 euro.
    qua non sono molto d'accordo fanc perchè si diceva così anche del ds quando è uscita la psp:eppure le vendite non sono calate e invece aumentate.Io credo che alla lunga play3 venderà bene,ma i grandi numeri li farà quando calerà di prezzo tanto,anche 100 euro in meno non bastano per farla vendere a milioni come play2,poi wii ha un vantaggio troppo grande per essere raggiunto,in giappone vende 80.000 console a settimana,play3 10.000.Insomma ha un vantaggio enorme da gestire,però secondo me il wii è una console next gen ma non toglierà spazi a play3 perchè gli sviluppatori per realizzare certi progetti di giochi ambiziosi dovranno rivolgersi per forza a play3 e 360.E tra loro prevedo che play3 venderà di più alla fine ma con un vantaggio minore rispetto a quello che c'era tra la prima x e play2.

    Tra l'altro guardate i dati di vendita dell'ultima settimana:Software
    Ecco la classifica software Giapponese aggiornata con i dati MediaCreate per la settimana che va dal 23 aprile 2007 al 29 aprile 2007:


    1 NDS Final Fantasy XII: Revenant Wings Square 295,805 295,805
    2 Wii Super Paper Mario Nintendo 80,845 234,295
    3 NDS Momotaro Electric Railway DS: Tokyo and Japan Hudson 68,921 68,921
    4 Wii Wii Sports Nintendo 51,608 1,488,348
    5 Wii Big Brain Academy Wii Nintendo 43,808 43,808
    6 NDS Phoenix Wright 4 Capcom 38,792 339,098
    7 Wii One Piece: Unlimited Adventure Bandai 37,944 37,944
    8 Wii Wii Play Nintendo 35,856 1,232,462
    9 NDS Mario vs Donkey Kong 2: March Of The Minis Nintendo 34,985 171,028
    10 NDS Panel de Pon DS Nintendo 33,734 33,734

    Hardware
    NintendoDS 210,233 (+27%) 16,631,664
    Wii 81,194 (+10%) 2,292,845
    PSP 29,309 (-5%) 5,425,982
    PS3 12,366 (+7%) 889,888
    PS2 12,271 (+5%) 21,800,145
    Xbox360 3,299 (+25%) 378,599
    GBA 1,763 (+8%) 16,681,176
    GC 283 (+8%) 4,020,195

    impressionante,io non ho prodotti nintendo,sinceramente non ne provo particolare interesse ma ragazzi giu il cappello.:clap-clap: :clap-clap: Quando si fanno numeri del genere e si dominano le classifiche così bisogna solo congratularsi a prescindere che piacciano o no.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono d'accordo con Stetho.

    Non credo sia paragonabile il sensore del sixaxis con l'ergonomicità del wiimote.

    Cmq sia, la massa vede il Wii come immediato divertimento, poi magari fra 2, 3 anni (quado le altre costeranno miseria), punterà anche alla grafica. Nel frattempo on possiamo fare altro che osservare e toglierci il cappello davanti alla N
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    forse volevi scrivere "sensibilità", perché il wiimote é tutto meno che ergonomico! é un telecomando rettangolare!
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in un gioco del golf per esempio è meglio il wiimote o il sixaxis?
    il wiimote entra un una mano, proprio come un telecomando