1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Micro SD-HC 2*8=16Gb

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da perrin, 11 Novembre 2008.

  1. perrin

    perrin Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sò se a qualcuno possa interessare o se è già stato discusso ma ho provato ad utilizzare un adattatore da micro SD a Pro Duo con 2 slot per micro SD.
    Quindi ho utilizzato 2 micro SD HC da 8Gb e, anche ''riempite all'inverosimile'' funziona tutto a dovere.
    L' unico intoppo sta all'inizio appena si accende: la PSP è leggermente piu' lenta nel riconoscere la MS....... per il resto non ho visto differenze. Ciao a tutti, spero di non aver detto cose inutili.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se l'adattatore è il PhotoFast CR-5400 c'è la mia recensione in hardware.

    Ti sarei grato se postassi nel thread della recensione la tua testimonianza.

    Il tempo che ci mette all'avvio non è comunque colpa dell'adattatore, bensì dell'eccessiva capienza della memoria :p

    Hai usato Sandisk come micro SD?
  3. The_Alex

    The_Alex Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    avevo visto in qualche negozio questi adattatori per ms per psp, però sinceramente non ero molto convinto, però se dite che vanno bene, quasi quasiiiii. marca ms da consigliare?
    grazie :)
  4. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    consiglio sandisk... sono decisamente le migliori
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non prenderli online dalla China: ne ho presi 5 e quello che andava meglio faceva pena.
  6. The_Alex

    The_Alex Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    ok, infatti anch'io avevo comprato una ms della sandisk e andava uno spettacolo, anche mettendola su pc, la leggeva in un lampo, poi ho preso la 4gb della sony e a volte fa fatica il pc a leggerla :)
    ma come prezzo il tutto viene tanto?
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Nella recensione c'è scritto.

    Personalmente ti posso dire che l'adattatore è caruccio, 16€, le micro SD le ho trovate a 22€ da 8 GB di marca Sandisk (una la avevo già). Poi c'è la spedizione.

    Però considera che l'adattatore lo prendi una volta, e puoi iniziare a metterci una micro SD e in un secondo tempo aggiungerci la seconda, che può anche essere diversa (tipo 8 + 4 GB)
  8. The_Alex

    The_Alex Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    ok grazie mille, però non verrei comprare su internet, negozi che li vendono? grazie mille per tutte le informazioni :) andrò subito a comprarlo visto che stavo per comprare su internet una ms pro duo da 8gb della sandisk, non la compro più auhauhauhauah ;)
  9. perrin

    perrin Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prendo solamente SanDisk 23€ (microSD-HC 8Gb), l'adattatore l'ho pagato 16€.

    perrin ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Chiedo scusa a Lycenhol per non aver letto la sua recensione ma è da parecchio (per motivi di lavoro) che non leggo news.

    perrin ha aggiunto 6 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Prima avevo un'adattatore ''singolo'' per micro ma è andato a farsi benedire: la microSD è funzionante, è proprio l'adattatore che non la fa piu' leggere ne' alla PSP, ne' (con lettore schede) al PC.
  10. Hirsch

    Hirsch Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quale è il nome dell'adattatore che hai usato?