1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Michael Patcher: PS3 a 299$ entro Aprile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 13 Gennaio 2009.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Secondo la sfera di cristallo del noto analista Michael Patcher, sembra che la Sony stia per effettuare un globale taglio di prezzi, sulle proprie console. Fin qui non vediamo nessun grande scoop, visto che già da un pò di tempo, si vocifera un price-cut per la PS3; ma questa volta Michael Patcher si spinge oltre, cercando di prevedere anche i nuovi costi della PS3 e quando questi entreranno in vigore. 299 $ entro questo Aprile, queste le dichiarazioni dell'analista, che termina la previsione, aggiungendo che anche la Xbox360 potrebbe subire una riduzione di prezzo, per stare al passo con la concorrenza. Sarà vero? Solo il tempo potrà fornirci la risposta...




    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    se lo dice Pacther mi fido!!!
  3. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, e allora finalmente le vendite si alzeranno! e ci sarà piu gente con cui giocare!
  4. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non mi sbaglio quelli della M$ affermarono poco tempo fa che non avrebbero più abbassato il prezzo della loro console.
    Se comunque il prezzo di una ps3 arriverà a quel punto sicuramente la comprerei.
  5. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    spero che questa previsione si avveri, è un prezzo che inizia ad essere accettabile
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a quando una bella notizia sul taglio del prezzo dei giochi :p
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    quoto, con 300 euri un bel bundle me lo comprerei... ma poi, solo MGS4 e GT5 (IMHO!), stop, quindi dovrei pensarci prima di spendere altri soldi... sicuramente è una mossa che nn può fare che bene a Sony ;)
  8. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Se veramente abbassano a 299 (spero perché imho sarebbe il prezzo migliore) penso che PS3 ricominci a vendere come il pane.
    Per il prezzo della 360 la vedo dura che lo abbassino ancora, a meno che non inizino a metterla nell'ovino kinder ...
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Questa sarebbe la vera news!!!!
  10. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si certo...sarebbe un sogno :asd:
  11. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parliamoci chiaramente. Se la ps3 arrivasse a costare 299€ (va beh considerando il cambio a nostro sfavore 1 euro = 1 dollaro), allora penso che farebbe boom di vendite e la xbox cadrebbe molto in basso. Praticamente non la comprerebbe più nessuno come prima console, semmai come seconda. Ecco che allora la MS deve far scendere il prezzo in modo da far costare una Pro 130, massimo 150, per far sì che la gente la compri come console secondaria in modo da non perdersi le sue esclusive. Dispiace dirlo ma è così. E comunque è una strategia che consentirebbe di vendere molto a entrambe.
  12. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma cosa dici???

    la ps3 scende a 300 euro??e qual'è il problema per microsoft..

    Lo volete capire che l'xbox non ha il lettore bluray??

    Il problema dovreste farvelo a parti inverse..

    Cioè una ps3 che costa 299 dollari in cui ci sono almeno 150-160 dollari di lettore bluray, si vede che la console allora vale 140 dollari, con wifi, hard disk da 80 giga che la xbox arcade non ha...

    Ecco con questa facile spiegazione potete capire quando puo' ancora scendere una arcade, per non parlare dell'elite che la vendono al prezzo di una ps3 in america..
  13. rayz

    rayz Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Penso ke non taglieranno mai i costi dei giochi,gli fa troppo comodo sgramare sui giochi a 70 euro (magari x un gameplay di sole 3 ore)...xò una riduzione del costo della console invoglierà sicuramente hackers & CO. a smanettare molto di più :lalala::lalala::D:D
  14. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ottimo price cut me faccio na 2 ps3 hahhha
  15. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Forse la maggiorparte dei possibili acquirenti di una ps3 vedono la console come una macchina ancora da sfruttare,una console che può offrire ben più di quello che ha prodotto fino a questo momento,quindi il taglio del prezzo potrebbe indurre in molti ad acquistarla....anche solo come lettore bluray...indipendentemente dal prezzo della concorrenza....
  16. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe, dubito che abbassino ancora il prezzo. Per me aspetteranno l'E3 per abbassarlo ancora.
    E comunque lo hanno abbassato solo da noi. Negli USA c'è lo stesso prezzo da più di 1 anno..
    Cmq con PS3 a 299$/€ sarebbe davvero un'ottima cosa, un vero e proprio colpaccio.
    Non dimentichiamoci che con 11 mesi di ritardo negli USA e 15 in EU (jap non si conta tanto..) ha venduto solo 8mln di console in meno fino ad ora, considerato che la 360 che vende di più è l'Arcade (almeno in 50% delle 360 vendute è arcade) e che la PS3 costa più del doppio fin'ora..
    Non oso immaginare quando scende a 299€... :asd:
  17. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    spero sia vero...
  18. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Si, sono daccordo con te, ma quello che mi viene in mente adesso è, ma perche vendono a cosi tanto la elite, cosa ha di cosi stratosferico per avere questo nome, e costare cosi tanto?!?!?la PS3 a 300e si imporra sul mercato come leader del settore, visto le potenzialità, e la lunga che si potrebbe prevedere.......inoltre si è iniziato da un mese a parlare di Home, si parlare di 3D, insomma parliamo di una macchina molto complessa!
    spero gli vada bene a sony
  19. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne riparliamo a Natale 2009 quando ci sarà il bundle ps3 80 giga+Gow3...a meno che appunto la xbox pro non scenda tantissimo, cosa comunque possibile, io non l'ho affatto escluso, leggi bene.
  20. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Penso sia vero considerando che molti negozi la vendono già in bundle tra i 320 e i 350,ci sarà come è giusto che sia finalmente anche in Europa un avvicinamento ai prezzi americani e giapponesi.Quando uscirà gow III se faranno un bel bundle e il prezzo sarà arrivato tra i 180e i 200 la potrei prendere.