1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

mi informo al Comune?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da IceBlu, 23 Maggio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ti capisco perfettamente. A me piacerebbe tantissimo avere un figlio ma lo stress che comporterebbe sarebbe enorme. Proprio perchè conosco e so come funziona la realtà adolescenziale, la cosa mi spaventa non poco. Ho amici drogati (figli di OTTIMA famiglia), conosco ragazzi spericolati che rischiano la vita ogni volta che salgono in macchina, altri che rubano per comprare degli stupidi vestiti col nome di qualcun'altro inciso sopra. E sebbene ognuno di noi sia tentato di pensare "mio figlio sarà diverso, Lo educherò alla perfezione" , i nostri figli sono solo esseri umani, e il loro comportamento può andare ben oltre una ottima educazione.

    Personalmente capisco (o almeno suppongo di capire) che la perdita di un figlio possa essere devastante. Purtroppo mi è capitato di assistere a scene assurde, allucinanti,come un padre che parlava col cadavere del figlio come se fosse vivo, completamente fuori di testa, un povero ragazzo suicidatosi a 23 anni per una delusione d'amore. E se succedesse a mio figlio? Oppure la famiglia di un'amica di mia sorella sconvolta pochi mesi fa perchè la figlia, persona splendida, pur di non rischiare di perdere l'autobus che l'avrebbe portata all'università, ha attraversato in tutta fretta i binari con le sbarre abbassate.... un tragico epilogo, purtroppo, per giunta avvenuto a pochi metri da casa mia. E se fosse stata mia figlia?

    E' bellissimo essere genitori, ti dà gioie immense, ma ci vuole anche un pizzico di "fortuna". Scusa se parlo di una cosa così stupida come la "fortuna" in un discorso come questo, ma purtroppo, per quanto tu possa essere accorto, premuroso e disponibile per i tuoi figli, la loro vita, come quella di ognuno di noi, è affidata per lo più al caso.
  2. IceBlu

    IceBlu Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai ragione come faccio a non quotarti.....................la vita di ognuno di noi è affidata al caso e a Dio (per chi crede...):)
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    dipende tutto da com'è il tuo carattere.
    Per esempio ancora mi ricordo di quando nella discoteca si presentò un vecchietto conciato da rapper (con catenoni, gioielli ecc.) e il comportamento da zarro del quartiere. E stava simpatico a tutti:D
  4. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    Yo B!!

    cmq io mi immagino serio e responsabile come ora, ma allo stesso tempo cazzeggiatore in senso buono :D :D :D :D :D :D :D

    e sopratutto mi immagino sposato molto oltre i quarant anni... sono e saro ancora troppo immaturo per una relazione stabile:D :D :D :D

    e figli si... oltre perche e bello crescerli, anke per nn commettere gli sbagli che ha fatto mio padre con me... studio e basket, studio e basket... per lui erano le cose piu importanti, e cio mi ha portato a odiarle profondamente. anke se avevo interessi, lui nn gliene importava niente. tanto per dirne una un anno fa avevo fatto "amicizia" (in pratica era ad un evento e gli ho rotto i coglioni :D :D :D ) con un manager importante dell aprilia (nn dico chi) che mi promise un test con l aprilia... e mio papa? "no nn ci vai le moto sono pericolose e ti uccidi"... sono ancora incazzatissimo quando ci penso... chissa dove potevo essere a quest ora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  5. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    :D

    io affitterò la luna. (ad altri)

    e vivrò su giove.

    mi aggiudicherò il sole e lo sposterò verso l'estremo del s.s. (sistema solare) per poter fare il bagno nel mare di plutone con l'acqua che avrò appositamente fatto creare in laboratorio (se si potrà creare l'acqua, i problemi di viaggiare nello spazio saranno finiti per sempre anche andando a 5000 km/h).

    che dite, SOGNO o DELIRO? :D
    (nn usatela da cattivi la parola delirio)
    .
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    io dico ke ti sei fumato un bel cannone:fumato:

    Dai scherzo!! Cmq seriamente, nessuno può sapere cosa ci sarà tra 50 anni nel campo della tecnologia ( magari ti metteranno il cellulare direttamente nella testa):D
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, purtroppo molti genitori sono così. Vengono da una generazione patriarcale e anti-democratica. La parola del Pater familia è legge! Cose da medioevo, per iil mio modo di vedere. Però c'è un vantaggio. In questo modo tu non rischierai mai di "rovinare" i tuoi figli
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    si ma vai a vedere alcuni paesi dove il genitore sceglie il marito per la propria figlia. Quindi non è detto ke non riesca a rovinare i propri figli.
    Nel senso ke ti piacerebbe sposarti con una persona che neanche conosci, solo perkè tuo padre detta legge?
  9. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    ...:(

    ma il bello e che lui e democratico e nn e patriarcale, ma sembra che ce l abbia su solo con me :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci sono anche paesi dove gli uomini possono sposare 4 donne, e se la donna ti tradisce viene lapidata :S

    Ma sono culture diverse. Una cultura molto avanzata si trova in africa, è una trubù, non ricordo il nome. Il loro statuto democartico è esemplare, altro che occidente "civilizzato". tanto per dire, c'è chi sta peggio e chista meglio. fortunatamente noi possiamo decidere come comportarci (almeno, è quelloche vogliono farci credere)
    Automerged Message for DoublePosting
    nel senso che con altri fratelli/sorelle non è così?
  11. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    si lo e ma molto meno, eppure ho una sorella piu piccola. lei e molto piu immatura di me alla sua eta, ma a lei la lascia un po piu libera... tipo x lo sport. non pensate che mio papa sia un tiranno, nn e cosi, io sto fuori fino alle 3 di notte da quando avevo 15 anni) e lui nn apre bocca. gioco con le console e nn apre bocca. nn studio e si incazza, anke se poco, come e normale che ogni padre faccia. pero il fatto delle moto e una storia a parte. io vorrei correre che nn avete idea, e lui nn vuole, e sembra quasi che piu io mi impunto a voler correre piu lui si impunta e si mette contro di me. mi sn preso una tuta da motocross di nascosto, lui me l ha sgammata e me l ha buttata via... 120 euro nel cesso -_-"

    vado in pista asfaltata e lui si incazza come una iena... allora vaff!!! ovviamente poi se nn ti puoi sfogare correndo in pista lo fai in strada... e ti fai male come e successo a me un anno fa. e lui? la prima cosa hce mi ha detto quando mi ha visto e stata "ti sta bene chissa ti fai un mese d ospedale" :incredibbbbile: :eek: :(
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq non è che lui si accanisca contro di te, è solo preoccupato. Sinceramente se mio figlio volesse correre sulle moto, anche se in pista,mi verrebbe l'ansia dalla mattina alla sera :S
    E' un suo modo per dire "ti prego, non farlo, mi faresti morire!!"
    Sono sicuro che è così.

    per quanto riguarda tua sorella, lei è cmq una femmina, che significa? che alle volte i genitori (ho un amico con questo problema) vogliono proiettare se stessi nei loro figli (maschi se padri) (ad esempio, tuo padre voleva essere bravo nello sport, non ci è riuscito, e costringe te; oppure lui era bravo e vuole che lo sia anche tu). Questo mio amico cmq, morale della favola, è scappato via di casa appena ha potuto :S ora vive in EmiliaRomagna da solo e in grazia di Dio :D

    purtroppo il genitore ha una sola possibilità, se si vivesse più volte la stessa vita si potrebbe imparare dagli sbagli. invece così si impara dagli sbagli altrui, per poi evitarli con i proprio figli
  13. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    guarda faxy ti giuro e da un po che penso di andare via finita la scuola (il 5 anno). davvero nn ne posso piu. i miei vogliono che vada all uni, a me piacerebbe, ma se ci vado DEVE essere piu lontana possibile da loro(anke se a me dispiace tantissimo, non per loro ma per il paese dove vivo che mi piace troppo e tutta la mia gentee i miei amici). e loro non vogliono lontana, perche senno dicono che dovrei lavorare per pagare l affitto (nn vedo xke rompono, visto che lavoro da un anno, anche se e lavoro occasionale, tipo 8 pomeriggi al mese). allora gliel ho buttata: se nn vuoi che lavoro mentre sono all uni, l affitto me lo paghi te, senno nn vado all uni e me ne vado in affitto cmq. vedremo.
  14. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Credo che se si comincia a parlare di fortuna e di filosofia bisogna girarsi un pò intorno e cercare di cogliere senza impazzire che si tratta di una cazzata di dimensioni cosmiche.
    Ritengo che nella sua meravigliosa grandezza l'intero universo sia una bufala colossale.
    Se poi vogliamo cercare di non dare fuori di testa allora diciamoci che ci sono tanti piccoli dettagli che valgono la pena di essere vissuti.
    Per fare i genitori bisogna fare al meglio il proprio ruolo di padre o di madre perchè non ce ne sono altri: non mi sparate la cazzata del genitore amico perchè ritengo sia roba da frustrati psicopatici.
    Poi se credete che i binari siano più sicuri allora cercate di essere bravi e di saperli costruire per bene, se poi credete (io ho questa convinzione) che il mare e il vento siano più intriganti allora navighiamo con i nostri figli, forse potrebbe essere stimolante e farci conoscere nuovi orizzonti.
    Personalmente penso che la democrazia sia una cavolata penso semplicemente che nel momento stesso in cui ci si erge a strateghi e politici della vita di quelcuno si fa tutto fuorchè democrazia: non si è pari.

    Per qunato mi riguarda mia figlia è il centro del mio universo, spero di essere alla sua altezza e di poterle dare qualcosa di interessante ma sicuramente non dimenticherò che noi cresceremo assieme e non io a lei; io le insegnerò tutto quello che sò e se lei farà lo stesso con me allora sarà una grande avventura.

    Aloha
    :)
  15. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Guarda ICE, posso solo riportarti la mia esperienza.
    Ho 30 anni da 20 anni smanetto con i computer.. ( anzi da quando ne avevo 6 (c64 vi dice qualcosa)).

    Ormai la passione e' consolidata e credo che fra altri 10 anni cioe' a 40 le cose non saranno cambiate. Non esiste' un eta', soprattutto in questo mondo dove, la fisicita' importa quasi 0.
    Ho amici della tua eta' e con loro smanetto, vado alle fiere di elettronica etc...

    Percui... ICE vai tranquilla, cerca solo di trasmettere la tua passione alla prole!
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, in effetti è come fece il mio amico. Lui addirittura fece il salto dal 4o anno all esame di maturità, pur di "scappare" prima.
  17. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    e il VIC20 dove lo mettiamo ??

    Aloha
    :)
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente. Però ognuno userà un suo metodo a seconda delle esperienze personali e delle circostanze. Se ad esempio mio figlio avesse un'età non distantissima dalla mia, potremmo scambiare diverse passioni e quindi essere più "amici".
    Non so se sia meglio la figura "amica" a quella "autoritaria". Io cmq prferirei farli ragionare con la loro testa, senza imporre un dettame di comportamento (ovviamente una volta raggiunta una certa età) [vedi il caso di dai_ke'ndemo]
  19. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Non sono d'accordo.
    L'età secondo me non è distante ma differente, ma se è differente lo è nella testa degli interlocutori e non sulla carta.
    Se mia figlia pensasse che la mia età e distante dalla sua allora significa che gli ho dato gli strumenti per pensare così e sarà una persona che vede le cose a modo suo. Ma se mia figlia penserà che le nostre età sono soo differenti ma ciò non toglie che come io do a lei lei da a me allora le sto dando altri strumenti e sarà una persona con un diverso modo di vedere da quella descritta prima. Non so e non credo di essere così saggio da potere dite quale dei due su questo mondo sia meglio dell'altro, quello che penso però è che più aperta è la mente più larghe saranno le vedute e più amici sarà capace di avere e questo, sono convinto sia una cosa stimolante.

    Aloha
    :)