1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4 totalizza un milione di copie in USA nel 2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 21 Gennaio 2009.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si ma in 3 mesi..... :asd:
  2. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è più che ovvio che MGS4 è solo un gioco per "intenditori"...
    Di sicuro non paragonabile a GOW o HALO, dove si spara a tutto quello che si muove e profondità o messaggi nel gioco pari a 0 (eccetto in GOW2 che qualcosa, poco, ma c'è). Metal Gear Solid non è solo un videogioco per intrattenimento, è molto molto di più, e per questo spesso non piace, perchè la gente preferisce prendere il pad e sparare a tutto quello che si muove, ma a riflettere su un gioco non ci pensa proprio, e anzi, se deve rifletterci allora preferisce quelli dove non bisogna farlo.
    Non solo "war has changed", ma anche "gamers have changed".
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Vista come dici tu allora SPLINTER CELL LO è UN PO DI + visto che la storia c'è sempre (anche se in metal gear è + cool) per fare un azione devi ragionare a 100 conseguenze ( e fino a qui siamo sulla stessa linea di metal gear) MA LO BATTE SICURAMENTE IN GIOCO PURO DATO CHE I FILMATI SONO UN QUINDICESIMO DEL GAME.
  4. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oh mamma, ma tu guardi solo MGS4!? e uno splinter cell next game c'è?! Che poi personalmente non piace splinter cell, non so dove sia bello.. Noioso, monotono, storia pallosa..
    E cmq non c'è bisogno di urlare.
    Ora voglio vedere se i mod non cancellano i tuoi messaggi. Ogni mio messaggio con un po' di "tono" viene cancellato... ma di certo non esagerto come te..
    Cmq la mia ultima frase rende perfettamente l'idea: "gamers have changed", non c'è nulla da fare.. E spero che MGS5 non segua l'andamento dei gamers perchè sarebbe una triste fine per un gioco epico, uno dei pochi a distinguersi dalla massa di videogame "senza cervello" (cioè che non portano il giocatore a riflettere sulle azioni e sul mondo che lo circonda).
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo pienamente, in effetti anch' io non lo trovo così sensazionale come sostengono i soliti fanboy, che alla gli avrebbero dato 10/10 anche se non si andava oltre la schermata di caricamento. Per me il signor Kojima deve decidersi: o torna a fare giochi, oppure si dà al cinema.
  6. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    se sostieni che in halo non ce sentimento e emozione allora non ci hai mai giocato, concordo che MGS4 ha una storia piu profonda, ma sono due generi completamente diversi, e come di consueto gli fps hanno un approccio meno profondo.:)
  7. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    c'è da considerare ke i dati si riferiscono dal periodo ke va da agosto-dicembre e quindi nn considera le vendite dei primi 2 mesi di uscita del gioco in cui ha venduto tantissimo e nn considerra i bundle
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai ragione nn devo urlare....scusa, però non hai ammesso che è un film interattivo te lo stanno scrivendo tutti, io sono un fan di solid snake qualsiasi esce con il suo nome deve essere mia, critico questo game xkè progressivamente è passato da un videogioco a un film interattivo... sono punti di vista che però come vedi sono ben supportati da dati e persone che sul forum la pensano come me... io spero che nel prossimo capitolo il game sia di nuovo al centro della storia e la storia sia da contorno al game, ma anche se nel prossimo saranno un ora di gioco e 20 di filmati io lo comprerò ugualmente lo finirò ugualmente... (e lo criticherò ugualmente)
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sbagli, il periodo agosto-dicembre è quello dove vendeva con una media di 50k copie al mese...

    nei primi mesi ha venduto circa 775k copie.
  10. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    nn male, il gioco si merita un simile risultato
  11. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me parlare dei dati di vendita è abbastanza inutile perchè spesso non rispecchiano la qualità del gioco. è apunto di qualità che si dovrebbe parlare.
    ho provato la demo e sinceramente non ho visto niente che mi faccia urlare al CAPOLAVORO, poi sapendo che è + un film che un gioco.....:(
    sarà un gioco da intenditori ma di sicuro non fa per me
  12. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da un capolavoro come mgs era da aspettarselo:D
  13. final82

    final82 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a finirlo in modalita' big boss estremo e poi fammi sapere se ci arrivi alla fine?senza nessun stato d allarme e nessun oggetto curativo per nn contare che nn puoi uccidere nessuno ,cmq mgs e' storia videoludica ...lode
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    grande Snake... ha venduto abbastanza bene, per non essendo un gioco per le grandi masse...
  15. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Gia, una volta l'ho fatto pure io... e' stata una delle mie esperienze videoludiche piu' belle :D
  16. Lara90

    Lara90 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0