1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4 non occupa realmente 50GB?!?!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_MmK83, 12 Giugno 2008.

  1. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo quanto riportato poche ore fa da N4G.com pare che un utente smaliziato,in possesso gia di una copia di mgs4,tramite il proprio lettore blu ray del pc abbia appurato che mgs4 in realtà non occupa i cosi acclamati mastodontici 50GB ma se cosi si puo dire "i soli" 33gb del blu disk dual layer.

    Screen dell'utente che ha effettuato i test :

    [​IMG]

    Ora,tralasciando lo sfondo dell'utente (sbav),calcolando che nel disco molto probabilmente come spesso accade per i giochi ps3 vi siano dati ridondanti etc,il gioco se compresso a dovere potrebbe anche stare in 2 dvd dl.
    A voi i commenti :asd:.
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    ..
    Avevo letto un analisi di ingegneri un pò di tempo fa che se mgs4 fosse stato compresso decentemente sarebbe entrato in 2 dvd dl.

    Analizziamo un attimo il problema:
    Sony spara (ne ha sparate tante) che mgs4 occupa 50 gb solo per osannare il blu ray.

    Dove stà l'inganno???
    Che il tanto osannato lettore blu ray di ps3 è un lettore ad un 1X, ergo piu lento di una lumaca in salita e controvento..
    Quindi cosa hanno fatto, hanno scritto il codice del gioco 4 volte,in modo da dare piu punti di accesso alla lettura,ed in maniera da renderla piu veloce,e nonstante questo,non è bastato in quanto tutti i giochi di Ps3 necessitano dell'installazione per accelerare i caricamenti..

    Esempio: GTA4 per l'x360 occupa poco meno di 7gb.
    GTA4 per la Ps3 occupa poco meno di 30 gb,ed ha la risoluzione abbassata.

    Ritornando a mgs4, calcoliamo anche che hanno detto che MGS4 non è stato compressato,quindii video e tutto il resto non hanno subito una compressione,o se l'hanno subita è stata minima.
    Per me MGS4,se compresso bene, entrerebbe in 2 DVD-DL e ci avanza pure lo spazio dei contenuti speciali.
    Secondo me non vedono l'ora di portarlo su 360,e secondo me, verrà anche meglio..
  3. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)
    bha se lo dovessoro portare su 360 sara un bel successo
    e per la cronaca se lo dovessero fare su due dischi lo potrebbero fare diviso cosi
    in uno la storia nuda e cruda
    nell' altro la modalita online e tutti gli extra possibili
    infatti sulla ps3 saranno 33 giga ma come altri hanno detto ci vuole piu spazio solo per la lentezza del blue ray a leggere sia su disco blue ray che su hard disk
    vedremo
    magari verra fuori qualche cosa ma nn so se sara un capolavoro
  4. orlock

    orlock Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Considerate che i video e il parlato non è stato compresso!
    Secondo me ci sta pure su un DVD DL,se c'è stato MASS EFFECT!
    Entro il 2009 sapremo tutto...
  5. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    :) :biggrin: :asd: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :asd: :biggrin: :) ;)
    sei il mio mito.... :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :LOL:
    cmq...il blue-ray viene frainteso dagli ignorantoni : i possessori di una ps3 si credono di avere un lettore superiore in grado di esprimere una potenza grafica superiore al dvd...
    (ovvero si credono che un gioco in blue ray giri meglio come grafica invece di uno dvd)
    tutto questo è sbagliato....la grafica è esattamente uguale (anzi forse gira meglio su 360) perche sono impostati a 720p tutti i giochi così come i giochi della 360
    l'unica lusinga è la capienza che può contenere un disco blue ray (50 gb) ora direste"e allora come mai i film in blue-ray sono di grafica superiore a quelli su dvd???" allora semplice: il codec è uno il MPEG-2 cambia il modo di codificare cioè è adattata la qualità a seconda del supporto ottico utilizzato ovvero per il blue ray c'è più spazio quindi possono programmare il meglio avendo a disposizione tanto spazio e impostando così una grafica superiore mentre per il dvd lo spazio è limitato e quindi codificano facendo del loro meglio con poco spazio e quindi non raggiungono per questioni di spazio su disco ottico la grafica "eccellente" ottenuta con il blue ray. questo è quello che io ho capito...correggetemi
  6. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande e Spietato! Ottima analisi...i cugini sonari mi hanno sfottuto tanto per il multi disc di Lost Odissey, ma 'sto blu-ray ancora non mi convince, dopo la tua analisi poi ancora meno
  7. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    7x4=28 i conti tornano!!:lalala:
  8. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    Ricordo che si accorse della stessa magagna quando si passò da Psone alla ps2, a sentire la soni tutti i giochi erano almeno 3gb e quindi erano costretti a passare al lettore DVD, tutte balle per i primi due anni i giochi realmente grossi erano pochissimi
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me questa CW ha fracassato i maroni, se uscirà MGS4 anche sullo scatolo 360 bene, altrimenti amen...
  10. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    cosa centra l' MPEG2 con i giochi ? visto che è un codec video usato per i film in dvd
    i giochi ps3 occupano più spazio rispetto a quelli della 360 perchè non vengono compressi e vengono riscritti su più punti su disco per via della lentezza del lettore bluray e BASTA.
    non migliora ne grafica ne niente.
    IN CONCLUSIONE il bluray è inutile. è stato messo dalla sony solo per imporre il suo formato e sconfiggere l'hd dvd grazie all'appeal del ps3, altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno visto che l'hd dvd è (era) migliore sotto vari punti vista rispetto al formato sony, tranne che nella capienza.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la cosa bella è che + dell'80% dei lettori masterizzatori BD in commercio non riconoscono nemmeno lontanamente i dischi PS3 (proprio sembra non sia inserito nulla)

    Quindi potrebbe essere fake



    media/CDROM0...

    CDROM???

    si certoooooooo

    la cosa bella è che pic1.png è quella del dvd bonus non del BD del gioco


    mi sa che questo è un colossal fake
  12. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    sono d'accorco con cisco.. è inutile puntarci il dito a vicenda.... come va va..
  13. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    potrebbe essere anche vera visto che lo fa vedere su ubuntu, infatti liunx si può installare su ps3 e lo si può usare per fare i backup dei giochi su hdd (c'è un tool apposito per questo) il problema è avviarli visto che di loder neanche l'ombra :D
    poi il pic1.png non convince neanche me, se ben ricordo era l'immagine d'anteprima dei giochi psp, ma non avendo la ps3 non conosco come sono strutturati i giochi ps3, quindi non so dirti se sia fake o no.
  14. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è un problema di lettore ma un problema di sistema operativo.Di fatti se noti bene lo screen (se non erro) il tipo usa ubuntu.E forse.....DICO FORSE....lo sta leggendo direttamente da ubuntu installato su ps3 :).
    La pic1.png è lo screen che compare nella ps3 quando vai su game....di fatti se ci fai caso c'è anche l'icon.png.La stessa cosa la puoi benissimo vedere su psp moddate (dato che con quelle moddate puoi aprire le iso).
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ubuntu riconosce qualsiasi drive (CD,DVD,BD, HD-DVD) come CDROM0, CDROM1 ecc.

    la struttura dei giochi ps3 è simile a quella psp e si ha infatti l'uso di icon0, icon1, pic1 ecc.
  16. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    scusa tanto,ma a me piacerebbe di più sapere quanto tempo occuperebbe con me la gnocca qui sopra che non quanti gb occupa MGS4....cavoli,ma su ubuntu non c'è un /dev/gnocc/numtel /indirizz ??:asd:
    per tornare in topic,ma chi sene quanto occupa...quando uscirà per ps3 non lo prenderò,ne tantomeno se un giorno uscirà per 360..uso le mie console per divertirmi, il resto del tempo,invece di chiedermi quante foto in png può leggere contempranemente il BD,come coordinare l'HD della play e della 360 al microonde,lo uso per uscire..
  17. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho postato solo per far capire 2 cose :

    1)Perchè hanno mentito dicendo che occupava 50gb? :lalala:

    2)Se non ci vogliono realmente 50gb la conversione da utopistica diventa fattibile.

    Poi detto sinceramente se c'è ne freghiamo tutti "loro" continuano a rifilarci bugie :).
  18. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti è un ottima notizia la tua! questo ci fa capire che pur di pompare un titolo fanno di tutto! e poi per quale motivo? il gioco è bello già di suo..perchè dover strafare dicendo cose non vere riguardo la console? avevano paura di un flop e quindi pur di far vedere che la console di casa sony riusciva a fare qualcosa di più della console di casa microsoft (e poi cosa non si sa) si devono inventare di tutto...magari per convertire qualcuno! mah non capisco questa strategia di mercato..
    secondo me se ci fosse una fonte certa che pubblicizzasse questa cosa,sarebbe una bella gatta da pelare (o patata da pelare come disse la hunziker!) per la sony...
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    come strategia di mercato è pur sempre una strategia ^^

    ce ne son di peggiori e di migliori^^
  20. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    LEGGI MEGLIO ho specificato. cmq hai ragione è inutile