1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS 4: quando in ballo c'è il futuro di una console

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 6 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ATM 100% no, ma non si può mai sapere
  2. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Scusate l'assenza dal thread per un paio di giorni, non ho frequentato internet (nè forum nè siti di giochi) proprio per non rovinarmi l'esperienza di gioco ed essere libero da pregiudizi. Che dire, ha funzionato.

    Ragazzi questo è un capolavoro, un'esperienza ludica/cinematografica senza precedenti, il miglior gioco di sempre, se gioco lo si vuol chiamare. Ero partito con un sacco di dubbi, adesso praticamente tutti svaniti. Finito in due giorni (16 ore nette compresi i filmati, che rappresentano almeno metà del gioco, incluse le conversazioni codec), che tirata.

    Chi ha giocato tutta la serie, in particolare il primo (e mi riferisco ai giocatori più "anziani"), resterà commosso dalla poesia che pervade il gioco, ripercorrendo storiche ambientazioni adesso in grafica next-gen, musiche e dialoghi di un tempo lontano che riaffiorano sotto forma di memorie in Snake e di conseguenza nel videogiocatore. Non voglio citarne neanche una, vanno semplicemente provate di persona. E poi il grandioso e struggente epilogo, degno del più grande personaggio videoludico mai creato.

    Addio Snake, ci mancherai.

    [​IMG]
  3. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie per il mega spoiler :angry: :mazzate:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    in effetti

    cmq mis a che te la sei runnata io senza divagare son a 24 ore 5 atto

    poi si può fare velocissimo lol
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    speriamo che esca per il 360, non posso comprarmi la ps3 solo per sto gioco..Mgs4 è sprecato per quel lettore blu ray...
    L'hanno rimandato di 6 mesi per farlo vendere perchè non c'era l'installato per raggiungere il milione di copie,pensa come stanno..
    Dai zio bill, fai il miracolo..Noi crediamo in te..


    Sennò ragazzi creiamo una petizione per avere mgs4 sull'x360 , la facciamo firmare da tutti i possesseri della console next gen, e poi la spediamo alla Microsoft!!!
    Che ne dite??
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sembra esagerato!io penso che se non venderà come dovuto la konami sicuramente penserà al porting del gioco...sarà costato sicuramente tanto...ed in cassa gli deve entrare almeno 4 volte quello speso!
    chi vivrà vedrà! :D
    intanto io non continuo a sentire questa ansi di giocarlo! sono + ansioso di guitar hero 4 che di mgs :D oppure non vedo l'ora che esca fable 2..quello si che sarà un capolavoro ^^
  7. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mettiti il cuore in pace...la x360 offre tantissimi giochi...Adesso esce Alone in the dark...
    P.s:Io ti consiglio di acquistarla come ho fatto io...e smettila di affermare che non ci sono giochi per ps3..I giochi ci sono,non come la x360..ma ci sono.Io le ho tutte e due e mi diverto...A proposito MGS4 è un CAPOLAVORO..Potendo fare una considerazione...Se la sony sforna altri due o tre capolavori come MGS4...credo che le distanze tra le due console,si accorceranno di parecchio.:pazzia: :pazzia:
  8. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    mai detto cmq mg>splinter
  9. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me invece non vale ancora la pena acquistare la ps3...i giochi ci sono...dove?
    uncharted - havenly sword - mgs4...e poi?
    io non compro una console senza esclusive...ma non perchè la ps3 non vale..ma perchè a parità di prestazioni mi conviene la xbox..visto che costa meno della metà e mi offre gli stessi titoli multipiatta + le innumerevoli esclusive...e ne sono tante...io ce l'ho avuta la ps3 e non ne vale proprio la pena...aspetterò metà 2009 o magari proprio fine 2009 con l'uscita di GoW3..quando si spera che la ps3 la venderanno ad un prezzo decente..e offrirà magari un nuovo lettore bluray che nn sia 0,1x un servizio on line decente, un parco giochi con abbastanza esclusive..allora potrò dire che ne vale la pena avere la ps3..
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmmm sicuri 300 k in jappo il primo g il milione lo passa ampiamente e non di poco IMHO

    i dati VG non sono attendibilissimi ma siamo gia ampiamente oltre 1kk
  11. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ciao guarda che io sto risponedendo a tutti coloro che hanno la ps3,ma che non ci giocano e quindi fa la polvere...Perchè i multi non ci sono?Qualche esclusiva non c'è l'ha...Poi si può discutere se i multi sono meglio su x360 oppure che la x360 costa meno...Ma che mi si venga a dire che non esitono giochi su ps3... non l'accetto...

    P.s:ma guarda se in un sito x360 devo difendere la ps3...:bruce: :bruce:
  12. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147

    Vg chartz è uno dei siti meno affidabili che ci sono,in quanto pompa i dati sonari alla grande..
    E' L'unico sito che dice che ps3 sta a 6 mil. di unita sul globale, gli altri parlano di 7,8 milioni tra le 2 macchine..
    Dice che Mgs4 ha venduto un milione e trecento mila copie al day one, ma è solo una previsione, in quanto ha specificato solo i dati jap (aumentandoli di 50.000 copie) e quelli usa..
    Quelli europei li ha solo previsti.
    Poi ha detto che ha fatto aumentare le vendite del 180% in usa, ma i dati sono sempre uguali.(li modifica quando arrivano i dati npd o quelli ufficiali)
    Io ricordo che delle volte appena uscivano i dati ufficiali, toglieva o aggiungeva (anche un milione di unità) alla console x360 o Ps3..
    Cmq al milione ci è arrivato..e credo si una cosa normale, l'hanno rimandato 2,3 volte per avere un installato maggiore, se non ci arrivavano dovevano spararsi..

    Tornando ai giochi di ps3, ho visto il video di resistenceII, se quella è una killer application stiamo messi bene..
    Killzone 2, una copia di call of duty.
    Lbp un simulatore di pupazzi 2d non fa per me..
    Uncharted, tanto di cappello
    MGS4 idem

    FF13 le premesse ci sono,vediamo che combinano, anche se penso non resterà esclusivo (la storia del white engine puzza)
    god of war ci puo stare
    il progeto del team Ico.

    Degli ultimi 3 non si sà assolutamente niente,aparte trailer vecchi di 1 minuto..
    Quindi si parlera del 2010 a mio avviso.
  13. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh mi pare giusto.E' owwio che qui ci sia una tendenza boxara.Era strano dover difendere la 360 in un sito per 360 :asd:.Cosa che accade "dall'altra parte" con la cugina :XD:.
  14. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    la M$ sbaglia a nn fare raduni in piazza x far vedere le differenze con la ps3...la ps3 nn deve fare niente x dimostrare che vende......qlche giorno fa un mio amico si è preso la ps3...a 300euro su ebay...qsto x' a suo dire god of war 3 sarà IL GIOCO.....secondo me spendere 360 euro x IL GIOCO non mi sembra una scelta oculata..ma i soldi sn di chi li spende...
    l'ultima volta che ci eravamo visti gli avevo detto che la 360 era MOLTO SUPERIORE cone giocabilità e grafica...gli dissi soprattutto in assassin's creed...che stavo rigiocando x prendere le bandiere....lui ha preso la ps3 con assassin's creed...io nn dico niente...rido sl alle sue spalle...l'anno prossimo prenderò anch'io la ps3...ma la 360 nn la abbandonerò MAI!!!
  15. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia

    splinter cell ha il multi online, sia nel chaos thery sia nel double agent.

    E sono due giochi diversi, Splinter Cell è un gioco stealth dalle meccaniche complesse, metal gear solid è una avventura grafica con elementi di sparatutto e stealth.

    quindi dal punto di vista del gioco stealth Splinter Cell semplicemente non ha eguali, inutile fare paragoni.
  16. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Anche Ratchet&Clank è carino, qui ancora non c'è un titolo platform decente. Heavenly Sword è bello ma ha i controlli un po' macchinosi, poi cavolo è difficile. Uncharted per me è uno di quei titoli che ti fai volentieri una volta sola, la seconda già non ti invita più (anche se hanno messo i tesori da raccogliere per invogliare il giocatore), comunque graficamente parlando è tuttora il miglior titolo uscito per PS3 e non solo.

    Su MGS 4 ho già detto che secondo me lo portano anche su 360, ma non credo quest'anno, o in alternativa chiamano Kojima a sviluppare un gioco o una nuova serie in esclusiva per xbox.
  17. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Molti rumor,troppi forse, dicono che l'annuncio di mgs4 per l'x360 arrivi a novembre.Molte persone chi esperti del settore,chi utenti di forum, sono sicuri,pronti a scommettere che mgs4 arrivi su xbox 360..
    Premettendo che sarei il piu elice del mondo, ma questa sicurezza, da dove viene??????
    Io credo che intorno ai rumor ci sia sempre qualche cosa di vero,e in questo caso i rumor sono un infinita, quindi ci spero..
  18. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    :cry: lacrime di gioia... almeno qualkuno che capisce il piccolo baratro di differenza che c'è tra le 2 tipologie di giochi
    2 gioconi a mio parere
  19. NegativeCreep

    NegativeCreep Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -Palermo-Planet Terron
    @___@ omg questa poi!!!!!!!! Ma tu sai che vuol dire avventura grafica????? cioè hai stravolto 3 generi di videogames in una sola volta , e poi cavolo , metal gear è il PADRE dei giochi sthealt , kojima ha inventato questo genere......di avventura grafica mg nn ha un bel niente , le avventure grafiche sono broken sword , monkey islan , myst , che c'entra cn mg.....semmai splinter ha copiato (in bene o in mejo a seconda dei punti divsta) l'approccio sthealt creato da kojima:nono:
  20. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Secondo me metal gear solid è stato sempre un gioco con molta + azione rispetto a splinter cell, in quest'ultimo devi essere sempre calmo, riflessivo, paziente, stare sempre nell'ombra stando attenti a dove si va e dove si mettono i piedi, in metal gear anche se corri come un pazzo avanti e indietro i nemici non è che ti sentono e danno l'allarme.Certo la trama di OGNI metal gear è qualcosa che va oltre ogni immaginazione, però io metal gear lo considero + un gioco d'azione con molti fattori sthealt...o come c***o si dice...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.