1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS 4: quando in ballo c'è il futuro di una console

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 6 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Su ragazzi, non possiamo paragonare gears of war che è una cosa totalmente diversa a MGS4. E poi MGS4 non è neanche uscito, come facciamo a fare già dei paragoni o delle valutazioni! Aspettiamo l'uscita di MGS4 per valutarne la reale essenza.
  2. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    si tutti gli danno 10/10 98/100 ma come si fa a dire che un gioco e longevo se dura 15 ore....hanno coperto questo fatto dicendo così "longevità:in linea con gli altri capitoli, anche per la rigiocabilità. e poi c'è MGO (metal gear online)". inoltre mi aspettavo un 99 per la grafica......come mai ha 95?????? dai anche questo sarà un flop coperto dal metal gear online
  3. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    ke cosaaaaaaaaaaa??
  4. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Np non sono tra quelli che si offendono :).Ripeto....mi sono sbilanciato nel dare gia un giudizio semplicemente perchè è difficile che mgs4 anche se brutto sia piu brutto di gow :asd:.
  5. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    nn compri riviste con recensioni????? io quello che leggo riferisco.... un gioco così è strano che duri solo 15 ore e che nn abbia una grafica spettacolare. addirittura qui dicono "le diverse ore di sequenze non risultano mai indigeste"(ma ho comprato un film o un gioco) e inoltre "se complessivamente l'impatto grafico è parso lievemente inferiore ai due titoli di riferimento uncharted e assassin's creed i singoli sono cmq di primissima qualità"(quindi...) inoltre"di particolare pregio i modelli dei personaggi e degli effetti speciali e l'illuminazione, questi ultimi nn sono tecnicamente eccezzionali ma usati anche in modo creativo"(si conferma il fatto) nota che il giornale e di parte e dire queste cose vuol dire che non è eccezzionale....c'è di meglio
  6. NegativeCreep

    NegativeCreep Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -Palermo-Planet Terron
    resta il fatto che sono disperato , non solo il gioco uscira il 12 in piena settimana di studio per me visto ke ho la maturità , ma tralaltro non avrò nemmeno i soldi per comprarmi la ps3 , e non OSO vendermi la 360 per quella cacata della sony , ke puo andare ad energia atomica ma ha un live di merda e gioki (tranne mg) ke in confronto a gow , halo , fable , ninja gaiden ecc ecc ecc possono nascondersi....sono proprio nella merda!:cry:
  7. Andyfar86

    Andyfar86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto uscirà anche per xbox360!!
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    allora ragazzi possibile che dobbiate fare CW mi rivolgo ai miei amici pro sony

    non ho fatto paragoni ho detto che sono due capolavori nel loro ambito

    ah per chi mi ha accusato di fare confronti lol, se non lo sapessi io sono pro sony al max , ma andare a denigrare GeoW è una fanboyata

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...


    perfavore lol ma non si può fare un discorso civile ????

    Evidentemente NO con gente come te ^^
  9. idbarza

    idbarza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    A me non mi ha mai entusiasmato tanto il genere di MGS. Però sarei curioso di provare questo nuovo capitolo,dopo i rumors che dicevano che sarebbe uscito anche per XBOX.
    Fattosta che io vorrei sapere chi si è preso una console(dal notevole prezzo)per UN solo gioco in particolare.
  10. NegativeCreep

    NegativeCreep Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -Palermo-Planet Terron
    esatto , è questo il mio problema.
  11. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    tempo 1 mese dall'uscita e lo annunciano per l'x360..
    E' Matematico..
    Non rientrerebbero con le spese neanche se ogni utente ps3 ne compra 2 copie..
    Calcoliamo che c'è pure a chi non piace mgs4, quindi..
  12. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    ma non stiamo qua a discutere di cose stupide..se il team kojima non è riuscito ad programmare il gioco come voleva sarà colpa anche della console...poi se non è un successo a noi xboxari non cene frega..anzi un punto in + per noi e per i nostri giochi di stesso genere come gears of war..hahaha
  13. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    AMMAGARI!!!!!!
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ricordiamo che la news era stata travisata ed è stata smentita, sul lamento di Kojima

    geow non è lo stesso genere lol è una cosa completamente diversa^^

    capolavori di generi diversi

    la situazione di MGS è la stessa di geow quasi

    geow è di Epic ma è esclusiva 360 mgs di konami ma esclusiva per sony

    ragazzi perfavore non offendiamo le nostre intelligenze rosikando da una parte o dall'altra

    su entrambi i giochi hanno fatto rumosrs assurde che non stavano ne in cielo ne in terra^^
  15. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per fortuna che c'è Splinter Cell!
  16. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    mgs ha una bella storia....è un film interattivo se lo si può chiamare così...ma personalmente il gameplay del 1° capitolo e del 2° nn mi ha mai entusiasmato tanto....
    resterà un capolavoro per la sua trama e per le sue scene mozzafiato.....
    cmq spero che la soni nn faccia la fine della sega
  17. Alessinio

    Alessinio Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    se lo fanno per xbox 360 mi fa piacere...ma solo perche decreterebbe la fine di ps3!!!
    per il resto nn me ne frega nulla. TANTO con gta 4 e con gta san andreas evoglia a giocare tutta l'estate
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    vedi è questo sbagliato, dovreste essere felici per un pezzo di storia dei videogames sulla vostra console non sulla fine dell'altra^^

    anche perchè salutate i cali di prezzo e la voglia di fare meglio di MS se ps3 sparisce^^
  19. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto ma cmq io mi son fatto due calcoli.Secondo VGCHarts ci sono 13 milioni di ps3 nel mondo.Mettiano la piu pessimistica ipotesi che,non parlo del lancio ma magari fra qualche mese,MGS4 vende almeno 4 milioni di copie (fattibile dato che cod4 ne ha vendute 10 sommando tutte le piattaforme) e calcoliamo come su molte di questa piattoforme ci sia la mod quindi magari avrebbe venduto anche di piu.Ora tenendo presente questi ipotetici (e pessimistici) 4 milioni prova a moltiplicarli per il prezzo medio (ovvero 60€) e fai due conti :D.
    Ora non so quanto è realmente costato mgs4 ma imho la sommina che esce fuori direi che è piuttosto buona :D.
  20. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Raga mi siete sconfinati quasi nella console war, avevo detto di stare attenti! Non tiriamo in ballo sempre Gears of War, non se ne può più (meno male che ancora non è stato citato Bioshock, forse perchè adesso lo avrà anche la PS3), è come quando vado sui forum Playstation e mi ripetono Uncharted fino alla nausea! Gears è uno sparatutto in terza persona mentre MGS 4 è un action/adventure, sono due generi diversi, e sono entrambi molto belli ma non paragonabili.

    Ora, tornando in topic, non è escluso che MGS 4 possa uscire per 360 (anzi, a mio avviso è probabile), Konami non ha mai seriamente negato il porting su xbox del loro gioco perchè non può, è già stato in parte sviluppato anche sulla console Microsoft, se poi uscirà o meno è un altro discorso. Certamente Sony ha severamente proibito di fare annunci del genere prima dell'uscita di Metal Gear per PS3 e anche nei primi giorni a seguire, immaginate che effetto avrebbe sulle vendite del gioco e della console.

    Comunque vada credo che Kojima sarà tentato dalle cospicue offerte di Microsoft e alla fine farà qualcosa per la 360, che sia una versione per xbox di MGS 4 oppure una nuova serie sviluppata in esclusiva (sulla scia di un personaggio carismatico come Snake); egli stesso ha dichiarato di voler fare qualcosa di nuovo. Fatto sta che per adesso il team Konami si è ampiamente stufato di sentirsi sempre chiedere la stessa domanda e da una parte hanno anche ragione, non possono rispondere nè sì nè no, mettiamoci nei loro panni!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.