1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS 4: quando in ballo c'è il futuro di una console

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marco171084, 6 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Preoccupazione. Questo è quello che mi sembra di aver notato nei volti dei ragazzi di Konami e in particolare in quello di Hideo Kojima, il creatore di una delle più grandi opere nella storia videoludica, la serie di Metal Gear Solid, ora giunta al suo quarto e ultimo episodio.

    Kojima è anche venuto a Milano l'altro giorno per presentare il gioco e firmare autografi nella stupenda ambientazione di piazza Duomo. Lì non ha smentito le mie impressioni. Konami e Sony si stanno giocando molto con Metal Gear Solid 4, da una vita atteso come la killer application per una console che non è stata all'altezza delle aspettative (ma è ancora presto per giudicare). Le pressioni sono tante e notevoli. Sarà il capolavoro tanto atteso? Sarà il gioco che darà l'impennata definitiva alle vendite di PS3, che costituirà il motivo per l'acquisto della console?

    Ma se è un capolavoro annunciato, allora perchè queste preoccupazioni? Nelle ultime settimane in rete girano voci di interminabili sequenze d'intermezzo (secondo alcuni un paio di queste si avvicinerebbero ai 90 minuti), di un gioco troppo documentario e poco azione (su 30 ore complessive, secondo voci autorevoli, ben 15 sarebbero di filmati), di una mezza delusione (derivata come sempre dal troppo hype creatosi nel tempo) perchè non è stato possibile sviluppare il gioco come all'inizio del progetto il team aveva pensato a causa di limitazioni dell'hardware a disposizione, cosa ribadita dallo stesso Kojima in una recente intervista. Ma è questo che li preoccupa o c'è altro?

    Ora, senza voler scatenare una console war, mi è sembrato doveroso aprire un thread sul nuovo attesissimo capitolo di Metal Gear (spostatelo se è in una sezione sbagliata) che raccolga le nostre opinioni a riguardo, prima e dopo l'uscita del gioco, dato che alcuni tra noi hanno entrambe le console e credo sicuramente vorrebbero parlarne bene se lo merita, perchè Metal Gear è e rimarrà nel cuore di molti vidoegiocatori.

    [​IMG]
  2. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Io so solo che il primo Metal Gear per PS era un capolavoro.
  3. BoSs17

    BoSs17 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e anche il secondo e il terzo non scherzano...non so voi ma io vorrei tanto giocarlo sto quarto capitolo
  4. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    io da quel che leggo è un capolavoro..e lo vorrei volentieri sulla nostra console..ovviamente non tutti saranno contenti del capolavoro marcato Konami ma cmq venderà tantissimo..infondo MGS è un halo su console Sony..è normale che ci siano preoccupazioni..ed è normale che vi sia un grande hype attorno..cmq chi vivrà vedrà..ormai manca molto poco..
  5. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il 2 imho è un po sotto tono a tutti gli altri.Il 3 è il top.Lo considera ancora oggi il mio gioco preferito a storia.IMBATTIBILE!
  6. NegativeCreep

    NegativeCreep Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -Palermo-Planet Terron
    bheguarda ke per i veri fans di mg , gli intermezzi sono il cuore del gioco , che poi chiamarlo gioco è riduttivo ...io non ho ancora la ps3 , e per quanto possa essere malato di metal gear e del genio che lo ha creato , penso che comprarsi la ps3 solo per questo gioco è 1 pazzia , non perchè è il gioco ke nn vale (non sono i soldi il metro di paragone per i capolavori) , maperchè una volta finito non saprei piu che farmene della ps3 ....ritornando agli intermezzi , forse sarà una cosa mia , ma io li amo , forse piu del giocato vero e proprio ...sappiate che kojima è rimasto molto deluso dall'ultima sua opera , non solo per il comparto tecnico , ma perchè è stato costretto a eliminare molte parti narrative dal bluray. la genialità videoludica di kojima va ben oltre le innovazioni tecniche e grafiche dei "unreal engine" , o di quelle relative al gamplay ; lui è uno che ha contribuito a rendere i videogiochi l'ottava arte attraverso storyline fantastiche.... è qui che sta la forza creatrice del piccolo uomo!
  7. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' ovvio che la ps3 si giochi molto su questo titolo...Io credo che sia un capolavoro.Non sono preoccupato per i timori del maestro...Lui è un perfezionista, se si leggono le dichiarazione che hanno preceduto i precedenti capitoli,lui non era mai soddisfatto.Io mi aspetto molto da questo titolo.Voglio vedere le reali potenzialità della ps3...Mio al lancio
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    come gia detto kojima è malato di perfezione, cosa che non esiste

    il gioco è un capolavoro così come lo è GOW e su questo non si può dire nulla

    può piacere o meno ma questo è un altro discorso
  9. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Io invece sono contrario a questo fatto dei cut-scene interminabili già ho vissuto questa esperienza con mgs2 e se mai verrà convertito di sicuro non lo prenderò xkè 90 minuti di filmati mi sembrano un pò troppi.Non sò se avete notato come gli episodi dispari (1 e 3) hanno + azione e - lungometraggi mentre gli episodi pari (2 e 4 forse) sono + dei film che dei veri e propri videogiochi...
  10. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho amato mgs sulla psx...poi ho giocato la versione xbox e devo dire che l'ho apprezzato tantissimo....ovviamente non comprerò la ps3 per questo videogioco...non perchè non meriti, ma perchè non regalo soldi ad una casa che a momenti dopo 2 anni sul mercato caccia un videogioco decente..giocherei solo a mgs4 e poi prenderebbe polvere come ha fatto la wii nel mese che l'ho comprata! Se riesco me lo farò prestare da un mio amico...altrimenti continuerò a giocare tutti i titoli stupendi che offre la 360 senza nessun rimpianto x mgs4!
  11. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senza offesa ma quando paragonate mgs a gow mi prende a male giuro :asd:.
  12. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In che senso?
  13. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè secondo me i due titoli non sono sullo stesso livello.Gow puo avere tutta la bella grafica che vi pare ma imho è indietro anni luce.
  14. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fatemi capire, ci avete già giocato al nuovo MGS?
  15. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No ma imho mgs4 non puo essere peggio di gow :LOL:.Altrimenti veramente sta ps3 non so che fine faccia se fa cagare anche sto gioco :asd:.
  16. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "se potessi avere 10 euro per tutte le volte che ho sentito frasi come questa ora girerei in lamborghini!" [cit.] ;)
  17. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente non per offendere ma a 28 anni pensavo che una persona avesse raggiunto un certo criterio di giudizio.Cioe 28 anni è una bella età,si presume tu abbia visto molta roba (come giochi),fate di un cavallo di battaglia un gioco che imho (per me che vengo dal pc da vari anni) fa pena ad alto livello.Con questo chiaramente non giudico voi a cui piace,perchè si sà,il mondo è strano,pensa che c'è gente a cui la figa non piace :lalala:.
  18. imported_alen

    imported_alen Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come non quotarti, GOW? il gioco piu' sopravvalutato al mondo
  19. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti io a 28 ho un criterio di giudizio che mi impone di non giudicare qualcosa che non ho ancora provato, e sopratutto di metterla a confronto con un'altro gioco qualunque sia
    non offenderti tu ma onestamente mi stupisce leggere quello che hai scritto dopo aver constatato che hai 25 anni
  20. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma per me metal gear solid 3 è migliore 20 volte a gears of war
    dai ma ke storia aveva metal gear?io ocelot ke fa i giochetti con la pistola o uno snake ke viene tortuato in gears of war non lho mai visto

    gears of war è un gioco con una grande grafica,e un buon sistema di gioco,la storia è nulla
    poi il live ha contribuito a farlo diventare uno dei giochi piu giocati

    AchingSkyWalker ha aggiunto 3 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    ma da questo a dire ke fa pena ce ne vuole!
    GEARS OF WAR è UN GRANDISSIMO gioco esperienza in live fantastica,grande grafica,buona giocabilità ma nella storia titoli come metal gear solid 3 sono avanti anni luce
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.